75TURBO-TP ha scritto:
angelo0 ha scritto:
valvonauta_distratto ha scritto:
Io continuo a ripeterlo fino alla nausea, la 159 ha ottime qualità dinamiche come berlinona ma non come "gazzella".. la 156 sotto qusto profile èra migliore.
Credo che il 1750 tbi sia l'unico motore veramente buono per la 159, i jts non sono all'altezza anche per via della sciagurata rapportatura del cambio. Il diesel non lo considero perché non mi piace un granché.
Non é che il JTS non siano all'altezza,non é che su 156 chissa che cosa erano! se la 159 teneva lo stesso peso si avrebbero avuto altri risultati. Fatto sta che il 2.2 con un 0-100
di 8 s non era male,anche la velocitá massima non é cosi male,quello che mancava in verita erano le riprese fino a 3600giri e i 200kg di troppo, negli alti stava bene te lo posso assicurare.La TBI in questo e tutto un altra cosa,gia a partire dai 1500 giri.
Il JTS tedesco in alluminio e catena e' sicuramente meglio di quello fiat di 156,gtv e GT....il problema e' la 159.
Mi sa tanto che un po' sei incompetente ed un po' sei prevenuto contro le macchine italane. Ti dico solo che se la 159 è un problema allora le altre auto sono delle carrette mediocri.
Rivedi un po' i tuoi arametri di giudizio, perchè ad esempio il declino dell'Alfa Romeo è iniziato priprio con la5, auto poco apprezzata dalla stragrande maggioranza della gente perchè in pratica utilizzava paro paro il telaio dell'antenata Alfetta. Lo scherzetto a dire il vero sta riuscendo alla grande alla Bmw che con il telaio di 20 anni fa vende l'attuale serie 3. Ma si sa, i veri ntenditori mca si fanno fregare acquistando modelli con componentistca obsoleta.
Qundi, dire che la 159 è un problema, nonostante telaio super e resto della componentisrica di livello eccelso, basta che vai a guardarti i freni o le sospensioni, allora significa che spari giudizi alla caxxo di cane.
Te lo dico perchè guido tutti i giorni la mia bella 159 TBI TI, e poso assicurarti che è dai tempi dell'Alfetta che l'Alfa Romeo non faceva un modello di questa levatura.
Solo che c'è molta ignoranza tecnica n giro, e si vede.