Corazon Habanero ha scritto:
pi_greco ha scritto:
belpietro ha scritto:
pi_greco ha scritto:
http://ragazzi.iltessitore.it/joomla/images/stories/Danzo/Prime/IQ/1.IQ.3_La_saggezza_di_re_Salomone.pdf
possibile che non si impari ma nulla dalla storia?
ti assicuro che se Re Salomone governasse oggi, le aule di tribunale sarebbero piene di bambini tagliati a metà.
non stento a credere, ma non generalizzarei, inoltre Salomone sapeva che non avrebbe MAI affondato la lama, non garantirei per tuttli gli altri attori della "farsa processuale" come hai detto, ma sono convinto che come me e te e tanti altri ci siano parti in causa, avvocati e giudici di buon senso, magari non sempre
Il problema nasce quando una delle parti di quel tragedia/farsa che è il processo (soprattutto nelle cause per separazioni e divorzi) non è di buon senso.
Purtroppo e questo credo possa essere confermato da Belpi, i figli diventano un'arma processuale da utilizzare contro il coniuge e ti assicuro che sotto questo profilo sono pochi gli scrupoli dei genitori.
E' sbagliato l'abuso da parte delle FFOO ma mi chiedo come mai gli zii e gli altri parenti fossero li armati di telecamere pronti ad inscenare una tragedia buona solamente a turbare ancor più il bambino.
caro amico fraterno,
non chiederei mai a te di patrocinarmi se avessi solo il 99% di ragione, hai un senso della equità (non parlo di giustizia per non essere frainteso) troppo elevata per farti questo torto
ma vorrei, se dovessi rinire davanti ad un giudice, poter contare sulla tua profonda "sete di giustizia", so che saresti giusto ed equo
dite bene tu e belpi, il figli sono troppo spesso un arma e non solo nei casi di divorzio, ma purtroppo anche nella semplice conduzione famigliare, dove una parte è preponderante. e questo è vile e turpe