Who is Alisonak ??
> Il nome native american dal quale pare derivare il tuo "Arizona"
Denghiu
Per tua cultura, i paesi benestanti si dividono in due grandi famiglie.
1) quelle, tipo Francia che aumentano, INFATTI, di popolazione
2) quelle, alla nostrana
Perche'
??
Perche', semplicemente variano le politiche nei confronti delle famiglie.
E, DA LI', ai figli che ne conseguono
Saluti
Ti ringrazio per l'acculturamento, posso farlo anch'io? Se ti va, leggi un po' questo articoletto di Vanitiy Fair intitolato "Il nuovo status symbol? Avere molti figli".
https://www.vanityfair.it/mybusines...-numerose-supersize-status-symbol?refresh_ce=
Riporto un paio di passaggi:
Visti i costi di mantenimento una famiglia numerosa rappresenta uno status symbol per sé. Già nel 2011 il New York Post parlava della tendenza a un aumento significativo delle famiglie con tre o quattro bambini tra il 2% delle famiglie statunitensi – famiglie ad alto reddito residenti nei grandi centri urbani. Recenti studi sociologici hanno evidenziato come al giorno d’oggi avere una moglie completamente fuori dal mercato del lavoro che si occupa dei figli a tempo pieno sia diventato un indicatore di status sempre più rilevante.
..ci sono prove che suggeriscono che l’1-2% delle donne più facoltose in Europa, coloro che possono permettersi una bambinaia o una pausa di carriera, decidono di avere tre o più figli quale modo per esibire il loro benessere economico. Si tratta di donne altamente istruite che occupano posti di lavoro importanti e che possono permettersi di scegliere.
Non sara' tratto da una rivista scientifica, ma mi pare interessante