Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pericolo FURTO! Navigatori serie RNS510, RNS310/315.

Pericolo FURTO! Navigatori serie RNS510, RNS310/315. | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. IGandolfi

    IGandolfi

    Iscritto:
    1303303241
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Sebbene appartenente al forum Skoda sono a confermarvi che anch'io, 2 settimane fa, ho visto sparire il mio navigatore integrato Columbus (gemello del Vs RNS510...) proprio davanti al mio ufficio ed in pieno giorno (15.30).
    Vi anticipo anche che probabilmente la stessa "banda" ha fatto sparire l'unità di navigazione tutti i comandi integrati su una BMW X5 vicino alla mia autovettura.
    Mentre io me la sono "cavata" col vetro frantumato, la cornice del navigatore divelta e... la sparizione del navigatore, lo sfortunato dell'X5 si è visto l'intera plancia centrale smontata.
    Un tecnico VW mi ha consigliato di installare delle pellicole sui cristalli interni per allungare il tempo di "accesso" all'autovettura, infatti le classiche pellicole "oscuranti" offrono anche un primo livello di protezione dall'immediata frantumazione del cristallo (circa come il parabrezza dell'auto). Ovvio le pellicole sui cristalli anteriori devono essere trasparenti per essere in regola col c.d.s. mentre per chi vuole può passare a modelli più colorati per i cristalli posteriori.
    Come per gli antifurto l'obiettivo di questa soluzione non è quello di impedire il furto ma di allungare di un certo tempo, il tempo che impiega il ladro ad accedere al veicolo facendo desistere quelli meno determinati. Considerate inoltre l'effettivo vantaggio di non trovare i cristalli fratumati sparsi per tutto l'abitacolo...
     
  2. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    ciao mi dispiace per l'accaduto, posso farti qualche domanda?

    1) queste pellicole quanto costano e dove si montano? ma non creano problemi al finestrino aumentando lo spessore?

    2) la X5 era il nuovo o il vecchi modello?

    Per quello che mi riguarda a navigatore ripristinato avevo difficoltà di aggancio dei satelliti quindi mi hanno montato una seconda antenna... i cavi della prima antenna sono stati danneggiati dal furto e cambiarli costa... una follia

    sorvolo su quanto sia fatto male il cablaggio ed il collegamento con il RNS510
     
  3. IGandolfi

    IGandolfi

    Iscritto:
    1303303241
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Le pellicole possono essere installate da carrozzerie specializzate, se fai un giro su google ne trovi abbastanza. Considera che esistono due spessori: 50 e 100 micron ed entrambe visto il loro esiguo spessore non creano problemi al cristallo. Ovviamente la scelta dev'essere basata sulla qualità del prodotto e la capacità della carrozzeria. Il preventivo dipende dal tipo di autovettura, considera che per la mia che dispone di un discreto numero di cristalli laterali + il lunotto posteriore mi hanno chiesto dai 350 ai 450 euro + IVA, tutti hanno garantito la tenuta in caso di frantumazione del cristallo ma ovviamente nessuno spergiura la tenuta in caso di un tentativo continuato (i 50 micron sono i classici, anche "tinti" che moltissimi montano, i 100 micron sono prodotti + professionali che nascono proprio per la protezione dell'abitacolo - su questi ultimi attenzione che il lavoro va fatto fare da professionisiti e vanno installati colore neutro sui cristalli anteriori).
    La X5 è l'ultimissimo modello (immatricolata 12/2011), considera che il mio collega quando ha portato la sua in concessionaria a Milano era il 6° che aveva subito qst tipo di furto in un periodo di 3 giorni...
    L'unico neo che ho riscontrato sul nuovo navigatore è che non avevano attivato in concessionaria il controllo tramite volante multifunzione via VAG-COM
     
  4. sergioep

    sergioep

    Iscritto:
    1251032967
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    anche io vittima di questo furto. Passat Variant Comfortline DSG BM, 2 mesi di vita. La parcheggio quasi sempre in box ma quella notte l'ho lasciata fuori per pigrizia e...addio vetro e navigatore.
    Prima ho avuto una Peugeot 407 e una Mazda 6, entrambe dotate di navigatore integrato e mai avuto inconvenienti del genere. Sarà perchè il sistema è progettato in modo diverso, meglio inserito all'interno della plancia e con i comandi separati (non integrati nell'apparecchio).
    Ci penserò bene quando dovrò acquistare la prossima auto.....

    Buonasera

    Sergio
     
  5. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    ti capisco e quando te lo ripristinano fai attenzione che te lo rimontino correttamente testando antenne e tutto il resto... a me si sono accorti solo dopo 2 mesi che l'antenna era rimasta danneggiata e non funzionava sempre :)
     
  6. spettro70

    spettro70

    Iscritto:
    1322091524
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    stessa sorte capitata alla passat HL del 2009 del mio collega: fregato il navi davanti ad un hotel a soave in veneto..... ho visto con i miei occhi la facilità con la quale è possibile fregare questi apparati: allucinante che con 4 viti ci si possa portare via mezzo cruscotto......
     
  7. oretaxa

    oretaxa

    Iscritto:
    1296252705
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    5
    Quelli che vengono da Singapore, più in generale Cina, sono dei cloni "esternamente" uguali alla RNS510, per il resto l'elettronica e l'interfaccia grafica sono completamente differenti. Com'è giusto che sia, tra l'altro.

    Quelli che vendono su Ebay, se non presentati come RNS 510, mi pare che non c'entrino nulla con la RNS510. Te lo dico perché io ce l'ho sulla Skoda Fabia: l'ho acquistato direttamente in Cina dal produttore (no Ebay). Costano un quarto, ma ti posso garantire che vanno bene (e l'ho preso anche per mia sorella sulla sua Polo).

    Anzi, ti dirò di più: una di queste aziende ha stretto un accordo con VW Korea per dotare sul mercato sudcoreano le auto Volkwagen con questa autoradio clone come accessorio aftermarket; in cambio l'azienda si è impegnato a non venderla a nessun altro sul mercato sudcoreano. Quindi il prodotto è valido.

    Queste autoradio cloni hanno un mercato mondiale molto vasto, una pensa che è wifi e lavora su Android...

    Detto questo, mi dispiace per il furto e confermo che l'autoradio è bloccata con 4 viti.
     
  8. damal

    damal

    Iscritto:
    1238942184
    Messaggi:
    134
    Piaciuto:
    15
    Eccomi nel club del 510 :cry:

    Quando ho portato la macchina dal concessionario mi ha detto che ero il 5° della settimana.

    Ieri ad un collega hanno rubato la vecchia rns310.

    Non ho intenzione di diventare schiavo del garage: la prossima non avrà navigatore, un TomTom fa benissimo il suo lavoro.

    Per fortuna non hanno tagliato i cablaggi.
     
  9. alemancio

    alemancio

    Iscritto:
    1262640697
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    0
    di che zona sei?
     
  10. Pavona

    Pavona

    Iscritto:
    1238860250
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo nel 2012 siamo ancora schiavi della macchina. Preoccupati di aver speso tanti soldi che lasciamo poi parcheggiato sulla strada, dove ovunque può passare. Ovvio che non si sa se gli autori dei furti siano italiani o stranieri (quelli dell'est ...per intenderci, al vertice delle classifiche per numero di arresti).
    Ma che dobbiamo fare per soddisfare il nostro grande desiderio di guidare una bella auto in Italia ? senza avere sorprese di strade rotte che danneggiano gli ammortizzatori, o ladri che rubano gli accessori, o per i prezzi elevati dei parcheggi e delle tasse varie ?
    Probabilmente è meglio andare in bici, mezzi pubblici o taxi... ci rimarrebbe un bel patrimonio in tasca e potremmo affittare un auto in caso di necessità !
     
  11. lepampa

    lepampa

    Iscritto:
    1255202676
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Salve
    È successo anche a me.. Golf con Rns 510
    Macchina in cortile vetro rotto e portato via....
    Rosignano solvay. Livorno
     
  12. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    su 4 ruote di settembre 2012 c'è un articolo che parla proprio del furto dei navigatori per le auto del gruppo Vw/Audi e i relativi costi per reinstallarli...
     
  13. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    e anche la nuova golf non sembra aver migliorato la situazione..
     
  14. finicio

    finicio

    Iscritto:
    1348771649
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi, trovato !!!!!! RNS Navilock è disponibile nell'officina VW Carflash di Milano in Via dei Missaglia 89. Per chi vuole consultare il sito e chiedere info qui www.carflash.it
     
  15. divali

    divali

    Iscritto:
    1349565856
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    in cosa consiste?
     

Condividi questa Pagina