Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pericolo FURTO! Navigatori serie RNS510, RNS310/315.

Pericolo FURTO! Navigatori serie RNS510, RNS310/315. | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    il problema vero che devono capire in vw è che non è la sua facilità nello smontaggio che rende appetibili tali furti... ma è il suo riutilizzo su una marea di auto della immensa galassia del gruppo... mi spiego, se ne rubo uno su una golf... dopo averlo sbloccato può essere riutilizzato sulle golf... sulle skoda... sulle leon... sulle altea sulle audie a 3.... sulle passat su molti veocili comemrciali vw e cosi via... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: e il brutto è che se li fanno pagare carissimi
     
  2. alemancio

    alemancio

    Iscritto:
    1262640697
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    0
    Oggi pomeriggio ho ritirato la macchina da car glass e mi ha detto che ormai le radio sopratutto con navigatore le stanno rubando un po' su tutte le marche tipo audi bmw,
    Loro lo notano dalle rotture di vetri.
    il fatto che nelle wolkswagen e' piu' facile da togliere ha il solo il piccolo vantaggio che rompono poco il cruscotto. A dicembre e' andato uno con una A6 che gli avevano sventroto il cruscotto x toglierlo.
     
  3. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    dai anche la facilità fa la sua... si toglie in 2 minuti...
     
  4. ogurek

    ogurek

    Iscritto:
    1265401143
    Messaggi:
    1.722
    Piaciuto:
    0
    beh, anche il tomtom che dà la Fiat su alcuni modelli è veloce da rubare... :D
    solo che non ne vale la pena.

    poi concordo con te e con topomillo sul discorso facilità e rivendibilità
     
  5. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    beh quello vale per tutti i tomtom non solo per quello fiat... ma almeno quelli portatili te li porti via e non costano 5000? da ripristinare in caso di furto...

    cmq ora rubano anche cose da poche decine di euro
     
  6. sergioep

    sergioep

    Iscritto:
    1251032967
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao, anche io vittima di questi bastardi. Vetro rotto e navigatore rubato con taglio dei cavi. Passat 2011 DSG bluemotion
     
  7. sergioep

    sergioep

    Iscritto:
    1251032967
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Come soluzione io metterei una bomba con comando a distanza nel navigatore, appena vedo che mi è stata rubato... booooooooooommmmmmmm!
    Ma non tanto grossa da ammazzare sti sxxxxxi, basterebbe fargli saltare una mano, un braccio, mezza faccia....
     
  8. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    "benvenuto" nel club.. ;)

    mi limito ad augurare loro di non trarne beneficio.

    Sto pensando di vendere la Golf per evitare problemi di questo tipo, andrò a vedere la Giulietta col navigatore integrato ;)
     
  9. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    puoi fare a meno del navi ... :D :D :D :D non mi pare una cosa indispensabile ;) ;)
     
  10. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    a parte che l'ho pagato e pertanto voglio usarlo.. mi serve e non sono disposto ad usare quelli integrati sia perchè meno comodi/efficenti ed anche perchè spaccano anche solo se vedono il segno della ventosa.

    personalmente preferisco mandare a cxxxxe vw che non ha minimamente pensato a questo aspetto.. come ho detto mi sto interessando alla giulietta che ha un nav integrato a scomparsa e mi piace molto.
    Mi ferma il fatto che la golf mi venga valutata molto poco... (non doveva essere un assegno circolare che teneva il valore?)
     
  11. FurettoS

    FurettoS

    Iscritto:
    1240336748
    Messaggi:
    5.634
    Piaciuto:
    3
    Sicuramente non fa piacere quando ti sfondano il vetro e ti rubano nell'auto, avete tutta la mia solidarietà, però cerchiamo di rimanere nei limiti della buona educazione anche perchè verba volant, scripta manent! ;)

    Nello specifico, in merito al probelma, credo che non sia una piaga solo di Audi ma di tutti i moduli navigatore integrato di un certo pregio la cui destinazione dopo il furto può essere facilmente intuibile.

    Onestamente non è che un costruttore progetta un accessorio con il presupposto che se lo rubano ed è altrettanto vero che è meglio che si sfili facilmente piuttosto che di aprono tutto il cruscotto facendo migliaia di euro di danno.

    Anche la protezione è una maggiore testimonianza che dietro si nasconde un navigatore di pregio.

    Di soluzioni ce ne sarebbero molte dall'integrare un codice di riconoscimento con la chiave di avviamento con relativo blocco sistema, alla versione a scomparsa.
     
  12. ogurek

    ogurek

    Iscritto:
    1265401143
    Messaggi:
    1.722
    Piaciuto:
    0
    gira che ti gira che ti gira alla fine te la prendi 'sta Giulietta. :D

    non vedo l'ora di leggere la tua recensione, con le comparazioni tra Golf e Giulietta, anche se sei un po' di parte... :XD:

    PS: ieri ero a Torino presso un'area di consegna macchine a cliente. c'era un ragazzino sui 25 anni con il padre che ritirava la Giulietta nuova di pacca grigio scuro. aveva il TCT ma non ho visto se era benza o diesel, comunque era tutto eccitato perchè non aveva mai guidato un automatico....
    fuori nevicava di brutto e le strade erano sporche e ghiacciate....chissà com'è andata a finire? :XD:
     
  13. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    per audi sicuramente il problema riguarda i vecchi RNS-E che sono dei normali 2 DIN, non so se vengono rubati anche i nuovi MMI con schermo separato

    ma stai scherzando vero? è gravissimo che un costruttore non pensi a questo cose tant'è che oramai tutti stanno facendo i navigatori integrati veramente non 2 din sfilabili

    il nav è codificato e per sbloccarlo o lo cracchi o devi collegarti al server vw per avere un PIN (e a me hanno chiesto i documenti per sbloccare il nuovo)

    La versione a scomparsa penso sia più sicura, rubano anche quelle?
     
  14. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    ci sto pensando, ti ripeto che dipende da quanto mi valutano la golf.

    Poi so che la giulietta ha lo start&stop col TCT e non vorrei che fosse troppo fastidioso visto che a differenza dei cambi manuali non scegli tu se attivalro (mettendo in folle), devo anche guidarla e vedere come mi ci trovo...

    Ti dico solo che in vw, dov'è l'ho presa, mi danno il 50% di quello che ho speso 2 anni fa... per curiosità mi ero fatto fare una valutazione per una a1 sb che doveva arrivare in pronta consegna col nav a scomparsa (non che mi piaccia la A1 ma era per vedere cosa veniva fuori).. così ovviamente non ci sto.

    Prima sul 1.4 TFSI 160cv ero tranquillo ora ne ho lette troppe e pure sul DSG7 che a soli 26.000 mi "sfriziona" tra prima e seconda a volte per non parlare di tutti i rumorini degli interni. poi la storia del navigatore mi ha piuttosto seccato anche perchè non ho ancora risolto... vw per installare il nav ha fatto 1 pò di pasticci al punto che ne stiamo ordinando un altro..sono veramente stufo di queste rogne..

    Povera quella giulietta... se aveva 2 scarichi dietro era la diesel.. cmq qui in genere puliscono in fretta, spero che abbiano messo la modalità all wheater del DNA e guidato piano piano fino a casa..
     
  15. abarbolini

    abarbolini

    Iscritto:
    1238578042
    Messaggi:
    708
    Piaciuto:
    9
    Si vede che a me sono capitati dei ladri esigenti. Ad un autogrill mi hanno aperto la macchina (devono aver beccato la frequenza del telecomando mentre la chiudevo) hanno aperto il cassetto portaoggetti, hanno trovato il Tomtom (quasi nuovo), lo hanno schifato, lo hanno abbandonato sul sedile e se ne sono andati.
     

Condividi questa Pagina