Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pericolo FURTO! Navigatori serie RNS510, RNS310/315.

Pericolo FURTO! Navigatori serie RNS510, RNS310/315. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    Amici del forum, se intendete comprare uno di questi oggetti assieme alla vostra vw NON fatelo.

    Non perchè siano cattivi apparecchi, tutt'altro, grazie al touch screen il RNS510 è superiore ai navigatori audi che costano il doppio, sono ottimi apparecchi PECCATO che siano facilissimi da rubare.

    Sulla mia golf in pieno giorno in un supermercato mi sono trovato finestrino spaccato e navigatore RNS510 asportato... ci vogliono pochi minuti... il navigatore è fissato con 4 viti. E lo stesso dicasi per RNS310 e RCD510.. la cosa è successa anche ad altri miei colleghi ed in assicurazione mi hanno detto che succede spesso con questi modelli... sotto ho messo la foto della mia golf dopo il furto.

    Ora mi tocca far ripristinare finestrino, guida vetro, guarnizione vetro e navigatore della mia golf... secondo vw oltre 5000? di danno (2800 solo nav).. mi rivolgerò ad un meccanico convenzionato con l'assicurazione per pagare meno e mi tocca pagare la franchigia e tutte le seccature del caso cioè stare senza macchina per vari giorni etc. e la paura a lasciare la macchina incustodita..

    Quindi non comprate questi apparecchi perchè vw è stata davvero STUPIDA nel progettarli così facilmente rubabili e personalmente penso che vw abbia trascurato il tema della facilità di furto non implementando soluzioni a scomparsa per risparmiare potendo condividere l'apparecchio su più modelli vw, seat e skoda.

    Infatti questi navigatori sono molto ricercati perchè installabili anche su Skoda e Seat.

    Se volete un nav compratevi un navigatore portatile tipo tomtom o garmin (ma occhio che spaccano anche se vedono la ventosa sul parabrezza o il segno della ventosa) o un'altra auto con il navigatore veramente integrato nella plancia col display a scomparsa.

    Se provate a cercare su goolge FURTO RNS510, ecco un esempio di cosa appare:

    http://scirocco.forumfree.it/?t=51898546
    http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?17255-E-stanotte-ciao-ciao-Rns510!!!
    http://www.motori24.ilsole24ore.com/Sicurezza/2011/03/ripresa-navigatori.php
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/53075.page

    Attached files /attachments/1209423=9754-furto.jpg
     
  2. ogurek

    ogurek

    Iscritto:
    1265401143
    Messaggi:
    1.722
    Piaciuto:
    0
    cavoli, mi spiace per l'accaduto....

    se non ricordo male sei di Torino, vero?

    io ogni tanto ci vengo per lavoro, mi sa che da ora in poi lascio la Golf a casa e uso la fida Punto.
     
  3. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Ciao... non mi sono dimenticato della recensione eh ! :)

    Dipende da dove lasci la macchina....
    C'è quartiere e quartiere.
     
  4. ogurek

    ogurek

    Iscritto:
    1265401143
    Messaggi:
    1.722
    Piaciuto:
    0
    lo so, lo so. ;)

    però quando vado con la Golf soffro sempre un po' perchè ho paura che me la graffino. :oops:
    cerco sempre di parcheggiarla in modo da evitare al massimo i rischi, ma comunque ogni tanto vado con la Punto e mi faccio meno patemi d'animo.

    PS: la recensione, la recensione....è come le calende greche.... :D
    trattamela solo bene, 'sta macchina, che quando me la venderai anch'io ci metterò le mani e gli occhi dappertutto, anche sotto la gonna. :D

    ciao
     
  5. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    Ti ringrazio, sì sono di Torino ma il fattaccio è successo a Milano ;)

    Torino dipende dalle zone
     
  6. ogurek

    ogurek

    Iscritto:
    1265401143
    Messaggi:
    1.722
    Piaciuto:
    0
    grazie, un po' mi hai rincuorato. :D
     
  7. BELFAGOR2009

    BELFAGOR2009

    Iscritto:
    1239791615
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    0
    Maurizio, ho appena letto questo tuo thread e............avrei potuto scriverlo io, perchè è esattamente quello che è successo all'inizio dello scorso novembre a Milano (!!) a mio figlio. E' tornato a casa con un cartone sotto al sedere per non tagliarsi con i pezzi di vetro che erano rimasti sul sedile.
    Sia i Carabinieri che l'assicurazione ci hanno confermato che questi impianti (il mio era/è un RNS510) vanno via come il pane e vengono rivenduti per 1/4 del prezzo su e-bay. Molto probabilmente ci possiamo ricomprare tranquillamente quelli che ci hanno rubati :D :D
    Non so che auto hai tu, ma noi abbiamo una Golf VI 2.0 tdi 140 cv e sulla plancia il navigatore VW ci sta proprio bene.....peccato per le 4 viti del cavolo e le ghignate che si fanno i ladri.
    Comunque ora è tutto a posto con nuovo vetro e nuovo navigatore. Tutto pronto per i prossimi ladri :D :D :twisted: :twisted: :twisted:
     
  8. ferro7

    ferro7

    Iscritto:
    1257254535
    Messaggi:
    631
    Piaciuto:
    0
    verissimo e continuerà ad accadere sino a quando su e-bay verranno acquistati ad un quarto del loro valore magari spaccaindoli per importati da singapore, questa è l'italia amici miei!!!!!
     
  9. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    Ciao, avete la mia piena solidarietà! Io mi sono anche dovuto fare Milano - Torino con una plastica al posto del finestrino... auguro ai furbastri di non trarne beneficio per non dire di peggio.

    Anche io ho una golf 6 e ho già ripristinato tutto per i ladri... se succede di nuovo vendo la macchina ;)
     
  10. stefanovernizzi

    stefanovernizzi

    Iscritto:
    1240859654
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,innanzitutto mi spiace per quanto vi è successo. Poi una domanda sia a Maurizio che a Belfagor:
    le vetture che hanno subito il furto sono dotate di antifurto con allarme?
    Giusto per sapere se i ladri non si fermano nemmeno al suono dell'allarme
    oppure se asportare gli oggetti in questione è così facile e rapido...!?!?
    Sulla mia Passat l'RNS 310 non mi sembra che sa fissato con viti,almeno nella vista dal posto guida non se ne vedono.
    Quindi presumo che sia inserito ad incastro ,oppure trattenuto da dietro con viti.
     
  11. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    Ciao, grazie della solidarietà.

    Ho l'allarme volumetrico originale vw con sirena e se ne sono altamente fregati pur essendo l'auto parcheggiata in un posto con continuo passaggio di gente.

    del resto ci vogliono pochi minuti.

    riguardo all'RNS310, probabilmente ha una cornice/mascherina rimossa la quale ci sono le 4 viti del caso
     
  12. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.949
    Piaciuto:
    2.610
    Scusate, a milano dove? :?
     
  13. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    ti rispondo in pvt
     
  14. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    quando stavo per prendere la mia seconda seat leon anno scorso, ne avevo già una in ordine con tale navigatore... ma avevo moltissimi dubbi proprio per tale problema...

    alla fine girato su una ibiza fr.... senza tale accessorio costosissimo e rubatissimo. meglio cosi
     
  15. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.949
    Piaciuto:
    2.610
    grazie
     

Condividi questa Pagina