vertemati ha scritto:Complimenti per aver sollecitato le impressioni di tanti su questo marchio. Sto leggendo perchè avrei una mezza intenzione di tradire Opel ( 2 Astra SW, anno 2000 e 2005, che ora sarà superata dall'attesa nuova SW), in cambio di un'Octavia, ovviamente sempre SW. Quindi le vostre opinioni - peraltro ben dettagliate e coerenti tra loro, quindi veritiere - sono molto utili.
Leggo di questa superiorità totale - rispetto allo standard- del cambio Dsg: a breve ne proverò una e vedrò anch'io. A parte la cilindrata - tema che dovrò approfondire per la scelta - trovo accattivante l'idea della 4x4. Ma ho ancora dubbi sull'economicità in termini di consumo.
L'unico appunto che mi viene - rispetto a quanto affermato da uno di voi sulla rumorosità - riguarda un commento non positivo relativo a una vettura con gomme 55 di spalla: difficile non esserlo con una gomma simile su una vettura di quella massa (si parlava sempre di Octavia). Continuo a leggervi.
ododo ha scritto:Guardate un po' cosa ha tirato fuori la sede australiana di Skoda: si tratta di alcuni filmati pseudo-amatoriali dal nome "Convince your better half" (penso si riferiscano alla dolce metà).
Veramente carini.
http://www.youtube.com/watch?v=Db-xf6YIc8s
http://www.youtube.com/watch?v=N6hLGL3bRXw
http://www.youtube.com/watch?v=AZWCDLdOwUI
Da notare che non hanno gli Xenon di serie, ma a quanto pare i cerchi da 18" sì!
quadrifoglio08 ha scritto:buongiorno a tutti, sono nuovo su questo forum, e vorrei dire anche io la mia su questo marchio, in quanto possiedo una fabia wagon 1.4 75 cv benzina comprata nuova nel 2002 con 155.000 km, credo ormai prossima al pensionamento.
pregi
- motore elastico e decisamente robusto (oltre alla regolare manutenzione non è mai stato dal meccanico)
-baule capiente
-tenuta di strada piu che buona (gomme firestone 185-65-14)
-climatizzazione efficente
difetti
-qualità interni prossima allo scandaloso (specialmente i pannelli porta)
-servosterzo inaffidabile (dopo 70 mila km si è rotto il sensore e capitava che mi si indurisse di colpo)
-chiusura centralizzata inaffidabile (ho dovuto sostituire i cavi dei pistoncini, si erano completamente usurati)
-accensione casuale di spie nel cruscotto (non sono ancora riuscito a risolvere questo problema, nonostante ho portato la macchina al centro assistenza almeno un 5-6 volte da quando ho la macchina)
-fortissima svalutazione dell'usato e conseguente rivendibilità.
credo sia tutto
quellodelparchetto ha scritto:che dire....
a febbraio 2006 uno str... mi ha tagliato la strada e fatto praticamente distruggere la Marea we che avevo preso d'occasione semestrale fiat... (era la mia prima auto e il mio babbo non ha mai voluto saperene di non comprare fiat)
giro concessionari e vedo: focus sw, c-max, renault megane sw, octavia wagon, e tra l'altro vw Jetta berlina.
la vw ha il suo fascino...
renault e ford ottime macchine...
poi salgo su una octavia in esposizione... la jetta me la davano allo stesso prezzo ma con macinati 12.000 km, ford e megane costavano poco più di mille euro in più... ma avevano molta "plasticaccia" in più...
inoltre ero appena salito su una nuovissima Golf 2.0 gti di un amico e avevo notato gli interni (portiere e cruscotto) praticamente identici...
beh, non è stato difficile scegliere, ed ora... dopo 75.000 km... credo che finchè Skoda non cambierà politica aziendale di prezzi o altro, comprerò skoda tutta la vita.
OCTAVIA AMBITION SW 1.9 TDI 105 (02/2006)
i pregi li hanno descritti tutti:
- spaziosità posti anteriori, posteriori e bagagliaio
- consumi (riesco ancora ad avere una media superiore ai 19km/l)
- finiture
- rapporto qualità/prezzo
- comfort
- motore
- la faccia degli amici convinti che la skoda fosse un'auto del 3° mondo dopo esserci saliti!!!
se proprio dobbiamo trovare dei difetti:
- ogni tanto la radio perde frequenze senza motivi apparenti
- rumorosità un po' accentuata delle ruote come dicevano altri
- quando è appena pulita attira irrimediabilmente le zampe del mio gatto.
ciao
qdp
ALGEPA - 6 giorni fa
agricolo - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa