keyone
0
stratoszero ha scritto:key-one ha scritto:Abolire i retronebbia per evitarne l'errato utilizzo : quindi vedi che la questione non è affatto diversa.
Se per te protestare contro l'uso improprio e proporre l'abolizione di un dispositivo sono la stessa cosa, fai pure, ma la lingua italiana non è d'accordo.
Non è questione linguistica , ma logica. Chi ha "proposto" , o meglio ha fatto una sparata per l'abolizione dei retronebbia , non l'ha fatto perchè sono inestetici , di colori poco fini o roba del genere , ma per eliminare alla radice la possibilità -ahimè frequente- di un uso scorretto degli stessi. Poichè si è già tenuta una lunga ed esauriente discussione su tale utilizzo inopportuno , va da sè che il legame - e in parte la sovrapposizione- fra i due thread è evidente.
Se non lo vuoi vedere , fai pure, ma la logica e il pensiero associativo non sono d'accordo.
PS : inutile aggiungere di nuovo che la proposta di eliminare i retro è assurda e si muove nella stessa direzione di ch,i volendo porre riparo all 'uso improprio dei fari abbaglianti , ne proponesse la scomparsa. Diverso e costruttivo è invece l'auspicio che tali dispositivi , troppo soggetti a valutazioni erronee del guidatore e alla distrazione , vengano automatizzati.