Suby01 ha scritto:
Super quoto. Aggiungo che il retronebbia sparato negli occhi crea un effetto memoria sulla retina che rallenta la percezione e il tempo di reazione nel caso di accensione degli stop.
Quanto a quelli che non possono star lì sempre ad attaccarlo e staccarlo, chiedo di attendere ALMENO prima di attaccarlo che dietro non abbiano nessuno. Il codice non lo impone (purtroppo), si tratta di semplice cortesia
Consentimi una battuta ma, io temo che tu sia così iperperformante che il tuo occhio ha finito per diventare un poco ipersensibile.
Io quando guido nella nebbia voglio vedere tutti con i retronebbia accesi, li voglio vedere bene e da lontano, tant'è che mi disturbano quelli che li tengono spenti e mi compaiono nella visuale all'improvviso, esaltando fuori dal nulla a 10 m da me. E se la nebbia c'è, non mi danno nessun fastidio alla retina ( o quantomeno, la mia retina non mi hai mai detto nulla ).
Talvolta certi problemi sono legati anche alla comprensibile percezione personale o alla ipersensibilità di alcuni pochi. Io ad esempio, quando guido di notte e sono stanco, provo fastidio per gli anabbaglianti di chi marcia in senso opposto, che hanno notoriamente un effetto ipnotico. A mia moglie non fanno alcun effetto. Ma se saltassi alle conclusioni sulla base della mia percezione personale, dovrei cortesemente chiedere alla gente di spegnere gli anabbaglianti.
Più facilmente mi rendo conto di essere stanco, accosto e schiaccio un pisolo.