Io credo che si stia un po’ esagerando. Tutti noi vorremmo aprire QR e trovare le prove delle 3-4 auto che ci interessano, magari nell’allestimento e con gli optional che sceglieremmo, ma con un prodotto così variegato non è possibile accontentare tutti. Né tanto meno provare le sole auto “old style” perché si ama poco la svolta elettrica. Se il mercato chiede l’ibrido, una rivista improntata all’attualità prova le ibride.
Ovvio che poi a ciascuno può piacere o non piacere una certa rubrica. A me per esempio interessa poco l’analisi dell’infotainment che si fa nelle prove su strada, mentre vorrei si dedicasse più spazio ai dettagli tecnici delle vetture. Ma mi rendo conto che oggi le auto si scelgono principalmente per i pollici del monitor e non per quello che c’è dentro il cofano
Per quanto mi riguarda non cerco l’auto che vorrei ma sono convinto che lo pensi ben poca gente l In tanto prima o dopo la trovi uguale...ma livelli di auto comprabili con qualche divagazione ricca e non il contrario. Tanto non mi leva dalla testa nessuno che chi deve comprare una x7 va e la compra ,mica cerca test drive ...chi invece è indeciso tra clio e 208 preferisce un minimo di info in più....e se è una rivista autorevole come Qr tanto meglio. Secondo me.