Ottima idea ,la appoggio in pieno. Magari pagare un forfettario e ricercarle entrambe direttamente insieme.
P.s azz che pessimismo sulle auto nuove però.....dai ancora qualcosa c è ,per esempio recentemente mi sono piaciute le prove delle Mazda nuove ...un minimo di interesse ancora c’è l'ho, sono sincero.
Se ci fosse una formula 4R + Youngtimer mi abbonerei subito.
Sull'offerta del nuovo dovendo scegliere un auto nuova saprei a quale modello rivolgermi, ma sarebbe una scelta molto razionale basata sulle esigenze contigenti, sul costo di acquisto ed in generale sul rapporto qualità/prezzo/caratteristiche. Qundi è più o meno come scegliere un frigorifero nuovo.
Se invece sfoglio il listino 4R con attenzione al lato passionale, innanzitutto, per gusti personali elimino subito i diesel (tutti) i SUV le piccole bombe e le berline 5 porte. Le 2 posti sarebbero un sacrificio troppo grande inquesto momento quidi via anche loro.
Per quello che resta faccio prima ad elencarle che spiegare i criteri di scelta.
- Giulia 2.0 T
- Serie 3 sia 320 che 330 (carissime ed avrei preferito il vecchio 3.0 aspirato sulla 330 rispetto all'odierno 2.0 turbo)
- Serie 5 benzina (stesse considerazioni della serie 3)
- Serie 4 cabrio (come sopra)
- Ferrari fuora portata su tutto
- Mustang, (purtroppo solo la 2.3 sarebbe teoricamente alla portata ma il superbollo scoraggia)
- Ghibli 350 CV (comunque fuori portata per il superbollo le altre non ne parliamo proprio)
Forse le Jaguar XE ed XF, ma i motori alla portata non mi solleticano.