Brumista
0
francisco2010 ha scritto:Io ho parlato di :gasato70 ha scritto:[...se decidi (legittimamente) di descrivere le caratteristiche dell'albero motore, devi pubblicare anche per esempio i dati tecnici della rapportatura del cambio, dei cinematismi vari, dei materiali usati, le quote del telaio, i dati di convergenza, la fasatura, le caratteristiche delle punterie
- disassamento asse motore-asse pistoni, ultimo ritrovato della scienza motoristica
- tipologia e meccanismo di distribuzione alberi a camme
- caratteristiche del FAP e DPF
- motori diesel Renault
- recupero gioco valvole automatico
Non UNO di questi argomenti é elencato nelle cose che dici tu.
Ricordiamo poi i tomi da mille pagine necessari secondo Belpietro, che poi non sarebbero mille pagine ma un'aggiunta alla scheda tecnica, che ora si dispiega diffusamente in 4 centimetri di mezza pagina, di 8 righe in corpo 6.
Per finire, 4R ha cominciato a specificare se la distribuzione é a catena o cinghia dentata solo dopo che, qualche anno fa, IO avevo aperto un post con lo stesso titolo di questo.
Prima, nel più diffuso mensile di auto non c'era scritto neanche quello.
Ma infatti io non ho scritto nulla... Ho solo riportato ciò che TU hai scritto... :shock: :shock:
Vabbè.. Allora dobbiamo ringraziarTi se 4R ci fa l'onore di sapere che tipo di cinghie montano le nostre auto... :thumbup: