Cometa Rossa ha scritto:
.Uno o due mesi fa, come difetto del mese, c'era la turbina della serie 3. Quindi non un vecchio modello, e nemmeno un modello poco venduto o "scarso" nell'immaginario collettivo. Tra l'altro il titolo dell servizio faceva pensare ad una cagionevolezza del componente, salvo poi leggerlo il servizio, e scoprire che la cagionevolezza riguardava il modello precedente, mentre sull'attuale il problema spesso consisteva nel non fare la normale manutenzione o nel taroccare la centralina. Ti sembra un "non disturbare le case automobilistiche" questo?
Beh, questo esempio specifico è un assist a porta vuota :XD:
Si evidenzia un difetto che concerne vetture di due generazioni fa e non si parla del non meno grave, anzi, peggiore, problema alla distribuzione sulle due generazioni successive. Il libretto blu offriva al contrario lo "storico" per le varie versioni attraverso molti anni. Inoltre il difetto del mese dura nella memoria quanto la periodicità della rivista o poco più, mentre una banca dati, anche sotto forma di libretto cartaceo se non si vuole utilizzare la piattaforma internet, ben di più. Conservo ancora una piccola raccolta di libretti blu, cui ho nel mio piccolo sempre contribuito segnalando puntualmente e meticolosamente con le schede, prima cartacee poi dal sito, le difettosità anomale. Ora non lo faccio più: non ha alcun senso che perda del tempo per segnalare una cosa che non verrà mai portata all'attenzione degli utenti. Il che non significa che non condivida altrimenti queste segnalazioni.