Perbacco...sei un detective specializzato in "cold case"?
E siamo ancora allo stesso punto...![]()
Non ti resta che riprovare fra altri 5
Perbacco...sei un detective specializzato in "cold case"?
E siamo ancora allo stesso punto...![]()
per un attimo, ho temuto fossi mia moglieHo cercato su google A9 + luci blu ed è stato il primo risultato che mi è uscito![]()
per un attimo, ho temuto fossi mia moglie.
e' in grado di ricordarsi qualunque cretinata abbia fatto (io, ovviamente) o detto negli ultimi 35 anni.
speriamo non la moglieuguale alla mia.....abbiamo qualcosa in comune![]()
Non funziona esattamente così, la nostra visione in condizione di scarsa illuminazione é migliore in condizione di luce tendente al blu, quindi usare una luce di colore più freddo aiuta parecchio.per ottenere una luce bianca, hanno aggiunto un faro azzurro a quello giallo, che e' dato dal rosso piu' il verde.
per ottenere il bianco, mancava il blu, e hanno messo una sorgente blu.
avranno avuto dei fondoni di luci gialle da smaltire.
mi pare una cretinata, ma io non sono in grado di trovare un'altra spiegazione.
la luce blu non favorisce nulla, dal punto di vista visivo.
avete mai visto i display con la retroilluminazione blu?
se confrontati con i vecchi verdi o rossi, sono illeggibili.
li fanno solo per estetica, ma dal punto di vista pratico, la luce blu non illumina gran che'
Certo che no...la luce bianca fredda arriva a 6000k e bianca rimane...di quelle blu non saprei.Si ma luce fredda non significa blu, é luce quasi bianca leggermente sbilanciata verso il blu.
É naturale che una luce monocromatica blu da sola sia inutile, ma lo sono allo stesso modo anche quella rossa e verde. Non vanno confuse con lampade bianche schermate per far passare un singolo colore, perché in quel caso la pessima prestazione del blu é colpa dello schermo blu che é quello che filtra meglio il singolo colore.
non sono d'accordoNon funziona esattamente così, la nostra visione in condizione di scarsa illuminazione é migliore in condizione di luce tendente al blu, quindi usare una luce di colore più freddo aiuta parecchio.
Dimostrazione di questo il fatto che spesso le lampade a led e le lampade al sodio hanno più o meno la stessa emissione luminosa ma le prime ci sembrano molto più luminose.
Altra dimostrazione é che per illuminazione da esterno si usano solamente led sopra i 5000K proprio per avere la maggior efficienza possibile in quanto a resa per l'occhio umano.
Al buio, nebbia o nevischio - i posti di guida (Pali) sul ciglio della strada forniscono agli automobilisti indicazioni sulla visibilità. Se il posto di guida (Palo)piu vicino non è riconoscibile, è inferiore a 50 metri,lo spiega il TÜV Rheinland:Mi diceva un amico pompiere che nelle gallerie di nuova progettazione si mettono i led blu perché è il colore più visibile in caso di incendio in galleria e conseguente fumo. Potrebbe essere che la luce blu sia maggiormente visibile anche nella nebbia, che nella zona non credo che manchi?
Arrivando dalla Svizzera, in direzione Milano, dopo la dogana ci si imbatte nella prima di una serie di gallerie e nella prima è appena stata rifatta l'illuminazione ( oltre ad altri lavori)ed è a led "bianchi", di blu non c'è proprio nulla.Mi diceva un amico pompiere che nelle gallerie di nuova progettazione si mettono i led blu perché è il colore più visibile in caso di incendio in galleria e conseguente fumo. Potrebbe essere che la luce blu sia maggiormente visibile anche nella nebbia, che nella zona non credo che manchi?
ExPug24 - 4 giorni fa
deadmanwalking - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa