Vanguard ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
Vanguard ha scritto:
Vanguard ha scritto:
Vanguard ha scritto:
Non ho mai visto animali uccidersi per prepotenza, gelosia...devo continuare???
Allora ci vedi poco.
Allora sono due le cose, ho mi ci vogliono dei occhiali ho tu non hai piu argomenti.
Forse c'è una terza possibilità: parli del mondo animale ma non ne sai una cippa. Ci avevi pensato? ( di solito ci si dovrebbe pensare prima di aprire bocca, ma vabbeh... )
capisci tutto TU bello mio....
nessun animale distrugge il proprio ambiente in cui vive, non conoscono i soldi come noi intelligentoni , se non si trovavano dei fossili noi non sapevamo nemmeno che sono esistiti dei rettili che hanno dominato il mondo da noi conosciuto per millioni di anni.
Noi invece al contrario le tracce le lasciamo ufff....
Noi essere umani uccidiamo per pregiudizi per razzismo e altro anche per la mille lire.
Fammi il piacere di non fare il finto indiano, sei intelligente abbastanza per capire dove voglio arrivare.
Guarda, dove vuoi arrivare non lo so, ma posso leggere da dove sei partito:"
non ho mai visto animali che uccidono per prepotenza e gelosia". Il che assolutamente sbagliato.
Se poi non conosci il mondo animale non è un delitto, ma non andare ad infilarti in argomenti che non conosci, perchè si fa confusione e basta. Ciao
Sii é cosi??? ahhahh ma dai portami dei casi dai portami le prove????
Quando succede ??
Dove succede??
Quante volte succede???
Tutto questo battibecco e' abbastanza infondato.
Tanto per cominciare, si basa su una distinzione tra animali ed esseri umani che si basa sulla nostra naturale arroganza e orgoglio umani, ma che biologicamente e' tutta da dimostrare.
L'homo sapiens sapiens e' un animale, come tutti gli altri, e questo e' scientificamente provato.
La differenza piu' marcata che lo differenzia dagli altri primati e' l'intelligenza spiccata... ma quanto piu' marcata?
Gli animali non sono intelligenti? Lo sono eccome. Basta vivere con un cane per qualche mese, per capirlo.
L'uomo e' cosi' piu' intelligente?
Uno scimpanze' arriva ad avere un vocabolario di oltre 200 parole, ed e' cosciente di se'.
Altra considerazione: gli animali non uccidono per prepotenza o gelosia? Davvero?
Un maschio che ne uccide un altro per l'esclusiva di accoppiarsi con una femmina e' prepotente... o e' solo spinto da una pulsione naturale a perpetuare i propri geni? Non e' che la differenza sta solo nelle convinzioni inculcateci fin dalla piu' tenera eta' che ci fan percepire due cose identiche in modo differente?
Animali che uccidono per gelosia... ne e' pieno.
Gli animali sono davvero cosi' beati e privi della "conoscenza del bene e del male" che gli attribuiamo, governati solo dall'istinto?
Da quello che l'etologia riporta, parrebbe proprio di no.
Giusto per fare un esempio, io ho conosciuto, approfonditamente e da vicino, convivendoci a lungo, ben cinque gatti diversi.
E ciascuno aveva la propria personalita', le sue preferenze, le sue abitudini... e il suo linguaggio. Ed entro i limiti di quel linguaggio, ci siamo sempre capiti perfettamente. Li ho visti offendersi, vendicarsi, aggredire per gelosia cercando di scacciare e, in due occasioni, di uccidere.
Li ho visti scacciare gli altri per mangiare il loro cibo (se non e' prepotenza...) fare cose che sapevano benissimo che non andavano fatte, passando davanti a me con aria palesemente colpevole, e altri comportamenti ben poco edificanti e molto umani...

Non siamo migliori degli animali, ne' loro sono migliori di noi. Siamo tutti animali, e le pulsioni di base che ci spingono sono quelle per tutti.
A tutti noi interessano tre cose: sesso, cibo e potere (quest'ultimo in quanto permette di avere di piu' dei primi due). Siamo piu' intelligenti, e dunque piu' complessi per certi versi su come esprimiamo tali pulsioni, socialmente piu' sofisticati, ma tutto, alla fine, si riduce a quello.