maillaux02 ha scritto:
a_gricolo ha scritto:
Sbaglio o noto uno sdoppiamento di personalità?
Sbagli ,semplicemente divido il computer e il forum ,con mio marito che a volte resta in memoria.Saluti
No, Maillaux. In questo caso
TU HAI SBAGLIATO, loggandoti al forum con l'account di tuo marito,
IO HO CORRETTAMENTE INDIVIDUATO la cosa. Ma per te sono io che sbaglio. Questo tuo atteggiamento collima perfettamente con i tuoi numerosi interventi in cui, dall'alto dei tuoi ostentatissimi studi di filosofia, continui a ergerti a giudice dell'altrui morale, come si evince chiaramente dal tuo etichettare come "plebaglia dagli istinti belluini" coloro che dichiarano di ammettere la pena di morte come estrema punizione per coloro che si macchiano di crimini efferati.
Atteggiamento che si nota anche in diverse affermazioni come "tutti sanno che anima è la traduzione di psiche". No, lo sanno coloro che hanno una formazione di un certo tipo, per averla studiata a scuola o per letture personali. Sarebbe come se io dicessi "tutti sanno che il triticale è un ibrido tra il frumento e la segale". I periti agrari e gli agronomi sono tenuti a saperlo, i filosofi no....
Vedi, la filosofia l'ho studiata pochissimo e male, in parte per aver avuto la sfortuna di incontrare al liceo un insegnante di storia e filosofia che è riuscito nel non facile compito di rendere invise a tutta la classe entrambe le materie, dato il modo delinquenziale con cui le presentava.
Però, una cosa me la ricordo abbastanza bene: "filosofia" significa letteralmente "amore per il sapere". Ciò implica anche una grande apertura mentale alla discussione, senza la pretesa di evangelizzare gli altri, come spesso, magari inconsapevolmente, tendi a fare tu.
Te lo dico senza alcuna vena polemica, credimi.