Mi frena davanti numerose volte. Mia moglie lo filma e da questo momento sta solo dietro. Sempre mia moglie chiama il 112 che ci dice di andare sul parcheggio del ospedale di Santorso ed aspettare la pattuglia. La moto ci insegue ovunque. Nel parcheggio avrò fatto 15min di giri con lui dietro. Dopo un po' sparisce. Attendo la pattuglia per 90min. Alla fine chiamo per dire che me ne stavo andando. L'operatore rimane sorpreso che nessuno si sia fatto vedere. Torno a casa. Dopo qualche km la stessa moto mi sorpassa come un fulmine e va avant
scusa agricolo ... la situazione descritta proprio non mi pare
una nelle quali "ci si può facilmente sottrarre"![]()
Quindi hai beccato il motociclista del giorno prima, che evidentemente va anche in bici!Semplicemente io sono partito da una strada laterale, ho accelerato e subito rallentato perché la svolta a sinistra è abbastanza secca, data la forma a fagiolo della rotonda. Loro, probabilmente (visto che non li ho visti e quindi non erano di certo già in rotonda), arrivavano dal lato corto del fagiolo, quindi stavano andando sostanzialmente dritti e non hanno rallentato. Ti assicuro che quando mi sono immesso, nella rotonda loro non c'erano né erano visibili. Ne sono certo, essendomi immesso da fermo dopo il passaggio di alcune auto.
Edit: fai conto che il fagiolo è lungo circa 30m (a occhio) e la strada da dove m'immettevo è circa a metà. Il ciclista mi ha urlato quando ormai ero in fondo al fagiolo e stavo già girando.
Quindi hai beccato il motociclista del giorno prima, che evidentemente va anche in bici!
Va che ce n'è di gente strana.
Comunque ormai le occasioni di lite sono all'ordine del giorno. Io ormai chiedo scusa anche quando ho ragione. Tanto non mi cambia nulla.
Le cose capitano spesso. Ieri proprio a un incrocio, una moto proviene da una strada da destra che ha uno stop. Non si ferma e tira dritto. La evito per miracolo frenando. Il centauro si incazza perchè stava per restarci secco. Oltre che aprire il finistrino e dirgli Lo hai visto lo stop? non ho fatto nulla. Sono ripartito e me ne sono andato. Lui ha continuato ad insultarmi. Bah che sia un problema dei motociclisti? Non credo anche se vedo che la prepotenza dei centauri regna sovrana, specialmente in città come Roma, dove a ogni semaforo rosso ti si mettono davanti invadendo striscie pedonali e incrocio
Riprendo questo post per condividere una constatazione.
In questi ultimi tempi, anche a me sono capitati diversi casi (almeno 3) di "confronto" con altri utenti della strada che, dopo avere commesso errori clamorosi, tipicamente lo stop bucato senza il minimo accenno di rallentamento, hanno pensato bene di esprimere il loro "disappunto" con insulti ed escandescenze (fortunatamente solo a distanza), senza apparentemente rendersi conto di essere nel torto.
Mi domando: effetto del caldo,oppure preoccupante aumento dell'ignoranza delle regole di base della circolazione?
Ogni giorno percorro una tangenziale dove c'è un'uscita troppo vicina ad una immissione. Naturalmente chi si immete deve dare la precedenza. Il 50% delle volte che esco devo frenare io oppure becco insulti (clacsonate-luci) per precedenza non data...A me successe con un tipo su X3 vicino a Bologna: in uno svincolo il tipo non aveva visto il cartello di dare precedenza e, venendo da destra, era convinto di averla... mi inseguì per chilometri e avemmo un alterco da dentro le auto, con urla. Poi fece inversione e tornò indietro mentre io proseguii verso dove dovevo andare. Mi inseguì apposta.
Ah, i salutari Anni 80....Il caldo certamente ci fa.
Ma il ricordo che ho della seconda metà degli anni '80 è ben peggiore, dal punto di vista del rispetto del codice della strada, rispetto ai tempi che viviamo oggi.
Sì, infatti sono punti ambigui... però c@$$0 se c'è il cartello...Ogni giorno percorro una tangenziale dove c'è un'uscita troppo vicina ad una immissione. Naturalmente chi si immete deve dare la precedenza. Il 50% delle volte che esco devo frenare io oppure becco insulti (clacsonate-luci) per precedenza non data...
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa