Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pazzi per strada

Pazzi per strada - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.358
    Piaciuto:
    550
    Oggi ho avuto la mi dose di adrenalina. Andavo a Santorso (VI) con la famiglia in auto. Dopo una rotonda in via dell'autostrada mi arriva come un missile una moto che mi si affianca facendomi gesto di accostare. Rifiuto e gli dico vai avanti con la mano. Costui continua a fare manovre a zig zag per farmi accostare. Mi frena davanti numerose volte. Mia moglie lo filma e da questo momento sta solo dietro. Sempre mia moglie chiama il 112 che ci dice di andare sul parcheggio del ospedale di Santorso ed aspettare la pattuglia. La moto ci insegue ovunque. Nel parcheggio avrò fatto 15min di giri con lui dietro. Dopo un po' sparisce. Attendo la pattuglia per 90min. Alla fine chiamo per dire che me ne stavo andando. L'operatore rimane sorpreso che nessuno si sia fatto vedere. Torno a casa. Dopo qualche km la stessa moto mi sorpassa come un fulmine e va avanti. Io cambio strada e chiamo di nuovo il 112 che ci dice che la pattuglia è arrivata, ma non ci ha trovato. Vado dai carabinieri di Thiene che segnano a penna il mio nome minimizzando cercando così di rassicurarti. In realtà la paura è rimasta....Sono sbalordito
     
    Ultima modifica: 23 Giugno 2018
  2. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Mi spiace per l'avventura che comunque non ha avuto esiti negativi a parte lo stress e il tempo perduto...
    Ma con sto pazzo avevi avuto un precedente alterco relativo alla circolazione o ti ha scambiato per qualcun altro?
     
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Ma prima che ti facesse segno di accostare c'era stato un alterco?
    Anche solo una precedenza non data oppure inavvertitamente potresti avergli tagliato la strada o averlo fatto spaventare?
    Se non c'è stato niente magari ti ha scambiato per un altro con una macchina uguale che gli aveva fatto qualcosa.
    In ogni caso credo che tu abbia fatto bene a non assecondarlo,se uno ha il tempo da perdere per mettersi a fare degli inseguimenti chissà cos'altro potrebbe fare...
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Plagio involontario,abbiamo scritto contemporaneamente :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  5. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.358
    Piaciuto:
    550
    Ho la sensazione che pretendesse la precedenza alla rotonda,ma io non ho visto nessuno. Magari correva così veloce che ha dovuto rallentare. Le forze dell'ordine mi hanno lasciato 90 minuti ad aspettare quando potevano dirmi di dirigermi alla postazione più vicina. Al 112 mi hanno anche raccontato che sono arrivati giusto giusto quando me ne sono andato. Peccato che non mi hanno chiamato.
    Sto tizio mi ha aspettato nascosto per 1 ora...
    Alla fine sono andato anche alla caserma dei carabinieri vicino casa dove hanno scritto tutto sul pc e hanno visionato i video.
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    [MODE BASTARD ON]
    Bastava accelerare alla sua prima frenata/zigzag e poi scendere col cric per finire il lavoro.....
    [MODE BASTARD OFF]

    ... ecco a cosa serve "chiamare le forze dell'ordine" in caso di pericolo.....
     
  7. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    ma dal video non si vede la targa?
     
  8. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.358
    Piaciuto:
    550
    Dal video la targa si vede
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440


    Qualcuno potrebbe dire perche' avrebbero dovuto venire....
    Mica il motard ti ha sparato, ne' tantomeno corso contro.
    Funziona cosi'
     
  10. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.358
    Piaciuto:
    550
    Veramente sono stati loro a dirmi di aspettarli. Alla domanda di andargli incontro (il tempo passava) mi hanno risposto che la pattuglia è stata già inviata...
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Quindi vi eravate incrociati prima.
    Se andava molto veloce e la tua presenza sulla rotonda lo ha costretto a una frenata brusca cavoli suoi,dopo tutto era lui a tenere una velocità esagerata.
    Qualche anno fa' mi capitò una cosa simile,io ero su una rotonda e un signore anziano con una Peugeot Sw è arrivato a una velocità assurda.
    Ha frenato ma è comunque arrivato lunghissimo,si è fermato praticamente in mezzo alla rotonda.
    Però ha avuto la decenza di non dare la colpa a me per il fatto che ha dovuto frenare così forte,se fosse andato più piano la mia presenza sulla rotonda,e quindi il fatto di dovermi dare la precedenza,non sarebbe stata un problema per lui.
    Comunque nella sfiga è andata bene,a parte lo spavento e la lunga attesa.
    Mi sa che anche col video non potranno fargli nulla.
    Però sapere che nelle zone che frequenti gira un esagitato in moto che si mette a rincorrere le auto e a cercare la rissa non deve essere molto rassicurante.
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Rovinarsi la vita rischiando anche la galera per una testa di cavolo però non è un buon affare...
    Se ci fosse stato un contatto ci avrebbero messo poco a richiamare il caso di quel motociclista inseguito e messo sotto di proposito da un furgone avvenuto un po' di tempo fa'.
    Ha fatto bene a evitare ogni confronto,non si sa mai era molto probabilmente uno squilibrato.
     
  13. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Evitare confronti, sempre. La strada va rispettata, non è un ring. Comunque le rotonde spesso sono teatro di somma ignoranza..
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  14. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.358
    Piaciuto:
    550
    Mi sa tanto anche a me.
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    Ero certo che le parentesi quadre fossero sufficienti a far capire che il mio non era un suggerimento serio.......
     

Condividi questa Pagina