<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Parliamo di vino con gatto 'Lisse.. | Page 239 | Il Forum di Quattroruote

Parliamo di vino con gatto 'Lisse..

Il Porto è una categoria di vini che riscuote pochissimo successo ed anche il sottoscritto si limita a qualche assaggio, offerto da amici.
E' un errore, perchè fra questi vini ci sono delle vere chicche.
Per esempio, fra i Porto si trovano, probabilmente, gli unici vini buoni della sciagurata annata 1963 (... :rolleyes: ...): se vorrete farmi un omaggio gradito, portatemi un QUINTA DO NOVAL "Nacional" del '63... dovrete essere pronti a scucire un bel 5mila, però... :?

Questa bottiglia di SANDEMAN Late Bottled Vintage '09 mi era stata regalata un po' di tempo fa e l'ho stappata una delle scorse sere, avendo in casa degli ospiti non-capenti, come vino "da chiacchiera"... ha fatto benissimo il suo lavoro, riscuotendo notevole successo fra i presenti.. in effetti, sembra uno sciroppo di frutti rossi, molto piacione e ruffiano... però, dopo il primo mezzo bicchiere, per me è difficile andare oltre.
http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/540/X8SaGJ.jpg
 
DOMAINE OSTERTAG Alsace Grand Cru Riesling "Muenchberg" '05: giallo intenso, uno sbuffo di kerosene all'apertura, frutta gialla, miele, persistenza lunghissima..
In Italia, le annate recenti viaggiano attorno ai 50 euro.. :rolleyes:
http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/537/343UtB.jpg
 
Domani inizieremo la campagna-degustazioni-2015... in un ristorante del piacentino, andremo a stappare qualche Barolo (con la possibilità di intrusi), preceduti da un aperitivo bollicinoso..
Dirovvi.
 
Oggi...

ALAIN MERCIER & FILS Champagne Brut Blanc-de-Noirs ?Cuvée Émile?.

MAURICE PHILIPPART Champagne Brut 1er Cru ?Carte d?Or? R.D. ?90.

GIOVANNI ROSSO Barolo ?Cerretta? ?08.

DAMILANO Barolo ?Liste? ?08.

LUCIANO SANDRONE Barolo ?Cannubi Boschis? ?06.

BARTOLO MASCARELLO Barolo ?06.

COMM. G.B. BURLOTTO Barolo ?Vigneto Monvigliero? ?06.

RENATO RATTI Barolo ?Marcenasco? ?04.

VIGNETI LUIGI ODDERO & F. Barolo ?Vigna Rionda? ?01.

MASSOLINO Barolo Riserva ?Vigna Rionda? ?99.

GIACOMO CONTERNO Barolo ?Cascina Francia? ?99.

MICHELE CHIARLO Barolo ?Cerequio? ?97.

GIANFRANCO ALESSANDRIA Barolo ?San Giovanni? ?96.

CARL SCHMITT-WAGNER Mosel-Saar-Ruwer Riesling Auslese ?Longuicher Maximiner Herrenberg? ?85.
 
Back
Alto