Aperitivi
http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/191/nzr4.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/191/nzr4.jpg
marcoleo63 ha scritto:Due parole sulle bottiglie stappate.
LAHERTE FRÈRES Champagne Extra Brut ?Les Clos? - prodotto con tutti i vitigni autorizzati in Champagne (che sono sette, ora questo vino si chiama "Les Sept" e non più "Les Clos"), è tagliente ed affilato, ideale per aperitivo.
DOMAINE RAVENEAU Chablis Grand Cru ?Blanchot? ?08 - infanticidio assoluto, già buonissimo ora ma da attendere altri cinque anni almeno.
DAVID LÉCLAPART Champagne Extra Brut Blanc-de-Blancs 1er Cru ?L?Apôtre? - non ci siamo, terza volta che lo sento e terza delusione... naso decente, ma bocca evoluta.. con quello che costa :?
EGLY-OURIET Champagne Grand Cru Brut ?02 - questo veramente buono e migliore di quello sentito tre mesi fa.
BOLLINGER Champagne Extra Brut ?R.D.? ?96 - bottiglia sfigata, bollicina evanescente, naso piatto, bocca stanca... certamente problemi di tappo, la gemella bevuta un anno fa era eccellente.
DOMAINE RAMONET Bâtard-Montrachet ?04 - l'archetipo della Borgogna bianca.. già favoloso appena messo nel bicchiere, dopo due ore era decollato verso l'assoluto... per me 95/100.
DOM PÉRIGNON Champagne Brut ?Oenothèque? ?96 - una certezza, anche se non la migliore bottiglia sentita finora.
SALON Champagne Brut ?96 - questo, invece, è il miglior SALON '96 che ho sentito... di una gioventù imbarazzante, fresco, potente e complesso al medesimo tempo.
BILLECART-SALMON Champagne Brut ?Le Clos Saint Hilaire? ?96 - primo assaggio di questo top-wine, da uve Pinot Noi 100%... veramente una grande bottiglia.
DOMAINE G. ROUMIER Morey Saint-Denis 1er Cru ?Clos de la Bussière? ?06 - naso ammaliante di fruttini rossi..
KRUG Champagne Brut ?Collection? ?89 - per me, non all'altezza della bottiglia bevuta a novembre... note ossidative/cognaccose troppo evidenti.
KRUG Champagne Brut Rosé - certamente buono, ma costa il doppio della "Grande Cuvée".. :?
GIANFRANCO PALTRINIERI Lambrusco di Sorbara ?Radice? ?12 - divertissement
DOMAINE LEROY Nuits Saint-Georges ?Aux Allots? ?01.
DOM PÉRIGNON Champagne Brut Rosé ?Oenothèque? ?93 - anche questo eccezionale, ma costa il triplo dell'Oenothèque '96 bianco (al quale somiglia molto, fra l'altro.. stesse note iodate/marine)..
VINCENT COUCHE Champagne Démi-Sec ?Bulles de Miel? - niente da fare, mai trovato uno Champagne Démi-Sec che possa reggere un dessert... sono tutti ancora troppo poco dolci... da bere per conto suo.
CASCINA FONDA Moscato d?Asti ?12 - beh, col panettone andava bene questo![]()
purtroppo sìzero c. ha scritto:sono bocce anche da 100 e più euro...ma ci sta![]()
marcoleo63 ha scritto:Evvai!waganama ha scritto:Finalmente ho trovato una scusa buona il sesto anniversario di matriumonio (se mi sentisse la moglie :lol: ) per lo Sperss del 2001, aperto un'ora fa, e' ok e gia' questo mi conforta, e' ancora presto per valutarlo bene stanotte o domani vediamo il resto![]()
AKA_Zinzanbr - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa