G5
0
jaccos ha scritto:Io sono dell'idea che non siamo tutti uguali e in questi campi ognuno fa quello che vuole, l'importante è che sia consapevole di quello che fa e lo faccia in piena coscienza e responsabilità tutelando se stesso e gli altri.G5 ha scritto:ivanpg ha scritto:G5 ha scritto:ivanpg ha scritto:Mi piacerebbe vedere cosa direste se vostra figlia venisse a casa a dirvi:
"Papà mi compri una scatola di preservativi che stasera voglio andare a s.....i un paio di giovanotti? Gli altri 3 o 4 me li faccio domani"
A che serve usare toni dispregiativi ed aumentare il numero dei partner al solo scopo di far apparire sporca una figlia che si presume giovane ed inesperta (viene a chiedere al papà). Il sesso come l'uomo nero.
Mettiamo una questione più realistica. Tua figlia, sta' con un ragazzo da qualche tempo e decide di farci l'amore. Lei non ti dirà niente. Non acquisterà preservativi perché si vergognerà a chiederli in farmacia. Il suo ragazzo, macho per definizione, non andrà in farmacia perché tanto lo sa lui. Finiranno a far l'amore in macchina in un posto orrido (zona industriale, nei pressi del depuratore) senza protezioni.
Un genitore consapevole invece avrebbe tenuto un comportamento diverso e magari, non avrebbe mai avuto difficoltà a spiegare il sesso al figlio (lo scrivo in senso asessuato). Questo un giorno ti si sarebbe, magari, presentato dicendoti di avere un compagno/a, con il quale sta' bene e che ha voglia di stare con lui/lei. Dopo aver conosciuto la persona e sapendo del desiderio puoi fare in modo che viva questo momento con serenità e convinzione.
Puoi fare in modo che di tanto in tanto la casa sia libera per loro e passargli i profilattici invitandolo/a al rispetto di se e dell'altro.
Guarda che la mia era una provocazione. Non ho scritto che è così per forza, volevo sapere che reazione avrebbe avuto un genitore con una figlia che gli dicesse le cose che ho scritto. Nota bene ho parlato di figlie femmine, perchè si può così dire, ma se lo fa un maschio è un figo, se lo fa una femmina è una poco di buono, può darsi che sbaglio, ma in fondo in fondo è l'idea che si fa la maggior parte della gente.
Qui sembrava che quasi tutti erano per il sesso libero.
E' ovvio che dietro ci deve essere una spiegazione, come hai cresciuto una figlia, la fiducia che riponi in lei, il rapporto che esiste tra genitori e figli, ecc. ecc.
Bene, loro si divertono e io pago :lol: :lol: (questo per la parte in grassetto)
Non sono per il sesso libero in quanto tale mi limito a ritenere che uno sia libero di far sesso e meglio in modo consapevole.
Ad esempio, non biasimo chi ha tante storie e non trova quella giusta. Mi piace un po' meno (parecchio meno) l'idea che uno esca di casa con l'idea di fare sesso con il primo che passa e gli fa' una bell'impressione. Non che sia peccato ma, a parer mio, svilisce la ricchezza dei rapporti.
Poi se uno vuole andare a fare le orge, faccia pure, basta che tenga conto di quanto sopra...
Nella sostanza è ciò che penso anche io. Mica ho istigato a far sesso per forza ... uno è libero di farlo se vuol farlo, ci mancherebbe altro. Ma parlando di oscurantismo cattolico è implicito che si parli della libertà di farlo piuttosto che di quella di astenersi, dato che la seconda ipotesi è quella propugnata dal Papa e dai cattolici in genere.