Cos'è che aveva la Panda 30?ottovalvole ha scritto:le bocchette centrali fanno più di quelle laterali visto che mandano aria anche dietro,specie sulla Up (come tutte le altre) che hanno solo i vetri a compasso,pensa in estate col caldo a chi siede dietro. poi non so voi ma su una macchina cittadina devono essere curati soprattutto questi particolari che rendono la vita più agevole...la cosa più triste è che tolgono cose sempre esistite dai tempi della pietra (ad esempio su una Panda 30) ma mettono cose che probabilmente in pochi useranno tipo schermini,navigatori,bluetooth....mica sono tutti neo 18enni a comprare la Up e consorelle! ci sarà anche la mamma di famiglia,ci sarà il nonnino o la nonnina e non penso che a loro faccia piacere l'assenza del tastino del vetro destro o la mancanza delle bocchette centrali,come non penso che chiunque aspiri ad un bagagliaio sulla carta capiente ma che nella realtà è poco sfruttabile. Prendetemi per matto ma queste mancanze per me sono un'offesa all'intelligenza.Leomon ha scritto:giuliogiulio ha scritto:le ho viste entrambe...mi spiace non c'è confronto...su tutta la linea meglio la panda...la up! è solo fumo, ma manca la sostanza...vedi sedili senza appoggiatesta regolabili, strumentazione più povera (niente termometro acqua ad esempio), lamiera (bella per carità) ovunque, niente bocchette centrale...
il poggiatesta regolabile ok può essere un problema per la sicurezza... del termometro dell' acqua non credo ci sia 'sto gran bisogno, lamiera o no se il risultato è piacevole (e per me lo è) dov' è il problema, le bocchette centrali (chiedo) davvero servono per un abitacolo così minuscolo?
io, anche per una questione di prestazioni/consumi penso prefeirei una up! a una panda fire, tra la tedesca e la panda TA già inizierei ad avere dubbi, però sicuro la fiat costa di più... non so, magari per una seconda auto da famiglia meglio la panda, per un auto per un trentenne scapolo che vive in città o come terza auto meglio la up! ... a me paiono buone entrambe, la VW dopo il flop clamoroso della Fox non può permettersi un altro errore, che i Crucchi toppino due volte di fila mi parrebbe strano assai...
p.s. esteticamente per me vince la Panda, la white up! però in quella colorazione e con quei cerchi ha un suo perchè, prevedo piacerà parecchio al pubblico femminile.
Se vuoi posso elencarti quello che non aveva visto che l'ho guidata ogni giorno dal 1983 al 1987.