Quello è ed io spendo pure di più con la 95 additivata e l'octane booster, finisco la tanica e ritorno alla 100 del distributore... però, va molto bene...C'è pure l'aggravante della 100 ottani che fa salire i costi
Quello è ed io spendo pure di più con la 95 additivata e l'octane booster, finisco la tanica e ritorno alla 100 del distributore... però, va molto bene...C'è pure l'aggravante della 100 ottani che fa salire i costi
Sui normali termici, i migliori consumi si ottengono nella forbice 70/90 km/h, in relazione a rapporti e tipologia di alimentazione.Spesso ho lodato la mia auto per i consumi, ma l'autostrada non è proprio il suo habitat
C'è pure l'aggravante della 100 ottani che fa salire i costi
97,9 Km (ca 27 di provinciali/statali e 70 di autostrada)
18,7 Km/L
10,14 € (5,23 L * 1,939 €/L)
0,103 €/L per Km
In autostrada a velocità codice non ho mai verificato il consumo preciso, ma siamo in una forchetta tra 13-15...
Non proprio economico diciamo così![]()
Vero, lo riscontro in tangenziale, tra limiti a 70, 90, 100...Sui normali termici, i migliori consumi si ottengono nella forbice 70/90 km/h, in relazione a rapporti e tipologia di alimentazione.
Cosa non è chiaro?
La mia essendo piccola ottiene il massimo a 50 Km/h dove su strada libera fa anche 37-38 Km/L senza problemi, a volte mi "diverto" in una strada vicino casa a vedere se riesco a superare i 40 su un tratto e almeno prima con Eni non era raro riuscirci.Sui normali termici, i migliori consumi si ottengono nella forbice 70/90 km/h, in relazione a rapporti e tipologia di alimentazione.
Non so risponderti ... sabato sera, pizza, un bicchiere di rum, ... troppe informazioniCosa non è chiaro?
Anche qui leggero aumento.
Da 1,619 a 1,639 ma al distributore dove rifornivo prima la verde costa 1,67 e rotti.
La mia essendo piccola ottiene il massimo a 50 Km/h dove su strada libera fa anche 37-38 Km/L senza problemi, a volte mi "diverto" in una strada vicino casa a vedere se riesco a superare i 40 su un tratto e almeno prima con Eni non era raro riuscirci.
Fino a 70 orari tiene 30 Km/L che è ancora ottimo.
Suppongo fino ai 100 orari riesce a fare 20 Km/L, poi letteralmente crolla, a 130 orari sono a circa 4.000 giri e come detto consumo 13-15 Km/L, non ho avuto tempo di verificare bene.
Pensa che la 3008 @90 km/h di GPS (92 km/h indicati) in 8a marcia e segna a CdB anche più di 30 km/l.Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Se fino a 100 si riescono a fare i 20....
E.....Ai 90 io riesco ai quasi 22,
sono proprio contento
( anche perche', piccola non e' )
Gasolio a Legnago € 1,539/litro
Percorrenza media sempre sopra i 20 km/litro, non faccio più i calcoli esatti
Pensa che la 3008 @90 km/h di GPS (92 km/h indicati) in 8a marcia e segna a CdB anche più di 30 km/l.
@130 km/h di GPS (132/133 km/h indicati) sempre in 8a marcia segna a CdB una percorrenza di circa 16/16,5 km/l.
E se si pensa alle "strozzature" di questi nuovi motori a gasolio e a quanto è alta e "grossa", è qualcosa di quasi "incredibile".
Adesso riporto un po' di dati delle ultime due ricariche della Mokka in settimana (viaggio autostradale!!!) e del pieno odierno alla 3008 con gasolio @1,579 €/lt (benzina @1,639 €/lt, +0,06).
arizona77 - 17 ore fa
perdegola - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa