Permettimi, non sono punti di vista, sono obblighi, che è diverso.Sono punti di vista.
io troverei inutile e una rottura di scatole uscire 2 x Y volte per portare e andare a prendere i figli a scuola, a nuoto, a basket, a calcio e chi ne ha più ne metta, perchè dalle mie parti fortunatamente possono pascolare in bicicletta da soli o in gruppo senza che gli accada nulla.
Inoltre c'è un'alta percentuale di chi ha il cane che tutte le sante sere esce per fagli fare i bisognini... e non ti bastano 5 minuti oltre che non puoi saltare.
Io non ho il cane ma se fosse uscire 5 minuti 2 o 3 volte alla settimana per staccare una spina a 100 metri da casa non vedo il problema e non lo trovo assurdo. Ripeto punti di vista, sono scelte come avere figli da scorrazzare da una parte all'altra, cani da far pscolare o l'auto elettrica da staccare.
Io torno a casa, magari cotto e se non devo uscire per dovere o per piacere semplicemente mi doccio, mi "tuto e ciabatto" e mi rilasso, e per nulla al mondo andrei a staccare una carica rivestendomi, magari dopo cena, ma non esiste proprio.
Poi se si tratta di emergenza è un'altra cosa, si fa quel che serve, senza discussioni, ma far passare per "normale" il rimettersi in pista per andare a staccare un cavo è senza senso, infatti mi organizzo in altro modo.
Non commento il discorso figli o impegni o cani (e ci metto anche le uscite con gli amici), quelli scelgo di farli, di educarli, di aiutarli, la macchina mica è un mio parente stretto, che diamine di paragoni senza senso sono questi? Boh...