Io inizierò ad avere qualche problema qualora la diffusione di elettriche a Milano dovesse accelerare molto, ad ora posso dire che non è né inaccettabile né tantomeno un azzardo, ovviamente se cambiassero i fattori di contorno venderei la Mokka e prenderei un'ibrida.
Ad ora posso dire che alle due colonnine a2a dove tipicamente carico (sotto l'ufficio o dietro casa) di auto ne vedo poche, possiamo dire che su 2 stalli più della metà delle volte in cui ci passo davanti sono entrambi liberi (sia a casa che in ufficio) e per il resto c'è sempre e solo un'auto.
Due sole volte, in questi mesi, mi è capitato di vedere due auto attaccate o dietro casa oppure sotto l'ufficio.
Concordo al 100% con quel che scrivevi prima, rientrare la sera e poi riscendere (anche facendo 150 metri, non importa) per staccare l'auto non è una cosa che fa per me, la attacco quando so che dopo 2/3 ore devo uscire di nuovo per andare a prendere le ragazze a nuoto o per andare da amici, però in ogni caso MAI uscirei apposta per staccare l'auto dalla carica, lo troverei "assurdo".
Il vantaggio dell'elettrico è che stanno aumentando i posti con colonnine accanto all'ingresso dei cc, magari in un paio d'ore tra spesa e piccolo cabotaggio (farmacia, ecc.) recuperi quella decina di kWh con cui ci giro per la settimana successiva, il bello è che spesso hanno tariffe più basse (es. 0,40 €/kWh del Merlata Bloom) rispetto alle classiche AC di a2a che uso.