Se una critica ha un fondamento sono il ultimo ad negarla...sono fanboy Toyota, ma non per quello non riesco essere critico verso il proprio marchio di preferenza. Ho lavorato Otto anni per la Toyota nel ormai lontano passato (fino al 1997) ma sono rimasto impressionato dalla filosofia Toyota e il suo rispetto per il cliente (in generale). Comunque devo amettere che ci sono state modelli Toyota che ho trovato anche io brutarelle (Camry SW dei anni 90 per esempio o la inguardabile Yaris sedan di prima Serie) ma in genere la Toyota ha suo stile e sopratutto non fa dei disegni coppia incolla traverso tutti i modelli ma una varietà che promette bene. E le ultime uscite sono davvero ben fatte sia dentro che fuori (ovviamente le forte critiche riguarda i materiali otticamente un po scarse ha anche aiutato non di poco) la nuova Corolla secondo me é una forte risposta riguarda, perche sembra curato fino al ultimo dettaglio ( da quanto si po comprendere dalle Foto e Video fin ora in rete) e allmeno per il design esterno visto personlamente a Ginevra questa sensazione posso solo confermare. Con questo non vuol dire, uno deve trovarla per forza bella, ma se lo trova brutarella, lo trova brutta gran parte del segmento C.
Ma ci sono delle belle: Opel Astra, Peugeot 308, Seat Leon, Golf, Mazda 3, Auris attuale, nuova Focus, Kia Ceed e ovviamente tutte le premium. Bruttarelle non ci sono proprio ! Pure la Civic, che al inizio mi sembrava sproporzionato, nel fra tempo mi ha comminciato piacere. nessuna di queste é perfetta ma tutte sono ben fatte ogni una con i sue pregi e diffetti e se non forse fanboy Toyota e estraconvinto del ibrido Toyota, la scelta potrebbe cadere anche su qualsiase altra di questi citate (eccetto la Golf).