smile84 ha scritto:Cavolo ragazzi non vi posso lasciare soli un attimo che mi incasinate tutto il forum
Scherzi a parte....Per il segmento Astra,bravo,Focus,Megane..si possono paragonare,ma quello che intende fede e che approvo pure io(escludendo la nuova Focus che non ho potuto toccare con mano),le altre sono inferiori a parità di auto,sia in misure che in dotazioni e qualcosina anche nel tipo di dotazioni(vedi i fari xenon AFL che ha opel)!!!!
la Delta è un ottima macchina,e anche la qualità degli interni la vedi molto diversa dalla Bravo,lo dico perchè mio papà ha la Musa da 10 mesi e mio zio la Fiat Idea,e siamo come il mare e la montagna,a partire dal listino(molto + cara la Musa),alla qualità di plastiche,accessori,disegnatire ecc...
Si può dire tutto ma non che Lancia sia di basso rango,anche se alla fine sono le stesse auto e motori della Fiat,gli stessi pianali ecc..però vengono curate di + e costano anche molto di +!!!!
Questa è la mia considerazione...poi magari paragonarla ad Audi o Bmw forse è eccessivo,ma la considero comunque un auto di fascia alta,come la nuova Astra,ma con quasi 8000? di differenza :shock:
che la dotazione di astra sia superiore a megane non mi risulta proprio, anzi.
esempio opel astra st cosmo contro renault megane gt line.
di serie hanno esattamente le stesse cose, i bixeno direzionali li può avere anche renault e molto altro.
prezzo astra cosmo 125cv contro megane gt line 110. il confronto è plausibile in quanto astra pesa 200 kg in più quindi il 110cv renault basta e avanza.
prezzo astra ? 24.150
prezzo megane ? 23.800
megane ha in più:
navigatore satellitare,
bracciolo centrale posteriore,
sensori di parcheggio avanti e dietro,
vetri oscurati,
appoggiatesta anti colpo di frusta.
la scontistica è molto maggiore su renault.
poi l'dea di solidità forse si percepisce maggiormente su astra.
ha un bagagliaio un po' più capiente.