Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opinioni Opel Astra... 2,0 diesel e non solo

Opinioni Opel Astra... 2,0 diesel e non solo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mikymouse72

    mikymouse72

    Iscritto:
    1246494419
    Messaggi:
    178
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    potete dirmi le vostre impressioni/opinioni sulla Opel Astra?
    Sono interessato all'acquisto della versione 2,0 diesel 160cavalli Cosmo S
    Vorrei sapere cosa ne pensate di:
    Qualità materiali e assemblaggio auto
    Stabilità/tenuta auto
    Comodità
    Consumi e prestazioni del 2,0 diesel
    Varie ed eventuali

    In passato ho avuto una Opel Corsa ultimo tipo e devo dire la verità mi sono trovato bene, non aveva scricchiolii dopo oltre 2 anni con uso intenso, era stabile e silenziosa (anche se a dirla tutta era benzina)
    Per favore pareri sinceri e precisi e se avete termini di paragone con auto delle stesse categorie è meglio...
    Grazie a tutti
    Miky
     
  2. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ciao Miky,guarda 10gg fa io ho ordianto l Opel Astra Sport tourer,ma la 1.7 125 cv,quindi per il motore non ti so dire,visto che sei interessato alla 2.0,ma per il resto,ti dico solo che l ho acquistata poche ore dopo averla provata,e questo dovrebbe farti capire tutto :D
    Mi ha impressionato proprio la qualità dell auto,paragonandola a quelle della sua categoria ovviamente,alla comodità di guida(magari qualche visuale ridotta ma ultimamanete è su tutte cosi),e anche per il motore che per quanto mi riguardava,ha superato le mie aspettative in pieno,e per quanto il 1.7 ormai sia storico in Opel,l ho trovato molto buono!Quindi immagino che il 2.0 sia veramente ottimo anche in ripresa e prestazioni,ma per questo ti risponderà qualcuno che ce l ha :D ma leggendo in generale sento che sono molto soddisfatti,anche per i consumi,considerando sempre che è un 2.0 da 160cv !!
    La tenuta di strada,la mia era la station,veramente ottima per la mole dell auto,insomma mi è sembrata un ottima macchina rapportata qualità/prezzo!!!
    Poi purtroppo,come parlavamo già in altri post,per la VERA qualità dell auto,si vedrà dopo qualche anno,se è duratura e gli eventuali problemi che possono essere sorti!!
     
  3. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Ciao!
    Possego Astra Sports Tourer 2.0 CDTI Cosmo S da due settimane (dopo 100 giorni d'attesa dall'ordine). Visto che non specifichi nulla, penso che sei interessato alla Berlina, cmq cambia solo il posteriore tra le due tipologie.
    Che dire? Per ora solo pareri positivi!
    Anche io, come il mio amico Smile84, sono rimasto colpito dalla bellezza e dalla qualità dell'auto fin dall'inizio.
    Diciamo che è un'auto che rispecchia esattamente quello che volevo io e che rientrava nel mio budget di spesa. Secondo me, con quella cifra, non si prende nulla di meglio. Anzi....
    Il motore, nonostante sia ancora legato, lo reputo ottimo, sempre pieno, mai in difficoltà in qualsiasi marcia. Per i consumi al momento ho una media di circa 13km/lt, che, considerato che è nuovo e le strade che ho percorso al momento, li reputo buoni. Ovviamente dipende molto dalla tipologia di percorsi che si fanno abitualmente. Dicono che dopo qualche migliaia di km migliori sia in prestazioni che in consumi. Speriamo!
    Come tenuta di strada e piacere di guida direi ottima, nonostante la mole (la ST è lunga 4,70 mt!!!).
    Come qualità/assemblaggio dei materiali sembra buona.
    Ovviamente solo il tempo dirà il suo verdetto in merito a tutto. Ovviamente spero che si confermino tutte le mie prime buone impressioni.
    Se hai bisogno di altri suggerimenti, anche sugli optional, non esitare a chiedere....
    Sul sito Opel c'è un buon configuratore.
     
  4. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Grandeeeeeee Fedeeeeeeeee :D ero qua che ti aspettavo :D...Miky fidati in pieno di quello che ti dice Fede,perchè ha aiutato molto anche me ed è molto preciso ed esigente pure lui dalla macchina quindi tutto quello che dice se è ottimo..allora vuol dire che è realmente ottimo :D
    Fede come ti trovi con il felx ride o come si chiama??perchè mi sarebbe piaciuto metterlo come optional,ma 800? erano tantini da aggiungere a tutto il resto :rolleyes: però dicono che funzioni molto bene,ed ero curioso di sapere le impressioni di chi ce l ha!!
     
  5. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Per me nelle discussione sui forum bisogna essere sinceri, perchè senò si rischia di avere l'effetto contrario per gli altri. Invece che aiutarli, si mandano su strade sbagliate! Io provo ad essere il più oggettivo e chiaro possibile, visto anche che ora possego il mezzo in questione.
    Il Flex Ride è ancora una incognita per me, ancora non ho avuto modo di provarlo seriamente, nel senso di vedere se effettivamente ci sono differenze tra i vari settaggi. Ho letto che pure questo da il meglio di sè dopo qualche migliaia di km come il motore. Quindi metto un punto interrogativo e rimando il resoconto fra qualche tempo. Sinceramente anche io, se avessi preso una Cosmo, non credo che l'avrei aggiunto come optional a pagamento. Su Cosmo S è di serie e quindi vedrò un po. Anche se non sono molto ottimista sul fatto che cambi di tanto il comportamente dell'auto (sul forum Astra dicono che, soprattutto la modalità Sport si sente abbastanza). Vi saprò dire.
     
  6. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ma infatti guarda che il mio era un elogio per te..proprio perchè so che sei oggettivo e affidabile e quindi quello che dici alla fine è la realtà :D Altrimenti se pensassi il contrario non starei qua ogni gg a stressarti la vita con le mie domande :D
    Ok dai allora aspettiamo qualche km in + e poi ci dici com è il flex ride..credo sia comunque la stessa cosa che montano sul Alfa,il dna,e le prove fatte lo elogiano molto,ma anche quello della Opel!!Poi ovvio,non è indispensabile,però già nell Astra versione precedente che ha un mio amico,lui aveva il bottone Sport sul 1.7 101cv Cosmo,e l ho provata,un pò di differenza la sentivi,diventava + rigida e 1 pò + sprintosa a bassi regimi!!!
     
  7. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Di fatti ti ringrazio per gli elogi e i complimenti! E ti ricordo che non mi stressi!!!
    (senò non ti risponderei, no???).
    Per il Flex Ride, spero bene, ma come ho già detto, ancora non posso dire nulla. Sicuramente ci saranno dei cambiamenti tra le varie mappature, ma non credo che siano tanto rilevanti e fondamentali. Magari cambierò poi idea!!!! I pareri che ho sentito sono in generale buoni. Poi qualche estremista verso il basso o verso l'alto, non manca mai! eheheheheh!!!
     
  8. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Noto noto...ma il forum in generale si sa che è cosi,a dimostrazione di quanto bello ma vario sia il mondo,a volte ci sono opinioni sullo stesso argomento,non diverse e basta,ma proprio opposte :?: :shock:
     
  9. mikymouse72

    mikymouse72

    Iscritto:
    1246494419
    Messaggi:
    178
    Piaciuto:
    0
    Innanzitutto grazie per le risposte...
    Io sono interessato alla berlina con accessori fari xeno e navigatore (che se non erro veine dato con un oacchetto con cerchi da 18)
    Oggi vengo da una Delta 1,9 twinturbo (ultimo modello) e devo confessare di essere molto soddisfatto per prestazioni comodità e silenziosità motore, meno per consumi e assemblaggio (secondo me ancora migliorabile)
    Se avete termini di paragone o dati su consumi, stabilità silenziosità o altro sono lieto di sentire i vostri pareri.
    Grazie
     
  10. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Beh se non sbaglio il 1.9 twin della Delta dovrebbe afre 190cv??Quindi per quanto riguarda i consumi,con un motore del genere,se fai 10 /12 con 1lt sei già un mago,hai 30cv in +,non credere sian pochi :D
    Strano che Lancia lasci un pò a desiderare come assemblaggi e materiali interni,mio papà ha una Musa ultima serie e devo dire che è rifinita benissimo e non ha nulla con cui spartire dalle Fiat "normali"
    La stabilità per me ottima per quel poco che l ho provata,la berlina poi credo lo sia ancora di +,fin da subito mi ha dato quell impressione l Astra,di un auto ben incollata a terra(la berlina intendo)!!Poi silenziosità è relativo,da nuova lo è :D bisognerebbe vedere qualcuno che ce l ha da 1 annetto magari ed ha almeno 20000/30000 km,per capire bene!!!
     
  11. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Smile: il mondo è bello perchè è vario!!!!!

    Miky: possiamo parlare di Berlina come di ST, ripeto cambia solo la parte posteriore dell'auto che è ininfluente sul giudicare un'auto (a meno chè ti serva il bagagliaio grande).
    I fari AFL, se puoi mettili! Sono spettacolari. Costano, ma meritano!
    Per il paccheto Cosmopack 18" o 19" (navigatore+cerchi+assetto ribassato) è una scelta personale in quanto è solo questione di estetica. Io personalmente non l'ho messo, ma ho notato che sono una mosca bianca.
    Consiglio anche i sensori di parcheggio, utilissimi su ST ma penso anche su berlina. Per gli altri optional guarda sul configuratore e se hai bisogno chiedi pure.
    Sono sempre stato curioso di sapere come va il 1.9 twinturbo della Fiat!
    I consumi ti dico, sono ancora a pochi km per giudicare in modo definitivo, ma per ora sono soddisfatto. Su questi incide tantissimo le abitudini di percorsi che fai e il piede!
    Sulla stabilità direi inneccepibile! Si guida benissimo! (i sedili della Cosmo S sono molto avvolgenti).
    Sulla silenziosità, penso che sia negli standard per un Diesel, dicono che il 1.7 sia un po più rumoroso. Ma se uno prende Diesel, il suono lo deve conoscere. Cmq internamente è ben insonorizzata!
    Per qualsiasi altra cosa, sono quà...
     
  12. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Gli assemblaggi, la qualità e le rifiniture dei materiali sembrano buoni. Ovviamente solo dopo qualche anno e diversi km si potrà dire qualcosa di più certo.
    Preciso anche che ha un costo piuttosto contenuto rispetto alle concorrenti Golf, Focus, Delta, Bravo. E secondo me è un pelino sopra. Per l'estetica (sia esterna che interna) direi due pelini sopra!!!! Provate a fare preventivi per allestimenti, motori e optional simili.
    Mi è capitato spesso che la si paragoni all'A4!!!! :shock:
    Bisogna valutare un po bene il tutto....

    Per esempio, io che volevo una ST, non ho esitato. Delta e Bravo St non esistono, la Golf.... lasciamo perdere.... la Focus esce adesso la nuova St, ero andato a vedere la vecchia a fine serie che davano ad un buon prezzo, ma l'Astra è completamente un'altro pianeta!!!!!
     
  13. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    vabbè...intendevo quello ma l ho scritto al contrario in velocità..che pignolo che sei Fede :D ha ha ha
    Guarda a parere personale,faceva pena la versione precedente della Focus e fa pena anche quella che esce a breve,almeno vedendola in foto!!Paragonare l Astra all A4,se non ho capito male,mi sembra un pò esagerato,ok che con Audi paghi parecchio il nome,però per me è superiore,e di un bel pò!!!!ma costa anche 10000? in più!!!!!!
     
  14. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Si si ma ho capito benissimo cosa volevi dire. Non era una precisazione la mia, ma una conferma semmai.
    Sulla Focus concordo in pieno, la mia era solo curiosità. La nuova forse un po meglio, ma non come l'Astra!!!
    Concordo che il paragone con A4 forse è un po esagerato, però posso anche dirti, considerato la spesa, che non ha nulla da invidiargli. Te lo dico perchè ho esperienza vicinissima di una A4 berlina da due anni.
    Ribadisco il fatto che solo il tempo darà riscontri più precisi in entrambi i casi. Per ora cmq posso dire che, da quello che ho visto, non sono poi così lontane. Per me nemmeno due anni sono attendibili...
     
  15. casagio

    casagio

    Iscritto:
    1304549047
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    da un mese e mezzo e 7000km ho una sport tourer cosmo s 160cv.
    veramente contento, il migliore acquisto che potessi fare per il mio tipo di utilizzo, guida e portafogli.
    Qulità materiali ed assemblaggio : buoni i materiali, verificando tutto con attenzione ho trovato qualche guarnizione pizzicata malamente o non perfettamente in sede, ma facilmente subito sistemata. carrozzeria ed interni (sedili egonomici fantastici) per ora nessun difetto.
    Stabilità e tenuta eccellente. In modalità normal il confort è ottimo nonostante le pessime gomme che mi sono toccate (continental contisport3, dure di battistrada e morbide di carcassa, devo tenerle alla pressione max consigliata , 2,70). La differenza in modalità sport si sente, eccome!
    La macchina diventa piatta in appoggio, anche se in normal non è che si corichi. Neutra sulle sconnessioni, i controlli di stabilità non entrano a sproposito e soprattutto finalmente non si attaccano le 4 frecce ad ogni frenatina un pò decisa. Lo sterzo si appesantisce il giusto, sembra vada su rotaie. Ieri in modalità normal per colpa di un cambio improvviso di corsia di un furgone ho dovuto scartare in piena velocità autostradale . Le sospensioni hanno reagito come se fossi in sport, la macchina si è riallineata con una facilità eccellente. Se avessi avuto la vecchia megane avrei dovuto metterci del mio, nella stessa situazione un suv (tranne alta gamma tipo almeno x6) si sarebbe intraversato.
    Comodità: con i sedili ergonomici è una vera pacchia. trovate le regolazioni, ora l'unico pericolo è rilassarsi troppo. Un pò caldi i tessuti.
    Il motore è eccellente, ho dovuto abituarmi a sfruttarlo ai bassissimi regimi, che in basso tira bene e non consuma nulla. Si fà sentire in accellerazione in maniera piacevole, silenziosissimo a velocità costante. Anche qui, in modalità normal, se chiamato a fondo passa automaticamente alla mappatura sport, ma non sempre, ogni tanto anche se spingi a fondo l'accelleratore continua la sua progressione decisa ma non rabbiosa come in sport.
    I consumi si sono attestati a 7,1 lx100km., decisamente bassi rispetto ad auto precedenti.
    L'unica cosa che non mi ha soddisfatto è l'impianto con navi500 e modulo gsm:
    Il navigatore spesso in galleria perde il segnale ed all'uscita và per prati.
    da Torino per andare a Biella mi voleva far passare da Ivrea!!??
    Il lettore usb ha difficoltà a gestire i file all'interno di cartelle su diversi livelli, la riproduzione casuale ogni tanto si blocca su un autore.
    La radio ogni tanto si blocca, alla prima pressione non cambia stazione, devi premere 2 volte.
    Il telefono ho scoperto che non è compatibile al 100% con il mio cellulare, posso usare solo una parte delle funzioni.
    Al primo tagliando spero sia disponibile un aggiornamento software.
    A proposito: l'antenna sul tetto è finta, le antenne sono sui vetri posteriori laterali. boh!.
    Comunque è un'auto fantastica, sono assolutamente contento.
     

Condividi questa Pagina