smile84 ha scritto:Ma sicuramente si sente,nessuno ha detto..NO è come una berlina!!Ma diciamo che finchè sei in marcia,non te ne rendi conto,ma te ne accorgi quando devi fare manovra o parcheggio(se infatti hai letto nei post prima parlavamo proprio dei sensori che sono indispensabili in quest auto)!!!!!!
Io ripeto,trovami un altra auto con le STESSE misure motore ecc,che pesi 200kg in meno!!La Megane sportour pesa meno per esempio,ma è anche piu piccola,ecco non so le misure ne il peso della nuova Focus!!!
E certo che il peso influisce nei consumi,l abbiamo detto pure noi..ma se è vero che Fede fa 13/14 km/l con un 2.0 160cv di quel peso,come media si intende,e con un motore che non ha ancora 1000km,a me non sembra male!!è poco sicuramente nel complesso come consumo a livello soldi x carburante,ma considerando tutto quello detto,non mi sembra male!!!
Ribadendo che non mi interessa la wagon, paragoni in tal senso non hanno senso (scusate i giochi di parole)
Non paragono la Delta alla wagon perchè sono 2 tipologie di auto completamente diverse...
Infine se la berlina dovesse fare 13km/litro allora o la Opel ha comunicato dati errati ai giornali o il piede di chi guida deve essere pesantuccio o è l'auto ad essere troppo pesante
La Delta che è decisamente più performante a velocità costante me ne fa quasi 18 di km/litro