smile84 ha scritto:Cavolo ragazzi non vi posso lasciare soli un attimo che mi incasinate tutto il forum
Scherzi a parte....Per il segmento Astra,bravo,Focus,Megane..si possono paragonare,ma quello che intende fede e che approvo pure io(escludendo la nuova Focus che non ho potuto toccare con mano),le altre sono inferiori a parità di auto,sia in misure che in dotazioni e qualcosina anche nel tipo di dotazioni(vedi i fari xenon AFL che ha opel)!!!!
la Delta è un ottima macchina,e anche la qualità degli interni la vedi molto diversa dalla Bravo,lo dico perchè mio papà ha la Musa da 10 mesi e mio zio la Fiat Idea,e siamo come il mare e la montagna,a partire dal listino(molto + cara la Musa),alla qualità di plastiche,accessori,disegnatire ecc...
Si può dire tutto ma non che Lancia sia di basso rango,anche se alla fine sono le stesse auto e motori della Fiat,gli stessi pianali ecc..però vengono curate di + e costano anche molto di +!!!!
Questa è la mia considerazione...poi magari paragonarla ad Audi o Bmw forse è eccessivo,ma la considero comunque un auto di fascia alta,come la nuova Astra,ma con quasi 8000? di differenza :shock:
smile84 ha scritto:Quella che Audi e VW non condividano telai e motori..non mi sembra proprio,anche la A3 ha i motori della Golf,escluso forse il 1.6 tdi!!!
Ma non insisto...
casagio ha scritto:Premetto che la mia megane scenic era del 2009, versione precedente, ma il 1,5 dci da 110 cv era veramente povero di coppia, lento a prendere i giri e rumoroso agli alti, un motore da passeggio, uguale comunque a quello attuale. Un'altra cosa che mi ha sempre fatto arrabbiare era il cruscotto digitale e lo schermo navi illeggibili in determinate condizioni di luce. Non sò se la geometria delle sospensioni è stata rifatta sulla nuova megane, ma non c'è paragone con la tenuta di stada e il comfort di astra.
Per me astra st vale più di quanto costa.
![]()
oggi mi hanno tamponato mentre ero fermo al semaforo. Era ancora vergine. Paraurti andato, ma è robusto, il portellone non ha un graffio.:cry: :evil:
mikymouse72 ha scritto:smile84 ha scritto:Cavolo ragazzi non vi posso lasciare soli un attimo che mi incasinate tutto il forum
Scherzi a parte....Per il segmento Astra,bravo,Focus,Megane..si possono paragonare,ma quello che intende fede e che approvo pure io(escludendo la nuova Focus che non ho potuto toccare con mano),le altre sono inferiori a parità di auto,sia in misure che in dotazioni e qualcosina anche nel tipo di dotazioni(vedi i fari xenon AFL che ha opel)!!!!
la Delta è un ottima macchina,e anche la qualità degli interni la vedi molto diversa dalla Bravo,lo dico perchè mio papà ha la Musa da 10 mesi e mio zio la Fiat Idea,e siamo come il mare e la montagna,a partire dal listino(molto + cara la Musa),alla qualità di plastiche,accessori,disegnatire ecc...
Si può dire tutto ma non che Lancia sia di basso rango,anche se alla fine sono le stesse auto e motori della Fiat,gli stessi pianali ecc..però vengono curate di + e costano anche molto di +!!!!
Questa è la mia considerazione...poi magari paragonarla ad Audi o Bmw forse è eccessivo,ma la considero comunque un auto di fascia alta,come la nuova Astra,ma con quasi 8000? di differenza :shock:
Ragazzi per mia esperienza avendo Lancia e avendo avuto Opel fino ad 1 anno e mezzo fa, posso tranquillamente dire che a livello di motori e di qulità degli interni la lancia (e sopratutto il modello come il mio della Delta) è di alto livello!
Immaginate che un concessionario mercedes quando l'ha vista internamente con i sedili in pelle frau con cuciture a contrasto a mano e cruscotto interamente in pelle si è meravigliato.
La Opel e l'Astra in primis la giudico molto bene anche meglio sul piano dell'assemblaggio generale e della carrozzeria che mi da un'ottima sensazione.
smile84 ha scritto:Infatti a parte la corsa che è rimasta all incirca la stessa negli ultimi 3/4 anni,le altre 2 tipo Astra e Insignia,le vedi che sono delle Opel di nuova generazione,molto + convincenti e meglio rifinite!!!
smile84 ha scritto:Ha preso la 1.4 benzina 95cv,beh non ho mai sentito un motore + lento e macchinoso in ripresa,ma ti giuro bisogna provarla per capire,infatti mio papà quella volta non l ha provata e adesso...si mangia le mani!!!!Ottima a livello qualità auto e silenziosità....per il prezzo eeeh si,la Musa costava di + della Meriva,l ha pagata quasi 20000?,full optional ma sono comunque tanti per quel genere di macchina a mio parere!!!E infatti ritorniamo sul discorso della Lancia che si fa pagare!!!!!
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa