Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opinioni Opel Astra... 2,0 diesel e non solo

Opinioni Opel Astra... 2,0 diesel e non solo | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Miky ma scappi fuori adesso che vuoi la berlina quando parliamo da tanti msg della Sports Tourer? cmq quello che hai letto puoi prenderlo come informazioni giuste lo stesso. Le due macchine sono identiche eccezion fatta per la parte posteriore e nello spazio posteriore. Anche i consumi sono molto simili in quanto il peso vari di una ventina di kg.

    Smile: ovviamente sono bellissimi si!!! Solo steticamente parlando xò...
     
  2. mikymouse72

    mikymouse72

    Iscritto:
    1246494419
    Messaggi:
    178
    Piaciuto:
    0
    Si l'ho dimenticato di precisare ma non ho detto neanche che volevo la wagon... voi siete partiti a raffica con la sporttourer che a me non interessa anche perchè non avrei fatto un paragone con la mia attuale Delta...
    Comunque nulla di grave....
    Per quel che mi riguarda la berlina ha delle caratteristiche di sportività e tenuta migliori rispetto la tourer che invece deve avere tra i suoi punti di forza nello spazio e comodità!
    Una cosa che non mi spiego è come mai una macchina di un progetto più giovane o contemporaneo pesi molto di più di una Delta che un fruscello non è!
     
  3. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Nel caso dell'Astra, la ST e la Berlina sono paragonabilissime, come ho già detto. La differenza è solo nello spazio posteriore e qualche decina di kg. Per quanto riguarda il peso non so che dire, è un "difetto" riscontrato sul modello. C'è anche da dire che le misure sono importanti. La ST è lunga 4,70 metri e direi che è quasi di categoria superio. Trovami un'auto attuale che è un fuscello.... Io cmq, per ora, sono contentissimo per tutto. Poi si vedrà...
     
  4. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Io trovo difficle trovare auto lunghe 4.70m che pesino meno di 15q???!!!!! :shock:
    Stiam parlando di una macchina abbastanza solida,e sinceramente mi preoccuperei nel caso pesasse meno perchè allora vuol dire che i materiali non sono dei migliori,e peccherebbe nei crash test!!!Poi sono ignorante in materia(parlo di qualità metalli ecc),però mi vien da pensare cosi :rolleyes:
     
  5. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Diciamo che 50/100 kg li potevano risparmiare. Ne guadagnavano i consumi in generale e forse un po di guidabilità (anche se io la reputo cmq ottima!). Smile ci sono materiali comunque resistenti ma leggeri. Però poi, probabilmente, costano di più. Dobbiamo però tenere sempre prensente che le dimensioni, soprattutto per la ST sono quasi da categoria superiore.
     
  6. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ripeto io non so il peso delle altre station a paritaà di misure si intende,a quanto si aggirano,ma mi sembra che siano abbastanza vicine!!!!Forse in quel segmento l Astra s.t. è la + pesante,ma mi sembra sia anche la + grande!!!Quindi difficile avere entrambe le cose,misure comode,ma "leggere"!!!
     
  7. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Di fatti l'Astra l'hanno fatta con dimensioni quasi da categoria D (A4, 159, C5, Laguna, Mondeo, Bmw Serie 3, ecc.) e invece viene inserita nella C (con golf, Focus, Megane, Delta, Bravo, Giulietta (queste ultime tre non esistono ST)). Direi che è "una categoria a sè" e quindi è fatica da paragonare ad altre...
    Ribadisco cmq che, almeno per ora, sono soddisfattissimo di come si guida e per i consumi di gasolio...
     
  8. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Io mi baso per quel poco che l ho provata,e ribadisco che non sembra di guidare un s.t.,poi sicuramente per il parcheggio,ti accorgi e come :D
     
  9. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Io mi trovo molto bene nel guidarla, la sua mole non si sente!
    Per i parcheggi ovviamente non è come parcheggia un'utilitaria! Cioè serve uno spazio maggiore, ovviamente! Ma con i sensori sia anteriori che posteriori si va alla grande. Anche quì, detto sinceramente, credevo di trovare più "difficoltà" venendo da un'utilitaria, invece, almeno per ora, tutto tranquillo.
     
  10. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ok dai..guarda la cosa mi fa solo che piacere,e alla mia ragazza ancora d+ dato che è già in panico adesso :D
     
  11. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Di ovviamente, alla macchina nuova, ci vogliono tutte le attenzioni del caso in generale.... :lol:
     
  12. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Si ma dimentichi che è una donna...e quando si parla di auto e cura di queste,sembrano non sentirci mai!!!!! :D anzi per loro,curarle vuol dire lavarla ogni semestre :D
     
  13. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    No no non dimentico. Anzi... So benissimoooooooo!!!!
    Ma di fatti essendo la tua, spetta a te poi curarla....
     
  14. mikymouse72

    mikymouse72

    Iscritto:
    1246494419
    Messaggi:
    178
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi ricordate che:
    1) Non cerco la wagon
    2) Che la Delta che ha dimensioni simili pesa comunque meno (non parliamo della Giulietta poi)

    Dite quello che volete ma oggi la ricerca su auto leggere è uno dei punti di forza delle case automobilistiche.
    Auto leggera vuol dire anche meno consumi, più prestazioni e meno inquinamento!!!
    Comunque con tutto quello che volete dire ma differenza di volume si sente rispetto la berlina...
     
  15. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ma sicuramente si sente,nessuno ha detto..NO è come una berlina!!Ma diciamo che finchè sei in marcia,non te ne rendi conto,ma te ne accorgi quando devi fare manovra o parcheggio(se infatti hai letto nei post prima parlavamo proprio dei sensori che sono indispensabili in quest auto)!!!!!!
    Io ripeto,trovami un altra auto con le STESSE misure motore ecc,che pesi 200kg in meno!!La Megane sportour pesa meno per esempio,ma è anche piu piccola,ecco non so le misure ne il peso della nuova Focus!!!
    E certo che il peso influisce nei consumi,l abbiamo detto pure noi..ma se è vero che Fede fa 13/14 km/l con un 2.0 160cv di quel peso,come media si intende,e con un motore che non ha ancora 1000km,a me non sembra male!!è poco sicuramente nel complesso come consumo a livello soldi x carburante,ma considerando tutto quello detto,non mi sembra male!!!
     

Condividi questa Pagina