Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opinioni Opel Astra... 2,0 diesel e non solo

Opinioni Opel Astra... 2,0 diesel e non solo | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Miky: sinceramente io a 100/110 km/h costanti penso che anche il 2.0 dell'Astra possa fare 18 km/lt. Ma a me non capita di fare sempre strade che permettono ciò! Io parlo di medie, quindi medie su vari percorsi. Considera anche che la macchina ha un peso maggiore rispetto alla Delta.
    Smile: hai capito perfettamente. Secondo me è inutile guardare quando si consuma ad una determinata velocità. Non credo che uno viva e vada sempre in giro ad un velocità costante! Per questi primi 1400 km che ho fatto, posso dire che il cdb è piuttosto preciso. Un po ottimista, ma di poco.
     
  2. mikymouse72

    mikymouse72

    Iscritto:
    1246494419
    Messaggi:
    178
    Piaciuto:
    0
    Ho considerato quella media perchè percorro al 90% strade statali o autostrade quindi mantenere una velocità media costante non è difficilissimo.
    Per il peso non so se Astra pesi più di Delta che non è leggerina...
     
  3. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Sai che errore commettono in tanti,io per primo,associano la cilindrata alta ed i tanti cavalli a consumi per forza superiori,quando invece non sempre è cosi!!
    La C4 di mio cognato 1.6 hdi 110cv fa di media 16km/l,infatti sotto quell aspetto lui è un pò deluso perchè si saspettava consumi + alti!!Il fatto è che cosi pochi cavalli(per quanto abbia una buona coppia),su una macchina grandina e non leggerissima,mettono il motore in difficoltà,o meglio,sotto forza quando hai bisogno che si inserisca il turbo,e questo ti porta a consumare di +!!Con una cilindrata maggiore e cv "giusti", la uto viaggia + tranquilla senza chiedere maggiori sforzi!!Stesso vale su QQ,che io ho provato, 1.5dci 110cv,ho detto subito che erano pochini!!!!
     
  4. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Allora l Astra sport tourer pesa 1448kg mentre la Dela 1430kg ..solo 18kg in meno!!Infatti anche come dimensioni siamo la,non c è tanta differenza considerando che la Delta è una berlina!!!
     
  5. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Smile tu per Astra ST hai preso i dati di 4 R e ti garantisco che la mia supera i 1600 kg e forse si avvicina anche ai 1700.... :shock:
    Anche le dimensioni non sono proprio le stesse....
    Quindi il confronto regge fino ad un certo punto.

    P.S. Se confrontate le due auto sempre su 4R la Delta consuma molto di più nei dati ufficiali. Ma io di certi dati credo poco...
     
  6. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    beh ma credo che non sbagliano di 100/200kg mi sembrano tanti!!!!Sui consumi daccordo,io non guardo mai quelli dati dalle case costruttrici o dai giornali,anzi li guardo per ridere :D
    Ho guardato su un altro siti che è molto dettagliato e mi sono sempre trovato bene e l Astra 2.0 la danno a 1550kg e la Delta sempre 1430kg!!!
     
  7. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Non è che sbagliano, è che non so dove prendano i dati o in che allestimenti/motori. Ti garantisco che la mia sta tra i 1600 e 1700 kg! Come vedi anche l'altra fonte ti da cmq 120 kg in più! Comunque l'Astra è tra le più pesanti della categoria. E ovviamente un po sui consumi influenza. Ma io per ora non mi lamento.
     
  8. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ma sicuramente il peso influisce parecchio!!!Sai che noto sempre + spesso in certe foto in internet,dei cerchi della s.t. che non vedo configurabili nel sito,sono tipo a multirazza ma aperti verso la fine!!!
    La Cosmo,non ha l interno della plancia color "alluminio" vero??solo la Cosmo S??
     
  9. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Il peso influisce parecchio sui consumi si (non solo di carburante) come i percorsi che si fanno e il piede che si ha!
    E l'Astra in questo non eccelle di sicuro!
    Per i cerchi, parli dei bellissimi 19" multirazza? Quelli che c'erano alla presentazione al salone? Purtroppo a listino, almeno italiano, non sono mai stati messi. Anche il colore azzurrino era solo per il lancio e ora non c'è più disponibile.
    La Cosmo ha "colori" delle plastiche del cruscotto e delle portiere differenti rispetto a Cosmo S si. Le vedi bene sul configuratore (anche su depliant se te li hanno dati). Anche i sedili e il relativo tessuto, anche delle portiere, sono differenti. La Cosmo ha quelli misto tessuto/eco pelle la Cosmo S solo tessuto. (io li reputo ottimi quellu si Cosmo S).
     
  10. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Infatti me ne sono accorto proprio dal configuratore,e si che l ho fatto 50 volte ma ogni giorno mi accorgo di qualcosa di nuovo :D
    I sedili della Cosmo sono i classici Opel pelle/tessuto che montavano anche sulla versione precedente,non sono proprio male dai!!!
    Io infatti gli avevo chiesto quel colore,ma visto il poco successo l han eliminato,peccato era bello :p
    I cerchi sono bellissimi gli stanno bene,anche se la sua sono i 19' a 5 razze,ma non voglio fare un mutuo quando è ora di cambiare gomme e stare attento ad ogni buca altrimenti si piega il cerchione!!! :?:
     
  11. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Il configuratore Opel è fatto abbastanza bene secondo me. E' chiaro e spiega bene cosa aspettarti.
    Si si anche i sedili della Cosmo vanno benissimo secondo me. Ma ora adoro i miei. ;)
    Non so se con i modelli my11 hanno modificato la possibilità e i colori dei cruscotti. Sono belli quelli della Cosmo S si, quelli della Cosmo non li ho presente, ma dovrebbero essere belli cmq. I cerchi da 19", sia i multirazza che i pentarazze (quelli che ho io sono stesso disegno ma da 17") gli stanno benissimo e solo bellissimi, ma ovviamente sono spropositati come tutto.
     
  12. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Diciamo che la differenza tra quelli da 17' e 19' che danno il cerchio un altro aspetto,si vede che sono + grandi...gli danno + sportività...ma hanno una spalla che praticamente nemmeno si vede :D
     
  13. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Ovviamente!!!! Solo il disegno è lo stesso! Misure, sia del cerchio che della gomma, sono ben diverse. E anche l'effetto visivo è molto differente. Ma sinceramente sono contento così!
     
  14. mikymouse72

    mikymouse72

    Iscritto:
    1246494419
    Messaggi:
    178
    Piaciuto:
    0
    A mio avviso i cerchi giusti sono i 17, ma nel preventivo ho fatto mettere i 18... onestamente i 19 sono esagerati su un Astra che comunque resta un auto turistica e sopratutto sono a rischio!
    Comunque ragazzi quando parlo di consumi io mi riferisco alla berlina e non alla wagon/sport torurer
    Pertanto orientatemi verso dati che riguardano la berlina sia su consumi che su silenziosità etc...
     
  15. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Eh ma Miky,noi parlavamo di sport tourer perchè abbiamo acquistato quella,fede ce l ha già mentre io la sto aspettando!!!I consumi saranno li stessi,forse qualcosina in meno per via che la berlina peserà meno!!!

    Fede
    Ma sicuro che i 19' sono spropositati per un Astra,soprattutto se station,ma sono cmq bellissimi e gli stanno da Dio!!!
     

Condividi questa Pagina