Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opinioni Opel Astra... 2,0 diesel e non solo

Opinioni Opel Astra... 2,0 diesel e non solo | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ottimo in modo da poterli notare ogni volta che monto e anche da lontano quando sto raggiungendo l auto!!!! :D :D :D
    + avanti una telefonatina per sentire come stanno quelli della Opel....gliela faccio :p
     
  2. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    E magari anche un bel led sopra!!! Così siamo sicuri che li noti ogni volta!!! :p
    Fai bene a sentire se stanno tutti bene in Opel si.... ehehehehehe
     
  3. mikymouse72

    mikymouse72

    Iscritto:
    1246494419
    Messaggi:
    178
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi, a parte le vostre discussioni mi date info più dettagliate sul modello in oggetto come prestazioni, tenuta, consumi e rumorosità?
    Come mai ci sono dei post "terrorizzanti" che dicono di non comprare ople e che ci sono una marea di problemi?
     
  4. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ciao Miky,purtroppo i post terrorizzanti,li trovi anche se vai sul forum Volkswagen,Audi,Fiat,Alfa,Bmw,Citroen ecc.......non tutti possono trovarsi bene,nel senso che magari qualcuno di quelli che ha scritto ha comprato un Opel,ed ha avuto la classica macchina "sfigata" e comprensibilmente se ha avuto solo disagi è normale che non la consigli,credo farebbero tutti cosi!!E per di + ricorda che la maggior parte di chi scrive sul forum,è gente che vuole chiedere info sull auto(vedi me e te),oppure gente che ha problemi e chiede consigli per come risolverli oppure se qualcuno manifesta i suo stessi difetti nell auto,sicuramente quello a cui l auto va bene ed è soddisfatto,non sempre si mette a scrivere nei forum,anche perchè magari non ci pensa,sempre che non sia uno che gli piace che vuole aiutare chi sta aspettando dando consigli,tipo Fede,che a sua volta è stato aiutato dal forum quando è stata l ora di acquistare l auto :D e che è sincero nei consigli e opinioni che da!
    Detto questo per le domande tecniche lascio spazio a chi è possessore del 2.0 cdti,perchè io ho provato ed acquistato la 1.7 125cv :D
     
  5. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Quoto in pieno Smile!

    Miky: per il resto credo di averti già risposto....
     
  6. mikymouse72

    mikymouse72

    Iscritto:
    1246494419
    Messaggi:
    178
    Piaciuto:
    0
    Dai ragazzi datemi dati sui consumi e impressioni di giuda (stabilità e silenziosità)
    In media la mia andatura è tra i 100 e 130km orari, ogni tanto faccio una tiratina di marcia...
     
  7. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ti ripeto io non posso sapere dei consumi,non avendola e non essendomi informato perchè il motore non è quello che ho scelto!!!Io credo però che un 2.0 160cv,per quanto ottimo motore possa essere,ad un andatura media,+ di 14/5 km al lt non fai,e non da nuova perchè in quel caso credo che i consumi saranno + bassini!!!!!
    Purtroppo non si può avere tutto,ottime prestazioni,ma da qualche parte queste devono essere pagate!!E poi dipende sempre dallo stile di guida,se sei uno come me che gli piace tirare le marce per gli scatti...eeeeehhhhh....sicuramente sia abbassano...purtropppo è tutto soggettivo!Ma secondo me se fai il paragone con la tua attuale auto,quanto consumi,all incirca sarai la anche con questa,magari qualcosina meglio essendo un motore + nuovo come concezione e con qualche cavallo in meno!!!!!
    Sulla tenuta di strada ne ho sentito parlare molto bene,anche leggendo nelle prove..dicono che l esp si inserisce poco e solo quando serve veramente,la macchina la guidi come la berlina anche se è station,lamentano in molti,e pure io l ho notato quando l ho provata,del montante anteriore sx che ti occupa molto la visuale,soprattutto quando devi uscire da qualche strada secondaria oppure immetterti in tangenziale o autostrada,ma anche la credo poi si tratti solo di abitudine!!
     
  8. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Miky: ma ci sei o ci fai??? Hai letto i nostri msg precedenti????
    Ti ripeto: premetto che ho solo circa 1400 km al momento. Cmq le prestazioni mi sembrano ottime, il motore ottimo e mai in difficoltà. Come silenziosità, all'interno è ben insonorizzata, fuori non è silenziosa, quale diesel lo è??? La stabilità direi ottima anche quella! è un vero piacere guidarla! I consumi? Io penso che, ad andatura che dici tu, cio 100/130 km/h stai tranquillamente tra 16/17 km/lt. I consumi dipendono molto dallo stile di guida e dai percorsi che si fanno! Naturalmente i consumi si assesteranno dopo qualche migliaia di km.
    Concordo sui montanti anteriori, ma al giorno d'oggi molte auto sono fatte in questo modo!

    Smile: non credere che il 1.7 consumi meno èh....
     
  9. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    No no ho detto che consumerà meno,ma secondo me qualcosina si!!Io vedo il mio amico che ha la berlina,la 101cv,e fa di media da cdb 17.3km/l ...
    Metti anche che il 125cv su station che pesa di +,faccia anche 16,mi sembra già un buon traguardo..considerando che sulla G.Punto facevo 17.5,ma è molto + leggera + piccola e con 35cv in meno!!! :shock:
     
  10. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Da quello che leggo in giro, i consumi del 2.0 e del 1.7 sono molto simili.
    Ovviamente bisognerebbe fare un comparativo su stesso percorso, stessa andatura e stesso guidatore per avere dei dati precisi. Poi mi saprai dire....
    Ribadisco cmq che il piede e i percorsi che si fanno, sono determinanti per i consumi (non solo di carburante). E queste due variabili sono molto variabili appunto (ehehehehe) ed è fatica fare paragoni con altri!
     
  11. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Pienamente d'accordo con te,purtroppo il piede vuol dire molto!!!Sto provando a leggere per via di che gasolio sia meglio usare,ma ci sono come immaginavo sempre pareri diversi e discordanti,la maggior parte fa il gasolio normale,ma non perchè non si fida di quelli speciali,ma perchè ormai costa già un sacco il normale,figuriamoci quelli speciali,e posso capirlo!!!
    Credo che la cosa migliore resti alternare qualche pieno qua e la tra i 2 gasoli!!!
     
  12. casagio

    casagio

    Iscritto:
    1304549047
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io la 2.0 cdti ce l'ho, e dal punto di vista dei consumi confermo che a quelle velocità non è difficile rimanere oltre i 17 km/litro. Certo che con un motore così, un'auto stabile, confortevole e silenziosa, è un attimo andare a ben altre velocità.
     
  13. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Smile: Il piede ma anche i percorsi che si fanno vogliono dire parecchio! Per tutti i consumi dell'auto in generale....
    Su che gasolio speciale anche io leggo pareri discordanti e quindi il dubbio aumenta! :?
    Credo che anche io alternerò con i pieni. ;)

    Casagio: confermo in pieno quello che dici!!!!
     
  14. mikymouse72

    mikymouse72

    Iscritto:
    1246494419
    Messaggi:
    178
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi, io vi posso garantire che ad andature normali 100/110 la mia Delta che è anche più spinta della Astra fa quasi 18km litro inoltre trovo l'auto abbastanza silenziosa (sempre ad andature normali e non in fase di piena accelerazione dove si sente la turbina)
    Onestamente sentir dire 16km litro ad andature normali e oserei dire lente per un 2,0 non mi fa sperare bene per i consumi... se qualcuno ha dati certi mi illumini per favore.
    Grazie ancora....
     
  15. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Forse però Miky devi considerare che tu avrai già qualche migliaia di km,mentre Fede e Casagio ne avranno molti di meno essendo l auto nuova di pochi giorni!!!Cmq complimenti per i consumi,non avrei mai pensato che un motore cosi potente arrivasse a quei consumi!!!Anche se io ho sempre guardato il consumo medio,perchè anch io con la mia G.Punto in autostrada a 120/130 mi segnava 26/28 km/l però ad andatura costante ed in 6 marcia è anche normale!!!!Per fare un confronto giusto a mio parere bisogna guardare il cdb nel consumo medio!!!
     

Condividi questa Pagina