Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opinioni Opel Astra... 2,0 diesel e non solo

Opinioni Opel Astra... 2,0 diesel e non solo | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Cavolo ragazzi ma solo io allora ho preso batteria?? :D :D :D 1.7 e non 2.0 ..cosmo e non cosmo S ... ha ha ha
    Cmq casagio le tue parole sono veramente di conforto,anche se il discorso telefono ho sentito un altro che lamenta che nel comando vocale non gli riconosca il SI ..nulla di grave però....io ho montato il Cosmo pack quindi ha il navi 800 ma credo che sarà uguale a quello che hai tu,cambierà poco niente,speriam non sia proprio cosi terra terra :shock:
    Nel complesso cmq confermi le sensazioni mie e di fede,soprattutto le sue dato che lui l auto ce l ha già!!Bene bene :D
     
  2. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Ecco un'altro parere ben accetto e probabilmente con più esperienza di me visto il tempo e i km maggiori....
    In pratica confermi quello che dico io e aggiungi dettagli che io ancora non ho ben testato o non posso in quanto non posseggo gli optional. Mi conforti sul Flex Ride! ;) Lo proverò bene appena possibile! Anche io ho quelle gomme! Hai lasciato i cerchi di serie da 17"? Secondo me non sono male come gomme. Poi si vedrà.... Che optional hai messo? Io non ho messo il Cosmopack appunto per i forti dubbi sull'impianto di navigazione e tutto quello che concerne il cd500 o dvd800 (che sono molto simili). Oltre che non mi interessavano tanto le cose che ti danno. L'antenna sul tetto finta????
    Mi fa piacere che in linea generale confermi le mie prime buone impressioni da novello!

    Smile: tranquillo che il 1.7 e la versione Cosmo sono quelle più vendute. Non preoccuparti! Ricordi? Il mondo è bello perchè vario!!! ehehehehehhe!!!!
     
  3. casagio

    casagio

    Iscritto:
    1304549047
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    bhe, l'antenna finta è una deduzione, visto che le antenne sui vetri sono 3.
    (radio,telefono e navi), a meno che non siano doppie...
    Comunque ho una sport tourer 2,0 cdti cosmo s bianca con sedili ergonomici, navi500 e modulo gsm. Cerchi di serie da 17. Oltre ad un comfort minore, le gomme da 18 o 19 costano un botto. i comandi vocali non sono mai riuscito ad usarli, le ho provate tutte, ma non capisce un tubo. hanno provato anche altre persone, ma metà dei comandi non li capisce, al secondo tentativo mi risponde "fine sessione vocale" e si spegne. Sarà la cadenza piemontese...
    Comunque cambio auto ogni 2 anni, sempre di questo livello di costo, ma con questa astra ho ritrovato il piacere di fare chilometri. E' di una categoria sopra le concorrenti.
     
  4. mikymouse72

    mikymouse72

    Iscritto:
    1246494419
    Messaggi:
    178
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi ringraziandovi vi dico ciò che ho capito facendo alcune precisazioni:
    La delta è una bomba come motore e mantenendosi sui 110km i consumi sono buoni anche 18kmxlitro
    Il motore è silenzioso e ben insonorizzato l'abitacolo, gli interni in pelle sono spettacolorai e comodi rifiniti e puntellati (tenete presente che ho la versione Executive che è il top anche se adesso non la fanno più)
    La stabilità della Delta è buona ma a mio avviso non ottima, forse il posteriore è un pò leggero...
    Per gli assemblaggi intendo più come carrizzeria, ad es. l'Astra mi sembra più solida!

    Detto ciò quello che ho capito è che l'auto che prenderei la Cosmo S con accessorio Dvd e cerchi da 18 (non so se è quello l'allestimento sportivo che intendete) e fari Afl xeno (ho gia xeno sulla delta) è molto stabile e silenziosa e gli assemblaggi sono buoni...
    Diciamo che non dovrei rimpiangere la Delta :)
     
  5. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    X Fede
    Ci sta meglio,il mondo è bello perchè è AVARIATO :D

    X Miky
    Per rimpiangere la Delta non saprei,anche se sono nello stesso segmento le reputo 2 auto abbastanza diverse,anche a me l Astra da l impressione di + attaccata al suolo,forse perchè la Delta mi sembra abbia il retro "rialzato" rispetto il frontale,e magari influisce nella tenuta!!Di certo credo che il motore Astra sia un pò inferiore però!

    X Casagio
    Noooooooooooo ti prego non dirmi anche tu cosi del bluetooth,ce l avevo nell auto precedente e l ho voluto a tutti i costi anche su questa proprio per la comodità e l utilità..ma comincio a pensare che l userò molto poco se funziona cosi!!!! :cry:
     
  6. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Smile: purtroppo è molto avariato si!!!!

    Micky: secdono me non rimpiangerai la Delta e concordo sul fatto che sono due auto piuttosto diverse.

    Casagio: secondo me quelle nei vetri laterari posteriori non sono antenne, ma serpentine per lo sbrinamento. Indagherò bene....
     
  7. casagio

    casagio

    Iscritto:
    1304549047
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Per smile.
    Il bluetooth funziona, io però ho voluto esagerare, e senza informarmi, (del resto il venditore ne sapeva meno di me) ho preso il bluetooth con modulo gsm. :?
    Spiego, può essere utile:
    il bluetooth normale ha funzione vivavoce ed uso del telefono e rubrica dai comandi dell'auto, volante o console. il telefono rimane acceso ed in funzione.
    il bluetooth con modulo gsm usa una tecnologia che si chiama SAP. in pratica se il telefono la supporta, quando si accoppia con l'auto, il telefono và in stand-by, il modulo gsm dell'auto legge i dati della sim e tutta la gestione, compresi sms, rubrica e antenna, diventano quelli dell'auto.
    Se il vostro telefono non supporta la tecnologia SAP, si possono usare solo le funzioni normali.
    Penso che il bluetooth SAP sia una spesa inutile. Sò per certo che non funziona per la messaggeria del blackberry, non funziona con i dual sim, ho dei dubbi che riceva le mail.
     
  8. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ah ho capito...ed è l optional da 450?,mentre quello che ho messo io,è il bluetooth quello normale semplice,da 250?...
    Io prima avevo il blu&me nella mia macchina e funzionava bene,mai problemi,non mi leggeva gli sms,ma sinceramente quello non mi interessa,mi bastano le telefonate :D

    X Fede
    Oggi sono montato per la 150000 volta nell Astra :D ed ho notato una cosa che prima invece non lo avevo fatto,e mi ha un pò lasciato di stucco....ma ha i bottoncini che vengono in su nelle portiere,come una volta??????!!!!!! :shock:
    Ok è una cazzata non dico di no,ma...erano secoli che non vedevo un auto con i "robini per fuori" :?: A questo punto domando..anche l Astra dopo i 10 km/h si chiudono le porte automaticamente???
     
  9. furettone01

    furettone01

    Iscritto:
    1238531399
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    il 2.0 160 cv è di origine fiat?

    Grazie
     
  10. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Che io sappia si....ma non ti do garanzia al 100% :?:
     
  11. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Smile: anche tu hai notato quella cosa???? ahahahahahah!!!! Anche io quando l'ho ritirata! E sinceramente non so a cosa servano, servono solo per vedere se la macchina è aperta o chiusa! Per chiudera e aprirla dall'interno ci sono i bottoni al centro. C'è anche l'opzione per chiuderle dopo un po che vai mi pare. Nelle impostazioni.

    Furettone: Si. Il 2.0 è di origine Fiat.

    Casagio: la mia non ha "serpentine" nei vetri laterali del bagagliaio. Quindi non sono per sbrinare. Probabilmente sono per il gps. Mentre quella sul tetto è della radio.
     
  12. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Avevo notato pure io le serpentine nei vetri post laterali!!Non sono il massimo,ma con i vetri oscurati dovrebbero vedersi meno!!
    Ti giuro Fede,non me l'aspettavo dei robini sulle porte,e cosa strana,che poi sono montato sull Insigna e pure quella ce li ha..IDENTICI!!!A quanto pare dev essere una politica Opel...valle a capire ste case automobilistiche!!! :rolleyes:
    Sai invece che,quando è stata ora di decidere per l acquisto,non avevo preso in considerazione la Megane Sportour??per via che il 1.5dci,provato su Qashqai,mi aveva un pò deluso in prestazioni..però ora che l ho vista bene,un pò mi dipicae non essere anfato a vedrla e fatto un preventivo,anche perchè dal configuratore sembra costi molto meno dell Astra,anche se non capisco come mai abbia una scelta molto ridotta di optional :shock:
     
  13. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    La mia non ha serpentina nei vetri, quindi penso proprio che sia per il GPS, visto che io non ho navigatore.
    Nemmeno io mi aspettavo i pirullini della chiusura portire, ma un motivo ci dev'essere. Se non altro, capire se la macchina è chiusa o aperta.
    Io avevo preso in considerazione anche la Megane Sportour.... Però, anche se non l'ho provata su strada, posso garantirti che è ben altra macchina. Forse qualche migliaia di euro in meno costa, ma si vedono.... Poi la reputo cmq un'ottima macchina e il 1.5 dci un buon motore.
     
  14. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Una cosa è certa,io ci sono montato e dentro a mio avviso è veramente povera,non metto in dubbio la qualità degli interni,ma a livello bellezza e funzionalità mi sembra MOLTO distatnte dall Astra st!!!Poi bisogna vedere se i soldi di differenza effetivamente quanti sono e se si notano!!
    Soprattutto perchè ho notato che pesa quasi 200kg in meno dell Astra e non sono pochi!!!!
    Il 1.5dci ne ho sempre sentito parlare bene,soprttutto nei consumi,però 110cv e un 1.5 di cilindrata mi sembrano pochini per una station,ma probabilmente loro l han giocata proprio sul peso riducendolo notevolmente in confronto alle altre del segmento!!!
     
  15. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Quello che ti dico. La macchina sembra più "povera" almeno a prima impressione. Senza voler togliere nulla alla bontà/qualità generale. E' per questo che dico che forse le qualche migliaia di euro in meno in qualche modo si giustificano. Per il peso si ok, ma è anche più compatta. Sull'Astra hanno "esagerato" come dimensioni. Poi ovviamente il peso ne risente. Il 1.5 dci io l'ho provato sulla precedente Megane (la 3 porte). Devo dire che va veramente bene, tira il giusto con consumi contenuti. Ovviamente non so sulla nuova e sw come sarebbe...
    In conclusione la nuova Astra ST, a mio avviso, è in un segmento a sè. Megane, Focus (la Golf non la prendo nemmeno in considerazione), sono un pelino sotto; 159, A4, serie3, sono un pelino sopra. Ovviamente anche in prezzi rispettano la scala! L'Astra era quello che volevo! ;)
    Spero solo vada bene nel tempo.
     

Condividi questa Pagina