roberto1275 ha scritto:
ah...fico...il lato quale sarebbe....che mo provo...ma quanto in piu' ce ne sta?non e' che mi prosciugo la bastapaga? :shock: :shock:
Devi provare col dito a sentire se all'interno dell'ingresso serbatoio senti un pezzo di plastica che a molla si apre.
teoricamente si fa il pieno e poi, aprendo la valvola, si riesce ad introdurre molti litri in piu'.
La rivista Al Volante ( copia a mie mani ) ha verificato che sulla Fabia 1.4 td ( che ho io ) anziche' 45 litri ne entravano 59,4 :shock:
Ai primi tempi che mia moglie faceva il pieno credevo davvero la stessero fregando e le feci cambiare distributore ma effettivamente il gasolio entrava nel serbatoio e l'autonomia era spaventosa.
Durante il viaggio a Treviso mi indicava pieno con 450 km all'attivo, pazzesco.
Tra percorsi e da percorrere avevo un totale di oltre 1500 km.
Non sarebbe da usare volontariamente perchè è una zona dedicata ad uno sfogo in caso d'incidente per cui non usarla, quello che mi fa arrabbiare è che non vogliono ammettere che possa accadere di farlo senza saperlo questo benedetto pieno superiore.
Me ne hanno raccontate di tutti i colori al service, serbatoi molli, capienze approssimative, errori miei, distributori disonesti eppure, torcia alla mano ho visto che puo' accadere.
Ho provato e ruotando la pistola erogatrice ( mi pare ) a sinistra, la valvola si apre e da il via ai litri in piu'.
Alla fine dicono di non usarla per evitare eventuali pericoli per mancati sfoghi e poi la lasciano in modo che uno la usi senza saperlo ?