f978 ha scritto:Domanda idiota: perché ha ancora il logo vecchio? :XD:
annipass ha scritto:f978 ha scritto:Domanda idiota: perché ha ancora il logo vecchio? :XD:
Perchè in realtà è solo appiccicato sopra a coprire posizione e logo veri.
Col logo vecchio coprono il baffo col logo nuovo...fa parte della cammuffatura.
Io credo che la cammuffattura impostata (che è molto più pesante di quel che sembri, richiama appositamente le linee dell'Octavia attuale, e questo ci trae parecchio in inganno...
In realtà le nuove Skoda non sono certamente rivoluzionarie ma Kaban (il responsabile del design, ex Audi) seguendo lo stile generale Volkswagen-Audi degli ultimi anni lavora più sulla cura e la definizione dei particolari e sulle proporzioni che su linee apertamente di rottura e "stupefacenti" (vedi citroen, peugeot e in parte opel).
Secondo me è un strategia del gruppo, che può piacere o meno. Ovviamente il progetto Octavia è un progetto molto molto importante per Skoda, su cui non si può sbagliare. E'l'auto più venduta, nonchè quella che viene venduta a 360° in tutti i paesi dove Skoda è presente, quindi deve soddisfare i gusti di molti.
Storicamente anche il salto tra la I serie e la II non è stato abissale, c'è stato un affinamento del linguaggio stilistico, ma non una risvoluzione. Inoltre è un auto al cui linea deve "durare" molto, visto il tempo lunghissimo che passa tra una serie e l'altra...
L'unico dubbio è che la lunga gestazione del nuovo modello (complice la crisi economica che ne ha posticipato la presentazione), la cui linea definitiva è stata fissata ormai da un po' (un anno e mezzo almeno...), possa aver determinato una linea che nasce già un po'"vecchia".
Comunque le similitudini con la Rapid, soprattutto dietro, saranno evidenti.
In ultimo, un annotazione nostalgica: nella nuova Octavia si perde la linea dei finestrini smussata in corrispondenza del montante centrale tipica (e cartteristica) dell'attuale nonchè della Yeti. Un po' mi spiace perchè era una caratteristica piacevole e un po'fuori dal coro a livello di design, senza essere estrema.
In compenso, se non sbaglio, dovrebbe esserci il montante centrale nero e non del colore della carrozzeria...
sandro63s ha scritto:
zymotik ha scritto:Nessuno che sappia fare la misurazione della lunghezza partendo dalla foto postata da Gringoxx??? dai che vi ho detto pure quanto sono lunghe le maniglie!
Lo farei io, se ne fossi capace!!!
headbanger82 ha scritto:Prova a vedere se fosse un classico 16"
Nel mio conto ho probabilmente contatto uno "scatto" in più e quindi sono finito sopra i 460 considerando 23 per la maniglia
ALGEPA - 14 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa