Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Octavia III , info, foto, video, listini, RS, 4X4, Scout, MY 2014

Octavia III , info, foto, video, listini, RS, 4X4, Scout, MY 2014 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zymotik

    zymotik

    Iscritto:
    1287497740
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    0
    http://www.autoblog.it/post/79379/foto-spia-nuova-skoda-octavia

    ...e smentiscono quella panzana dei 4,80 mt.
     
  2. stevels70

    stevels70

    Iscritto:
    1336389156
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Quindi 4.70 Octavia III, contro i 4,84 dell'attuale Superb. Ancora non capisco in cosa si differenzieranno questi due modelli: voglio dire, gia' Octavia oggi e' ben dotata e raffinata, se la migliorano sotto questo profilo diventa una Superb... a meno che Super non cresca in lunghezza, ma ha senso? O a quel punto fanno Octavia solo 2.5 e 3 volumi e la SW resta la Superb?
     
  3. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Addio allora, non mi sta nel box.....
     
  4. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    GRAZIE ZYMO! :thumbup: :thumbup: :thumbup:
    Era ora: a Rapid archiviata, cominciamo a vedere qualcosina di quella che pare essere un'auto davvero interessante.
    Io ho già provato a mettere nel box la Superb e ci sta, quindi, un pensierino alla III ce lo sto facendo... ;)
     
  5. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Ricordo che stiamo ragionando ancora su misure fittizie, senza conferma autoverole alcuna: anche per la Rapid all'inizio "ballavano" ben venti centimetri di lunghezza, tra una fonte e l'altra.
    Inoltre, non dimentichiamo che, tempo fa, voci NON confermate parlarono di una eliminizione della Superb, sostituita dalla Octavia III a sua volta sostituita dalla Rapid... ;)
    Del resto, ragionarci su, ora, senza conferma alcuna, lascia il tempo che trova: per ora godiamoci l'emozione della progressiva scoperta della nuova vettura; la Superb è programmata per settembre 2014 e n'ha da passare ancora d'acqua sotto i ponti.
     
  6. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    ottimo!!!
    io intanto aspettero la OCtY V .... :)
     
  7. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Quindi quella che verrà presentata nel 2028... :D
     
  8. zymotik

    zymotik

    Iscritto:
    1287497740
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    0
    15 centimetri di differenza sono un po' pochi per differenziare due vetture appartenenti a segmenti diversi, ma è anche vero che la differenza la fanno anche gli equipaggiamenti e le dotazioni di una vettura.
    La Superb potrebbe differenziarsi in un primo momento con un restyling con annesso upgrade dei contenuti, ad esempio la disponibilità di fari a led, ponte posteriore autolivellante, sistemi di infotainment che si stacchino per funzioni da quelli che monta ora Golf VII e che sicuramente monterà Octavia III.
    In una seconda fase (2015 ?) potrebbe vedere la luce una Superb III, il futuro di questo modello è molto nebuloso ma è scontato che se sarà riproposto sarà un modello pensato in primis per la Cina e non per l'Europa, una macchina che sfiori i 5 metri e pensata sopratutto come berlina e poi, forse, come station. Insomma una vera berlina di lusso pensata per i mercati emergenti dove l'appeal di Skoda è in forte ascesa e magari costruita in quegli stessi mercati.
    Continuerebbe a condividere con la famiglia Golf il pianale, ma quel pianale sarebbe L'MQB, il che permetterebbe di gestire passo e larghezza con maggiore libertà, e sopratutto di avere tempi di gestazione del nuovo modello molto più brevi di ora, il che spiegherebbe il fatto che ad ora della Superb III c'è solo una vaga idea e nulla più...
     
  9. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Altre immagini:
    :arrow: http://www.autoweb.cz/fotogalerie-skoda-octavia-2013/2/
    :arrow: http://www.gmotors.co.uk/news/2013-skoda-octavia-spied-for-the-first-time/2013-skoda-octavia-8/
     
  10. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Tra le righe sembrerebbe di capire che a Ginevra avverrà la rivoluzione: Octavia III, Superb e Yeti restyling, Fabia e Roomster rebadgettate. Praticamente, con Citigo e Rapid, una gamma Skoda nuova... ;)
     
  11. aielloe

    aielloe

    Iscritto:
    1330430626
    Messaggi:
    707
    Piaciuto:
    6
    a vederla così, le forme non mi sembrano poi così diverse da quella attuale... sbaglio?
     
  12. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    http://www.quattroruote.it/notizie/foto-spia/skoda-octavia-le-prime-foto-spia-della-nuova-generazione

    E qui altre foto e un brevissimo articoletto.
    Davanti mi ricorda molto la mia mitica Hyundai Accent del 1999 (ma inganna quella odiosa pellicola zebrata, vorticosa da ipnosi e mal di testa), mentre dietro mi intriga assai.
    Davanti mi riservo di giudicarla meglio da altre foto.
    Lateralmente pare bella.

    Il dubbio mio è l'RS: spero non sia soltanto benzina...
     
  13. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Sì, assomiglia molto ai render che miscelano la Rapid all'Octavia II.
    I fari anteriori sono piccoli e sottili, i fanali posteriori sembrano seguire lo stesso motivo (più larghi sopra) della Rapid, non vedo il tergi posteriore (twindoor?), l'arco porte è curvilineo come l'attuale.
    Il tutto tenendo presente l'abilità di mascherare i muletti: le prime Rapid sembravano la versione indiana...
     
  14. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    assomiglia alle foto trapelate un anno fa?
    ho evidenziato il particolare del taglio del cofano, diverso dal modello attuale e comune con le due foto spia

    Attached files /attachments/1427104=17330-1.png /attachments/1427104=17329-6fcc2be62d45a52c5e1b73f6fe9e4c73_9734.jpg /attachments/1427104=17331-FRONT2.png
     
  15. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Considerando che in Skoda spergiurano che la Rapid non si farà in versione SW classica (come quella rappresentata in foto), ma in una molto più innovativa formula Spaceback, non rimane che dedurre che quelle immagini "rubate" tempo fa, rappresentino, appunto, l'Octavia III.
     

Condividi questa Pagina