A mio parere, sarebbe opportuna una bella accelerata verso l'ibrido, sulla falsariga di quello made in Japan, per intenderci.gringoxx ha scritto:secondo me sarà molto, molto interessante la versione a metano.
sandro63s ha scritto:A mio parere, sarebbe opportuna una bella accelerata verso l'ibrido, sulla falsariga di quello made in Japan, per intenderci.gringoxx ha scritto:secondo me sarà molto, molto interessante la versione a metano.![]()
mauxs78 ha scritto:annipass ha scritto:e quindi se alla visione completa della nuova Octavia ci sembrerà mancare qualcosa, dovremo purtroppo imputarlo alla "ala protettrice" di mamma Volkswagen, che molto dà, ma molto anche chiede...
Ovviamente mi scuso con chi ha letto, per lungaggine e ovvietà espresse...
Mmm.... io innanzitutto aspetterei di vedere com'e' la versione definitiva prima di dare giudizi sulla fluidita' delle linee, su questo e quello.... Finche' Skoda non rilascia le fotografie ufficiali e definitive non possiamo esprimere un giudizio.
Poi, aggiungerei anche che sono ormai piu' di 15 anni che Skoda non sbaglia un colpo e quindi dormo sonni tranquilli e sono sicuro che la nuova Octavia sara' un'ennesima conferma.
Ovvio che le Skoda non potranno piacere a tutti, ma chi cerca questa tipologia di automobili difficilmente rimarra' deluso.
Comunque,tornando i tuoi commenti, volevo chiederti : ma tu possiedi una Octavia per caso? Perche' io tutto direi della mia auto tranne che e' "essenziale"....a confronto con la Golf V da cui deriva ha materiali e finiture decisamente migliori...
Ciao
annipass ha scritto:Skoda non sbaglia un colpo da 15 anni? Dipende cosa si intende per non sbagliare un colpo... in Italia (lo so è un mercato di "caproni" come tutti sappiamo...) Skoda vende una quantità di vetture "ridicola" e non riesce proprio a prendere piede. Altrove va molto meglio, per carità, però un po' mi girano le scatole quando vedo confronti con Seat e non con marchi di maggior visibilità...
E non basta dire che Skoda in Italia vende poco perchè gli italiani guardano solo al marchio... per me Skoda esteticamente non attrae molto e ciò secondo me, pur essendo un parere soggettivo, è un grosso limite alla diffusione del marchio in Italia, come in altri mercati altrattanto difficili e selettivi".
il_chicco_show ha scritto:annipass ha scritto:Scusate se scriverò cose noiose e non prettamente automobilistiche...
Cerco di mettermi nei panni di tutti coloro che stanno aspettando "con trepidazione" di vedere la veste definitiva della nuova Octavia.
Perchè tutta questa trepidazione?
Bè, in primo luogo Skoda è un po' un "bradipo" nell'uscita dei nuovi modelli (il chè non è per forza un male): ci ha abituato a tempi quasi biblici tra un modello e quello successivo. In più i cambiamenti sono sempre molto lenti. L'Octavia attuale è nata nel 2003/2004...ha subito un leggero restyling (peraltro da molti considerato non proprio migliorativo) sul frontale (che era un po'vecchio a mio parere fin dalla nascita...) nel 2008/2009 (?).
Insomma siamo quasi nel 2013, quasi dieci anni di onorata carriera, e complice la crisi che ne ha posticipato la presentazione, ci ritroviamo ad attendere con ansia la nuova Octavia.
Come sarà la nuova Octavia?
Al di là della linea definitiva della parte frontale e della parte posteriore, avrà un diverso posizionamento. Rapid l'ha spinta un po'più su, sia come dimensioni, sia come target, sia come prezzi...
Non sarà più l'Octavia "essenziale" di una volta, per quello ci sarà la Rapid. Sarà una via di mezzo tra l'attuale Octavia e la Superb, colmerà un po' la distanza che la separa dall'attuale Passat senza volerne copiare pari pari dimensioni e allestimenti di classe. Sarà un po' meno Golf e un po'più Passat, nonstante l'infotainment discenderà direttamente da quello della Golf VII.
Per quanto riguarda la linea, benchè i veli che ancora rimangono non permettano un giudizio definitivo, le ultime ricostruzioni di Auto Zeitung, mi lasciano un po'l'amaro in bocca...
Il frontale appare più banale di quello che il prototipo Vision D ci aveva fatto assaporare e apprezzare. Belli i fanali di posizione a led continuo a striscia rispetto ai punti led di alcuni modelli attuali, ma non bastano a dare un plus particolare ad un frontale che sembra sempre poco convincente (come se gli mancasse qualcosa...).
Nella Vision D fanali decisi con led aggressivi ed eleganti sia in alto sia nei fendinebbia. Cosa rimarrà nella veste definitiva dell'Octavia? Mio malgrado, temo poco....
Detto ciò, il corpo vettura, complice la crescita in lunghezza e in larghezza, appare più massiccio e proporzionato rispetto al passato...il corpo vettura esprime proporzioni riuscite ed armoniose, senza dubbio un salto in avanti rispetto al passato.
Tuttavia continuo a pensare che, nonostante il capo designer Skoda (Josef Kaban, il padre della Rapid e della nuova Octavia) sia ex Audi, le Skoda non potranno mai essere troppo belle... e quindi se alla visione completa della nuova Octavia ci sembrerà mancare qualcosa, dovremo purtroppo imputarlo alla "ala protettrice" di mamma Volkswagen, che molto dà, ma molto anche chiede...
Ovviamente mi scuso con chi ha letto, per lungaggine e ovvietà espresse...
Mi permetto di correggerti solo su un paio di cose:
1. l'uscita della nuova Octavia non è stata posticipata per via della crisi, ma bensì perché il modello (datato) tira ancora tantissimo nel mondo e quindi il guadagno in questo periodo è abnorme, solo degli stupidi l'avrebbero sostituita con le vendite che salgono di anno in anno e il modello -tiene botta- alla grandissima;
2. la nuova Octavia non sarà più o meno Golf di quanto lo sia stata prima. La Passat resta lontana in tutto.
E se fosse che oltre ad avere qualità sobria al giusto prezzo fosse anche bella? Ma bella, bella...forse venderebbe meno? Non credo....
Ovviamente tutte le opinioni sono rispettabilissime.
sandro63s ha scritto:Ma se prima, aspettassimo di toccarla con ambedue le mani?![]()
sandro63s ha scritto::shock: :?::arrow: http://it.wiktionary.org/wiki/biomorfo :idea:
![]()
willy1971 ha scritto:sandro63s ha scritto::shock: :?::arrow: http://it.wiktionary.org/wiki/biomorfo :idea:
![]()
Pensavo che solo gli adolescenti si fidassero ciecamente di wikipedia....
Non è il Vangelo!
http://www.myword.it/arte/dictionary/420
ALGEPA - 11 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa