Rosberg ha scritto:Anche io avevo le Bridgestone che hai citato tu. Incollato alla strada e silenziose...fino a 20.000 Km, poi ...il crollo di prestazioni e soprattutto di silenziosità: sembrava ci fossero costanti raffiche di vento.
Ora ho le Dunlop Sport Maxx da 17 pollici e mi trovo alla grande (ci ho fatto però 15.000 Km perchè poi ho messo le invernali): eccellenti su asciutto e su bagnato. Personalmente preferisco sempre le direzionali e simmetriche (come appunto le Dunlop Maxx che ho) perchè danno maggior precisione di guida.
Le Dunlop Sport SP9000 che avevo invece sulla Seat Cordoba, hanno percorso con me 45.000 Km.
ciao sul cerchio 18" monto le sportmaxx di serie e devo dire che con circa 25000km (le alterno alle invernali) iniziano a darmi problemi di rumorosità. Sono al limite della sopportazione, ma devo resistere fino a ottobre così le finisco completamente. Dopodichè metterò su le nokian termiche per l'ultimo inverno.
Quindi a primavera 2010 metterò su le scarpe nuove.
Tornando alle dunlop, nulla da eccepire in termini di tenuta e consumo; però ora sul bagnato tendono un po' a scivolare e sulle giunture dei ponti in curva il culetto tende ad allargarsi per poi riprendere il grip. (mhhhh a 160km/h però in salita.... :lol: )
Probabile che passi alle michelin ps2 anche se costano davvero un botto; il battistrada è fatto per macinare km in autostrada in assoluto silenzio.
ciao manuel