156jtd.
0
AlfistaMilano ha scritto:perchè sarebbe inutile una seat tp, non ha il prestigio che può giustificarlo, logico, no?
Esatto, alla gente la tecnica non interessa piu se non allo 0,01% degli utenti.
:?
AlfistaMilano ha scritto:perchè sarebbe inutile una seat tp, non ha il prestigio che può giustificarlo, logico, no?
cosa c'entra una seat tp, che è un investimento costoso con dubbio ritorno di vendite!!156jtd. ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:sicuramente una seat tp non avrebbe senso, ma il (presunto) progetto di vw per alfa è un'altro: rivaleggiare direttamente con bmw sul tema della sportività offrendo prodotti con impostazione tecnica simile al concorrente, quindi ciò differenzierebbe molto alfa anche da audi, che non ha la tp.
quindi non sarebbe un'alfa spagnola, ma un'alfa tedesca, che conserva tutto il pathos latino. spero.
eccolo qui un'altro!!! perche non montare una tp su Seat e farla rivaleggiare con BMW? Perche al cliente interessa........dimmelo tu!
billarini ha scritto:eccolo qui un'altro!!! perche non montare una tp su Seat e farla rivaleggiare con BMW? Perche al cliente interessa........dimmelo tu!
perchè SEAT non avrà mai il nome..la storia...il marchio...il brand....il carisma...ecc ecc x poter essere un rivale degno di bmw...nemmeno se costruiscono a nome SEAT uno shuttle con le ruote....
x poter fare una operazione del genere ci vuole un nome che faccia sognare e che sia riconosciuto in tutto il mondo automobilistico...dall'europa alla papuasia...e dopo ovviamente crederci su...
qual'è il primo che vi viene in mente ??
billarini ha scritto:Ma infatti...è quello che dico io . Alla gente le prestazioni non interessano piu. conta lo stemma. e in questo senso una Alfa tedesca venderà piu di Seat a parità di modello (identico con il solo stemma differente) ma meno di BMW AuDI e MB perche la loro immagine è superiore a Alfa lexus Infinity Acura etc....
negli usa è il contrario....laggiù infiniti..lexus ( sopratutto ) e acura se le mangiano le bmw le daimler e le audi...
in europa se sviluppi alfa come si deve i numeri li raggiungi...è pieno di appassionati o ex appassionati alfa + o meno orfani...e poi te l'ho detto...il marchio fa miracoli...l'alfa vag farebbe scattare una strana chimica...lo stile italiano..la guidabilità alfa....unita alla concretezza e alla tradizione di solidità tedesca...
in europa esce fuori un mix irrestistibile...
fabioklr ha scritto:156jtd. ha scritto:billarini ha scritto:Ma infatti...è quello che dico io . Alla gente le prestazioni non interessano piu. conta lo stemma. e in questo senso una Alfa tedesca venderà piu di Seat a parità di modello (identico con il solo stemma differente) ma meno di BMW AuDI e MB perche la loro immagine è superiore a Alfa lexus Infinity Acura etc....
negli usa è il contrario....laggiù infiniti..lexus ( sopratutto ) e acura se le mangiano le bmw le daimler e le audi...
in europa se sviluppi alfa come si deve i numeri li raggiungi...è pieno di appassionati o ex appassionati alfa + o meno orfani...e poi te l'ho detto...il marchio fa miracoli...l'alfa vag farebbe scattare una strana chimica...lo stile italiano..la guidabilità alfa....unita alla concretezza e alla tradizione di solidità tedesca...
in europa esce fuori un mix irrestistibile...
Gia,
e questo anche se non fossero all'altezza di Bmw scommetto.
Spiacente ma ma io resto dell'idea che perdere Alfa proprio adesso che c'è la possibilità di fare contenti proprio molti vecchi alfisti e anche nuovi sia un errore enorme. Non se VW ci guadagnerà ma sicurametne Fiat ci perderà molto
Scusa se mi intrometto, ma quali sarebbero le possibilita' di fare contenti molti vecchi alfisti?
Mi interessa...mi piacerebbe poter comprare Alfa in futuro
156jtd. ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:perchè sarebbe inutile una seat tp, non ha il prestigio che può giustificarlo, logico, no?
moogpsycho ha scritto:156jtd. ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:perchè sarebbe inutile una seat tp, non ha il prestigio che può giustificarlo, logico, no?
alla gente interessano i marchi che han dimostrato di saper fare della buona tecnica... sono questi i valori che portano gli stemmi
seat non ha mai dimostrato di saper fare tp, quindi avrà poca credibilità se dovesse proporre un modello di quel tipo.
è inutile piangere colpevolizzando le mode, l'appeal te lo crei negli anni, e sei di moda se te lo meriti, anche grazie alla tecnica al contrario di quanto dici tu
Ma secondo me l'Alfa può essere fabbricata in Italia a prescindere,indipendentemente dal gruppo d'appartenenza...c'è anche Termini Imerese scoperta (ma com'è finita con la proposta di Rossignolo? l'hanno accettata?) l'unica cosa che fa la differenza è la provenienza del capitale da investire e la qualità dei componenti da usare.billarini ha scritto:il problema non è tanto marchionne quanto quelli venuti prima di lui e le scelte fatte prima di lui...
marchionne è un manager che bada ai conti..non deve fare il parafulmine x errori altrui....
anche a me l'ipotesi di un alfa fatta in germania o in spagna fa girare le palle...da italiano..ma tant'è..alfa non siamo stati capaci di gestirla...nè lo stato nè fiat successivamente ( basta vedere le vendite )..tanto vale dare una possibilità anche a chi da diversi anni cresce a ritmo vorticoso e dimostra di impegnarsi nelle sfide....
poi c'è il marchio e le sue conseguenze...vag si vende meglio di fiat..parecchi italiani ( tra cui io ) l'equazione ALFA=FIAT non l'hanno mai buttata giù..in europa idem perchè la reputazione di fiat oltre le alpi è quello che è....
gbortolo - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa