fpaol68
0
SediciValvole ha scritto:L'ho scritto qualche pagina fa,hanno tutto il budget e il konwhow tecnologico per portare un marchio come Seat ad essere anche superiore a BMW ma non lo hanno fatto,potrebbero reinventare anche un marchio nuovo di pacca e non lo fanno...preferiscono far calare Porsche d'immagine proponendo qualcosa di quasi vicino alla Brera oltre che il suv e la berlina sportiva a 4 porte e non buttarsi SERIAMENTE su un marchio sportivo da anteporre a BMW. e ripoeto hanno soldi e capacità per farlo,cosa che invece manca al gruppo Fiat. Quindi come non sono stati a fare di Seat un marchio sportivo non saranno capaci nemmeno con Alfa,è solo questione di volontà che evidentemente manca. La TP avrebbero avuto tempo dall'Audi 80 in poi a metterla quando già BMW e Mercedes la mettevano....fpaol68 ha scritto:SediciValvole ha scritto:Onestamente fra una Giulietta fatta con motori e pianale Fiat e una Giulietta fatta con motori e pianale VW non saprei dove sta il salto di qualità,nemmeno per la MiTo o la 159. Il salto di quailtà si può vedere dalla gamma che manca all'Alfa sempre restando comunque TA e TI!BelliCapelli3 ha scritto:SediciValvole ha scritto:E allora perchè mai le Audi sono TA e TI? Come posso credere che di colpo un due tre stella e ti fanno l'Alfa TP? Sveglia sveglia!!! E nemmeno a livello motoristico vedo tutta questa eccellenza rispetto una BMW...Alfa sotto VW resterà sempre inferiore ad una BMW,lo è adesso e lo sarà in futuro.
Tra il livello a cui è l'Alfa di oggi e quello a cui è BMW, c'è un abisso di posizioni intermedie su cui collocarsi, tutte più decorose di quella attuale. Non è necessario ambire a progettare una BMW-killer per fare una gamma migliore di quella di oggi. Tant'è che Fiat stessa oggi dichiara di guardare a VW, come concorrente di riferimento per le sue auto, ma senza riuscire ad eguagliarla in molti campi. Se ne deduce che un'Alfa fatta da VW ( fotocopiando l'originale )oggi non potrebbe che essere migliore sotto molti aspetti, senza introdurre nuove tecnologie.
Ovviamente poi sarebbe una VW, un'auto non italiana, e capisco che faccia impressione.
Ma se si considera che l'Alfa è morta, ed ogni Alfa oggi è una Fiat, a me personalmente non c'è nulla che possa fare più impressione.... e la sua italianità mi consola poco.
E se fossero invece a TP? Non vedo perchè nel caso di acquisizione del marchio non dovrebbero farle a TP, proprio non capisco il tuo ragionamento.
Questo è veramente comico!!!! :lol: :lol: :lol:
E poi, ma cosa mi vieni dicendo, che la Brera è una schifezza? è anni luce lontana da una porsche, mamma mia che mal di pancia dalle risate!!!
La TP fino ad ora non è mai stata adottata dal gruppo VW perchè non avevano un marchio che storicamente giustificasse l'impiego della TP.