Tourillo
0
flankker66 ha scritto:Tourillo ha scritto:lancista1986 ha scritto:Tourillo ha scritto:Parlo sempre da ingegnere fallito quale sono, quindi correggetemi se sbaglio, ma mi pare che fare i duomi in alluminio sia una stron7ata..sono una delle parti più sollecitate di un'auto..in ogni direzione ed in ogni modo..dovrebbero sovradimensionarli a tal punto da perdere il vantaggio del minor peso dell'alluminio, viste le caratteristiche di resistenza a trazione di quest'ultimo..quindi credo proprio che sia una boiata che hai letto su qualche sito farlocco Lello..![]()
Eh vabbè, la droga di autoblog.. per me sarebbe un controsenso metterci 4ruote sterzanti, integral active steering, dynamic drive e fare la struttura in acciaio.. sarebbe un pò come mettere un ghisone nel cofano di una 3er, annullerebbe sia i vantaggi di un ottimo schema sospensivo, sia la perfetta distribuzione dei pesi.
ma poi basta leggersi il paragrafo "assetto" su bmw.it nella sezione della nuova serie5.. anche sull'assale posteriore parla di "assale posteriore integralmente in alluminio".. sarà che bmw dichiara il falso.
Io propongo di andare in una concessionaria BMW, smontargli l'assale posteriore di una 5er in esposizione, e vedere con il classico gioco della calamita (l'alluminio non viene attratto dalle calamite, anche se quando si tratta di pezzi così grossi, è la calamita che viene attratta dal pezzo e non il contrario!..) se è in alluminio o meno!..Dite che i concessionari saranno d'accordo?..
:lol:
![]()
![]()
:lol: :lol: :lol:saresti capace di farti smontare e rimontare un'auto prima di comprarla e poi dire che ci sono dei rumorini :!: :!:
nb ho diramato a tutti i venditori bmw/mini il seguente perentorio ordine:
"al presentarsi di un tal turiddu fate finta di avere una colica renale,se il cliente insiste ingerire del bicarbonato e rantolare in terra con la bava alla bocca.
apporre fuori dai conce un mega cartello con su scritto non ritiriamo imbarcazioni più corte di sei metri"
spero basti :twisted:
Ah ah ah!.. :lol: