Su Auto di dicembre c'è un interessante servizio sulla nuova serie5 F10 con tutte le più importanti novità che si porta in dote.. ve lo riassumo.
Motorizzazioni e prezzi indicativi: Tutte Euro5 (530d con optional BluePerformance Euro6)
BENZINA
-523i 2996cm3 6L 204cv/6100giri 27.5kgm/1500giri
44.000?
-528i 2996cm3 6L 258cv/6600giri 31.6kgm/2600giri
47.000?
-535i 2979cm3 6L 306cv/5800giri 40.8kgm/1200giri
53.000?
-550i 4395cm3 V8 407cv/5500giri 61.2kgm/1750giri
75.000?
DIESEL
-520d 1995cm3 4L 184Cv/4000giri 38.7kgm/1900giri
Solo 132g/km di CO2 4g/km in più di una 320d
42.000?
-525d 2993cm3 6L 204cv/4000giri 45.9kgm/1750giri
46.000?
-530d 2993cm3 6L 245cv/4000giri 55.1kgm/1750giri
51.000?
Esce dalle stesse linee di produzione della serie7 e 5Gt, ovvero dallo stabilimento di Dingolfing, dunque condivide gli stessi meticolosi processi produttivi e le stesse componenti di elevata qualità. Utilizza una nuova scocca più leggera e più rigida del 55% rispetto a prima, grazie al largo uso di alluminio.
Veniamo alle più importanti novità tecniche che adotta:
-Cambio manuale: nuova generazione dei manuali 6marce che adottano la lubrificazione a carter secco per ottimizzare rendimento ed efficienza;
-Cambio automatico 8marce convertitore di serie su 550i, optional sulle altre.
-Adaptive Drive: a richiesta è composto dal Dynamic Damp Control, sospensioni a gestione elettronica con regolazione separata della compressione ed estensione+Dynamic Drive con barra antirollio attiva-
-Sterzo EPS: servoassitenza elettromeccanica funziona solo quando serve per consumare meno
-Integral Active Steering: in combinazione con l'Active Steering gestisce l'angolo di sterzo anche delle ruote posteriori sino a 60Km/h controfase fino a 2.5gradi, oltre i 60Km/h nella stessa direzione.. favorisce l'agilità. Optional.
-ICM e Flex Ray: Integrated Chassis Management, nuovo cervellone elettronico che gestisce tutti i parametri della vettura, la velocità di trasferimento dati dai sensori alle centraline è 20volte più rapida rispetto al Can Bus grazie alla tecnologia Flex Ray.
-BluePerformance: optional per 530d con omologazione euro6. Prevede un filtro antiparticolato e catalizzatore ad ossidazione+catalizzatore ad accumulo NOx che riduce gli ossidi d'azoto.
-Assistente al parcheggio: trova uno spazio 1.2mt più lungo della vettura e manovra lo sterzo per parcheggiare automaticamente.
-Surround View: una telecamera posteriore e due laterali sugli specchi riproducono sullo schermo una ripresa della vettura in prospettiva a "volo d'uccello" per facilitare le manovre, esempio parcheggi a spina di pesce in retro.
-Stop&Go: regolatore di velocità attivo con radar full range, mantiene automaticamente la distanza di sicurezza dal veicolo davanti, frena l'auto sino all'arresto completo e riparte poi da sola.
-Avvertimento cambio corsia: sensori radar in coda segnalano vetture nell'angolo cieco del retrovisore
-Lane Departure Warning: una videocamera montata sullo specchio retrovisore interno "legge" la segnaletica ed avvisa con una vibrazione sul volante se il guidatore cambia corsia involontariamente.
-Speed Limit: la stessa telecamera legge i segnali stradali ed inform sull'attuale limite di velocità, è possibile impostare un limitatore che adatta l'andatura al limite vigente.
-Night Vision: migliorato, il classico sistema che permette la visione di persone o animali nella guida notturna grazie alla telecamera termica.
Personalmente devo dire che, dopo un primo approccio un pò scettico sulla linea, guardandola meglio la sto rivalutando, è davvero bella seppur nella sua semplicità e pulizia di linee. Mi piacciono molto le nervature sul cofano anteriore e la plancia interna orientata verso il guidatore. Fa molta scena il sistema d'intrattenimento posteriore con schemi da 9.2", lettore DVD e connessione web indipendente dall'anteriore.
Vi lascio infine con un bel video che mostra tutte o quasi le novità tecniche condite da una bella musica e delle belle curve.
http://www.youtube.com/watch?v=t29jVpxrU7M
P.s. mi piace molto il particolare della cucitura dei sedili anteriori.. mi da l'impressione di qualità e lavoro sopraffino.
Motorizzazioni e prezzi indicativi: Tutte Euro5 (530d con optional BluePerformance Euro6)
BENZINA
-523i 2996cm3 6L 204cv/6100giri 27.5kgm/1500giri
44.000?
-528i 2996cm3 6L 258cv/6600giri 31.6kgm/2600giri
47.000?
-535i 2979cm3 6L 306cv/5800giri 40.8kgm/1200giri
53.000?
-550i 4395cm3 V8 407cv/5500giri 61.2kgm/1750giri
75.000?
DIESEL
-520d 1995cm3 4L 184Cv/4000giri 38.7kgm/1900giri
Solo 132g/km di CO2 4g/km in più di una 320d
42.000?
-525d 2993cm3 6L 204cv/4000giri 45.9kgm/1750giri
46.000?
-530d 2993cm3 6L 245cv/4000giri 55.1kgm/1750giri
51.000?
Esce dalle stesse linee di produzione della serie7 e 5Gt, ovvero dallo stabilimento di Dingolfing, dunque condivide gli stessi meticolosi processi produttivi e le stesse componenti di elevata qualità. Utilizza una nuova scocca più leggera e più rigida del 55% rispetto a prima, grazie al largo uso di alluminio.
Veniamo alle più importanti novità tecniche che adotta:
-Cambio manuale: nuova generazione dei manuali 6marce che adottano la lubrificazione a carter secco per ottimizzare rendimento ed efficienza;
-Cambio automatico 8marce convertitore di serie su 550i, optional sulle altre.
-Adaptive Drive: a richiesta è composto dal Dynamic Damp Control, sospensioni a gestione elettronica con regolazione separata della compressione ed estensione+Dynamic Drive con barra antirollio attiva-
-Sterzo EPS: servoassitenza elettromeccanica funziona solo quando serve per consumare meno
-Integral Active Steering: in combinazione con l'Active Steering gestisce l'angolo di sterzo anche delle ruote posteriori sino a 60Km/h controfase fino a 2.5gradi, oltre i 60Km/h nella stessa direzione.. favorisce l'agilità. Optional.
-ICM e Flex Ray: Integrated Chassis Management, nuovo cervellone elettronico che gestisce tutti i parametri della vettura, la velocità di trasferimento dati dai sensori alle centraline è 20volte più rapida rispetto al Can Bus grazie alla tecnologia Flex Ray.
-BluePerformance: optional per 530d con omologazione euro6. Prevede un filtro antiparticolato e catalizzatore ad ossidazione+catalizzatore ad accumulo NOx che riduce gli ossidi d'azoto.
-Assistente al parcheggio: trova uno spazio 1.2mt più lungo della vettura e manovra lo sterzo per parcheggiare automaticamente.
-Surround View: una telecamera posteriore e due laterali sugli specchi riproducono sullo schermo una ripresa della vettura in prospettiva a "volo d'uccello" per facilitare le manovre, esempio parcheggi a spina di pesce in retro.
-Stop&Go: regolatore di velocità attivo con radar full range, mantiene automaticamente la distanza di sicurezza dal veicolo davanti, frena l'auto sino all'arresto completo e riparte poi da sola.
-Avvertimento cambio corsia: sensori radar in coda segnalano vetture nell'angolo cieco del retrovisore
-Lane Departure Warning: una videocamera montata sullo specchio retrovisore interno "legge" la segnaletica ed avvisa con una vibrazione sul volante se il guidatore cambia corsia involontariamente.
-Speed Limit: la stessa telecamera legge i segnali stradali ed inform sull'attuale limite di velocità, è possibile impostare un limitatore che adatta l'andatura al limite vigente.
-Night Vision: migliorato, il classico sistema che permette la visione di persone o animali nella guida notturna grazie alla telecamera termica.
Personalmente devo dire che, dopo un primo approccio un pò scettico sulla linea, guardandola meglio la sto rivalutando, è davvero bella seppur nella sua semplicità e pulizia di linee. Mi piacciono molto le nervature sul cofano anteriore e la plancia interna orientata verso il guidatore. Fa molta scena il sistema d'intrattenimento posteriore con schemi da 9.2", lettore DVD e connessione web indipendente dall'anteriore.
Vi lascio infine con un bel video che mostra tutte o quasi le novità tecniche condite da una bella musica e delle belle curve.
http://www.youtube.com/watch?v=t29jVpxrU7M
P.s. mi piace molto il particolare della cucitura dei sedili anteriori.. mi da l'impressione di qualità e lavoro sopraffino.