lellom ha scritto:
Stupefacente??documentato??Ok che siamo tutti un pò faziosi ma non vedo nulla di tutto ciò tranne i dati bmw...La 5er è cresciuta come dimensioni,ha abbandonato l'allluminio per l'avantreno(tranne i duomi delle sospensioni) e oggi pesa quanto una A6(che resta la più venduta in europa e con tutti i kg della trazione Quattro resta più leggera di una MB Classe E a TP di circa 60 kg.vedi ultimo Auto....a proposito,questi furbacchioni hanno scritto che il 3.0 TDI e 350 CDI sono i più raffinati sul mercat

ra Flanker va e li ammazza :lol: )...se vogliamo gridare al miracolo facciamolo pure però mi sembra esagerato visto che un passo indietro c'è stato.Per fortuna ha sospensioni più raffinate e credo che la dinamica rimarrà sempre al vertice.
.
PS

er la prossima A6, visto che l'avete tirata in causa,è vero che la differenza sarà di 100 kg rispetto ad oggi...ma saranno Kg in meno a parità di dimensioni grazie davvero all'alluminio :twisted: :twisted:..
Oggi parto e rimarrò fino a capodanno a Londra...ci risentiamo appena posso.

fate i bravi!
i paroloni valgono solo quando li esprimi tu??
comunque la chiacchiera di autoblog del meno alluminio te la bevi tu.. poichè cito da bmw.it "L'assale anteriore a quadrilateri trasversali mantiene le ruote incollate alla strada. Le sospensioni rispondono prontamente ad ogni asperità del fondo, permettendo alle ruote di rispondere in modo preciso ad ogni comando del volante.
La struttura di alluminio permette di ridurre i pesi e di aumentare al contempo la rigidità, per minimizzare le forze in caso di urto e proteggere i passeggeri."
Parla di struttura in alluminio, non di duomi. E comunque io ho citato quanto scritto dalla rivista e quindi quanto dichiarato da bmw citando una percentuale dichiarata da loro e quindi documentata.. le mie opinioni le baso, per ora, su questo. Se poi così non sarà farò un passo indietro.. senza problemi.
Sul confronto ho visto, il confronto tra un modello uscito da poco - quindi nuova generazione - ed uno uscito qualche anno fa seppur aggiornato è comodo.. un confronto più equo lo si dovrebbe fare con la prossima A6.
Sulla raffinatezza dei 3litri non mi pronuncio, ma dei motori che fanno 11Km7lt in autostrada non mi sembrano tanto sopraffini quando lo stesso 3.0d bmw fa tranquillamente i 13-14Km/lt nelle medesime condizioni. Inoltre devo ricordarti l'alluminio e le leghe nobili utilizzate per la costruzione del medesimo?? Non mi sembra quindi così vetusto. o no?? Detto questo io non vedo nessun passo indietro.
P.s. cosa significa "kg in meno a parità di dimensioni grazie davvero all'alluminio"?? se vuoi dire che peserà meno della 5er ne dubito, se vuoi dire che manterrà pari dimensioni dell'attuale ne dubito ancora più fortemente, o forse l'alluminio audi comporta veri vantaggi e quello utilizzato da bmw è fittizio??
Francesco.