Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Polo - Prime Impressioni

Nuova Polo - Prime Impressioni | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Ah beh...se lo dici tu....:emoji_smirk:
     
  2. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Vista molto velocemente.
    Come percezione qualitativa la Polo base mi sembra molto simile alla mia jazz top di gamma.
    Prima di scrivere a riguardo di qualcosa bisognerebbe quantomeno informarsi sul tema, magari toccare e guardare di persona.
    La Civic è lunga 450cm, si potrà dir di tutto su quella macchina ma non di certo sulle volumetrie interne, bagagliaio o abitacolo che sia; lo spazio interno è adeguato alle dimensioni esterne che misurano circa 25cm più di una Golf, con onori ed oneri di conseguenza; dove parcheggi al pelo una Golf non metti una Civic, ma quanto riesci ad infilare in una Civic non starà dentro una Golf.
    Jazz improvvidamente paragonata a Picanto, è lunga 400cm ma con una "quota Giugiaro" (lunghezza fra pedale freno e schienale posteriore) di 211cm, superiore a quella di diverse berline di segmento D, figuriamoci le C come Golf, 308. Anche qui vale il discorso di provare a sedercisi dentro e a caricarla prima di uscirsene con paragoni azzardati... Nel finesettimana, nella Jazz ho caricato questa:
    https://pratiko.online/casa/scarpie...qOYZzLLOc-yNUHB58bojH4bOaxQqBNowaAnN7EALw_wcB
    senza dover ripiegare il sedile anteriore passeggero, mentre l'ho ripiegato per caricare due porte da armadio da 228 cm di lunghezza. Se mi trovi una Picanto oppure una 5 porte di segmento C in grado di fare altrettanto...
    Tornando alla Polo, in VW imho hanno fatto un ottimo lavoro, il prodotto c'è e con tutta probabilità continuerà a rappresentare il benchmark del segmento, e resterà la più venduta. E' con tutta evidenza cucita su ciò che si vende in EU per stile, dimensioni, contenuti tecnici e tecnologici e percezione di qualità. Come Golf (cui facilmente ruberà un pò di clienti grazie all'incremento di dimensioni) magari eccellerà in poche specialità, ma nel complesso risulterà fra le migliori se non la migliore per questo mercato.
     
    A biscotto51 e Philosophy piace questo messaggio.
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Curioso: un pianale sia per motori trasversali che per motori longitudinali, per Haldex e per Torsen... una A8 col pianale della Polo... mmhhh... :emoji_thinking:

    Cosa intendi per "varie versioni"???
     
  4. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Non è così come ha scritto Bergat ;)

    Il pianale trasversale è MQB, che può montare l'Haldex.

    Il pianale longitudinale è MLB evo che invece monta il Torsen (la vera Quattro di Audi).
     
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.770
    Piaciuto:
    2.882
    non l'ho ancora vista dal vivo...mi sembra che queste forme un po' spigolose e meno armononiose rispetto al modello che ha appena mandato in pensione siano un po' strane, ma sarà questione di abitudine.

    Detot questo penso si, continuerà ad essere la regina, nonostante i prezzi significativamente più alti della concorrenza...
     
  6. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ah ECCO! :emoji_sweat_smile::emoji_wink:
     
  7. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Io mi riferivo non all'abitabilità del bagagliaio in cui la civic eccelle ma alla sensazione più di spazio chiuso e visibilità anteriore. Anche la A3 ha pianale e ingombri della Golf, ma è più angusta. il confronto jazz picanto non era riferito agli spazi ma all'estetica.
     
  8. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    si era già discuso dei pianali ,MQB e MLB e mi era stata fatta notare la differenza. Sei stato poco attento, evidentemente
     
  9. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    E forse un motivo c' è, ma non viene percepito da tutti.
     
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2017
  10. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.685
    Dal segmento C in su hanno dichiarato importanti riduzioni di peso che poi' pero' nelle prove si sono ridotte nell'ordine dei 10/20kg max.
    Mentre su Ibiza e Polo i pesi dichiarati sono aumentati 50kg, in linea con quanto riscontrato nella prova dell'Ibiza TSi.
     
  11. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Io invece mi riferivo all'abitabilità tutta, bagagliaio e passeggeri, metro alla mano. La visibilità è un altro discorso che ha poco da vedere con l'abitabilità, come pure con la PERCEZIONE di spazio chiuso.
     
    A Baron89 e Lenny_84 piace questo messaggio.
  12. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.685
    Si mi era sfuggito il dato della Polo appena provata.
    Va altresi' detto che per abbassare i consumi hanno allungato oltre misura i rapporti al cambio e lo 0-100 viene coperto in 16,8 secondi, dato assolutamente insufficiente per un'auto di tale categoria e tale prezzo.
    Sicuramente la motorizzazione piu' interessante e' il 1.0 Tsi da 95 cv che pero' a parita' di dotazioni (considerando quindi anche il cambio DSG) porta la differenza di listino con la Yaris ibrida a 2000 euro .
     
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.685
    Si vero, la Mazda 2 arriva a 17,9km/l in citta'.
    Parliamo di un 1500cc aspirato con 90cv.

    Fa meditare molto sulla necessita del downsizing su auto si segmento A e B.

    Personalmente penso che su un'auto di segmento B la scelta migliore sia un 1400/1500 aspirato, che permette un ottimo equilibrio tra prestazioni e consumi ma soprattutto prezzi di listino molto accesibili e bassi costi di manutenzione.
     
    A biscotto51 e Baron89 piace questo messaggio.
  14. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Tu ancora meno. :emoji_joy:
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.250
    Piaciuto:
    21.423
    Casomai, direi che chi cerca di limitare i consumi tende a guidare di conseguenza, indipendentemente dall'alimentazione di quello che ha sotto il cofano.
     
    A danilorse e Baron89 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina