io la Polo 1.0 TGI trendline benzina-metano ce l'ho, percorsi circa 3.300 km in tre mesi abbondanti.
Pregi:
- consumo extraurbano e autostrada molto contenuto (metano)
- autonomia metano discreta in extraurbano ;
- buone finiture e assemblaggio ;
- sterzo e manovrabilità cambio ok;
- ottimo comportamento stradale, assetto morbido ma rollio contenuto: davvero piacevole da guidare;
- Buona insonorizzazione ;
- Infotaiment (composition colour) "decoroso" (se non si hanno pretese troppo hi-tech) ed intuitivo, integrazione con smartphone per telefonate e sfoglio media;
- motore assai regolare, non vibra, buona prontezza a medio regime ;
- Buon bagagliaio nonostante il bombolone (ancora migliore altre versioni monofuel);
- ottima abitabilità posteriore ;
- tanti sistemi di sicurezza di serie .
Difetti
- Alcune economie: no maniglie della suocera, no tasche dietro i sedili, no luce nel cassetto, no altoparlanti posteriori, lettore cd optional (allestimento trendline) ;
- Rapporti del cambio lunghissimi che mal si sposano con la piccola cilindrata ;
- consumo in città un po' deludente (mi hanno detto che con rodaggio e temperature più alte migliorerà) ;
- modalità benzina: motore più pronto ma con qualche irregolarità a basso regime;
- Fari di serie non entusiasmanti, mi aspettavo di meglio;
- optional tanti e a volte costosi.
Pregi:
- consumo extraurbano e autostrada molto contenuto (metano)
- autonomia metano discreta in extraurbano ;
- buone finiture e assemblaggio ;
- sterzo e manovrabilità cambio ok;
- ottimo comportamento stradale, assetto morbido ma rollio contenuto: davvero piacevole da guidare;
- Buona insonorizzazione ;
- Infotaiment (composition colour) "decoroso" (se non si hanno pretese troppo hi-tech) ed intuitivo, integrazione con smartphone per telefonate e sfoglio media;
- motore assai regolare, non vibra, buona prontezza a medio regime ;
- Buon bagagliaio nonostante il bombolone (ancora migliore altre versioni monofuel);
- ottima abitabilità posteriore ;
- tanti sistemi di sicurezza di serie .
Difetti
- Alcune economie: no maniglie della suocera, no tasche dietro i sedili, no luce nel cassetto, no altoparlanti posteriori, lettore cd optional (allestimento trendline) ;
- Rapporti del cambio lunghissimi che mal si sposano con la piccola cilindrata ;
- consumo in città un po' deludente (mi hanno detto che con rodaggio e temperature più alte migliorerà) ;
- modalità benzina: motore più pronto ma con qualche irregolarità a basso regime;
- Fari di serie non entusiasmanti, mi aspettavo di meglio;
- optional tanti e a volte costosi.
Ultima modifica: