Roland89 ha scritto:Per adesso sono soddisfatto sia dal punto di vista dei consumi sia x il confort, il comportamento dinamico ,qualche critica x qualche scricchiòlio proveniente dalla plancia . Per i consumi ,ovviamente dipende dalla guida ,comunque quando è possibile se ci si attiene all'indicatore di cambio marcia ci sono miglioramenti sensibili,io in citta' con ho mai finora consumato piu' di 5,0 l/100km di media ,arrivando anche a 4,7 / 4,8 l/100km. comunque ho visto che una volta fatto il "piede" , l'auto consuma poco, in extraurbano ovviamente si riescono a fare percorrenze notevoli arrivando anche a 4,1 - 4,2 l/100km.
Molto bene!!sono sempre più attirato dall'acquisto... per i consumi ti attieni al cdb oppure tieni il conto al distributore?
Guidarepilotare ha scritto:A nessun altro ha dato problena dell'indicatore della temperatura esterna sotto i -10 gradi?
michelemtm ha scritto:Guidarepilotare ha scritto:A nessun altro ha dato problena dell'indicatore della temperatura esterna sotto i -10 gradi?
sfoglia le pagine precedenti l'hanno già segnalato altri utenti il tuo problema!
Guidarepilotare ha scritto:michelemtm ha scritto:Guidarepilotare ha scritto:A nessun altro ha dato problena dell'indicatore della temperatura esterna sotto i -10 gradi?
sfoglia le pagine precedenti l'hanno già segnalato altri utenti il tuo problema!
Ho capito, mi chiedevo se fossimo gli unici due!
Nessun problema, nei giorni scorsi indicava - 12 (ho verificato anche la taratura con auto parcheggiate vicino alla mia e tutti misuravano quel valore).Guidarepilotare ha scritto:Bonny_Bon ha scritto:Ciao a tutti! questa mattina la mia Rio è andata in tilt per la temperatura, fino a meno 10 (-10) la temperatura viene indicata sul cruscotto, ma appena scende sotto questo valore sul display si visualizza solo meno zero ( -0 ) , praticamente sotto i dieci gradi la temperatura non viene rilevata. Altri con lo stesso "problema" ??? Grazie
Stessa cosa, la mia è arrivata a -11 poi ha indicato -0, eppure c'è scritto che la scala è da -40 a +60!!!
I consumi da te rilevati valevano anche appena ritirata l'auto? Nel mio caso, sono in attesa di fare il primo pieno ma fino a domenica il cdb era a 6 l/100 km. In settimana l'auto è utilizzata dalla consorte ... Visto il chilometraggio già percorso, hai notato un progressivo miglioramento rispetto all'inizio (primi 1000 km)? Altra curiosità: azzeri il cdb ad ogni pieno?filo2570 ha scritto:Roland89 ha scritto:km percorsi 3150 rio 1.1 crdi ex
per filo2570:
come va allora questa 1.1 diesel? Che tragitti percorri più spesso? Sono molto interessato a questa motorizzazione e volevo sapere se andava bene come consumi e per tutto il resto. Io abito in una piccola città poco trafficata con diversi dislivelli e mi interessava sapere se andava bene sull'urbano...un'altra cosa, cosa mi dici del filtro antiparticolato? scusa le domande ma mi serve per capire meglio...![]()
Per adesso sono soddisfatto sia dal punto di vista dei consumi sia x il confort, il comportamento dinamico ,qualche critica x qualche scricchiòlio proveniente dalla plancia . Per i consumi ,ovviamente dipende dalla guida ,comunque quando è possibile se ci si attiene all'indicatore di cambio marcia ci sono miglioramenti sensibili,io in citta' con ho mai finora consumato piu' di 5,0 l/100km di media ,arrivando anche a 4,7 / 4,8 l/100km. comunque ho visto che una volta fatto il "piede" , l'auto consuma poco, in extraurbano ovviamente si riescono a fare percorrenze notevoli arrivando anche a 4,1 - 4,2 l/100km.
Visti i km percorsi in tragitti anche molto diversi, volevo sapere se viaggiando a 1500 g/m (o appena sotto) il cdb ti consiglia di scalare marcia sempre ...filo2570 ha scritto:Roland89 ha scritto:Per adesso sono soddisfatto sia dal punto di vista dei consumi sia x il confort, il comportamento dinamico ,qualche critica x qualche scricchiòlio proveniente dalla plancia . Per i consumi ,ovviamente dipende dalla guida ,comunque quando è possibile se ci si attiene all'indicatore di cambio marcia ci sono miglioramenti sensibili,io in citta' con ho mai finora consumato piu' di 5,0 l/100km di media ,arrivando anche a 4,7 / 4,8 l/100km. comunque ho visto che una volta fatto il "piede" , l'auto consuma poco, in extraurbano ovviamente si riescono a fare percorrenze notevoli arrivando anche a 4,1 - 4,2 l/100km.
Molto bene!!sono sempre più attirato dall'acquisto... per i consumi ti attieni al cdb oppure tieni il conto al distributore?
Ho fatto la prova pieno su pieno 2 volte ,per ora il cdb e' abbastanza preciso. x il fap a dire la verita ' finora non ho notato niente ,staremo a vedere. Per me l'auto se la cava bene anche in montagna ,pero' poi è soggettivo , non bisogna dimenticarsi che sono sempre 75 cv , è vero ben sfruttabili ,ma sempre quelli.
Non ho l'esperienza chilometrica di filo2570 ma vista la morbidezza del cambio e della frizione nonché la sileziosità generale dell'auto (ma vorrei valutarla dopo almeno aver percorso 15000 km), la Rio 1.1 è veramente una sorpresa molto positiva anche se in piena accelerazione il 3 cilindri si sente e ha un sound un po' particolare. Sulla mia anche a caldo vibra un po'. Chiedo a filo2570 se ha avuto le medesime impressioni.Roland89 ha scritto:km percorsi 3150 rio 1.1 crdi ex
per filo2570:
come va allora questa 1.1 diesel? Che tragitti percorri più spesso? Sono molto interessato a questa motorizzazione e volevo sapere se andava bene come consumi e per tutto il resto. Io abito in una piccola città poco trafficata con diversi dislivelli e mi interessava sapere se andava bene sull'urbano...un'altra cosa, cosa mi dici del filtro antiparticolato? scusa le domande ma mi serve per capire meglio...![]()
Cicileus ha scritto:2 domande:
-Tra gli optional ci sono i sensori di parcheggio? a me risulta di no... ma su un forum una persona sosteneva di averli sulla sua rio
-Ma le luci diurne sono a led?
Guidarepilotare ha scritto:Cicileus ha scritto:2 domande:
-Tra gli optional ci sono i sensori di parcheggio? a me risulta di no... ma su un forum una persona sosteneva di averli sulla sua rio
-Ma le luci diurne sono a led?
No, li possono montate in concessionaria, le luci diurne sono a led solo nella versione Ex Plus Led, come la mia, che peraltro ha i led anche dietro, fighissimi, nonché le luci di svolta con lampada dedicata negli splendidi fari anteriori!
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa