4,4 l/100km è la media finale di tutta la tratta Bologna - Moena - Bologna quindi casa-casa e comprensiva di tangenziale-autostrada-strada statale fino a Moena con passo del S.Pellegrino e ritorno all'inverso.
Preciso che al ritorno oltre a riportare la moglie che mi ha accompagnato e la figlia ho riaccompagnato a casa altri due sfortunati come mia figlia e relativi (tanti) bagagli. Quindi la povera Jazz era pure a pieno carico..ma si è difesa con onore! (anche se dal lunotto non vedevo una cippa!)
Tra l'altro durante questa odissea ho pure incrociato altre sette sorelline Jazz! Non ne avevo viste così tante lo stesso giorno neppure in concessionaria!
Comunque finora nello attuali 8510 km media complessiva di 3,84 l/100km (fonte Spritmonitor).
Negli ultimi 3 stint cittadini da 800 km circa sempre sotto i 3,4l/100km. Quindi vicino ai 30km/l.
L'autostrada mi ha un po' rovinato la media.mannaggia.
Per Marost: ma l'LKAS è quello che si attiva con il pulsante con il volantino, vero?
Se è così, l'ho usato e mi piace abbastanza..ho solo la sensazione di continue micro correzioni e faccio fatica proprio mentale a fidarmi di lui..
Però la prima volta che la Jazz ha curvato "da sola" mia figlia ha detto che è la macchina che ha sempre sognato!! È rimasta a bocca aperta per 10 minuti..