se i sassolini hanno fatto segni sul parabrezza, avrebbero scalfito la vernice di qualunque marca, visto che il vetro è ben più tenace della vernice
"Riconferma" vuol dire "Confermare di nuovo, per la seconda volta (o per più volte successive)". Io lo sento per la prima volta per la Honda.Si riconferma precarietà e delicatezza delle vernici carrozzeria Honda.
Percorso strada con presenza di rattoppi farlocchi con ghiaia piccola catramata a freddo, ne ho preso uno nel parabrezza e mi ha fatto un bucanino già riparato in un centro vetri ed altri sul cofano col risultato che la vernice si è staccata e si vede il bianco primer sotto.
Mannaggia!
Prima di tutto grazie a entrambi per i video, molto interessanti!Il turco sembrerebbe anche meglio: 79 vs 77 km/h.
Molte auto non passano quella soglia e alzano le gomme da terra.
Basta non superare quella velocità e si evitano tranquillamnte cinghiali ecc,.......magari non tranquillamente, ma se ce l'hanno fatta loro perchè no.
"Riconferma" vuol dire "Confermare di nuovo, per la seconda volta (o per più volte successive)". Io lo sento per la prima volta per la Honda.
Anzi diciamo che i possessori di quasi tutte le marche di auto segnalano scheggiature nella parte frontale della vettura a causa del pietrisco stradale proiettato da altri veicoli. Nella zona d’urto la vernice si scrosta scoprendo il sottofondo o la lamiera.
Può darsi che la verniciatura della Honda Jazz sia inferiore a quella di altre marche ma per affermarlo occorre portare dei dati .
Occorrerebbe che due auto fossero colpite da pietre della stessa forma, peso, massa e alla stessa velocità. Solo così è possibile vedere i risultati ed esprimerli in dati.
Nel caso specifico, come già correttamente fatto notare da @edoardosavoia , pietre che danneggiano il parabrezza, danneggiano maggiormente anche la vernice.
Se hai dati oggettivi per marca (per esempio basati su resistenza alla ruggine, spessore delle vernici ecc.) che evidenziano una mancanza di Honda, per favore mettili a disposizione.
Assolutamente vero che si consuma di più sopra i 60/70 perchèCiao a tutti, avrei un paio di domande scorrelate.
1) avete ormai un'idea precisa sulla convenienza di usare econ anche in autostrada e in salite che richiedono un certo impegno dell'auto? Ho quasi l'impressione che si possa consumare di più a volte.
2) cosa ne pensate dell'assistenza stradale Honda gratuita per 3 anni? Vi è sembrata sufficientemente completa da rinunciare all'assistenza stradale che potreste prendere con l'RCA? Tra l'altro auto nuova, un pò particolare essendo ibrida e con garanzia di 8 anni per tutta una serie di cose. Sarò curioso di vedere quanto costerà dopo i primi 3 anni.
Grazie ciao
Carissimo, giustamente ti allerti, avendo io detto il contrario di quello che fai tu.Scusa Marost ma temo di non aver capito.
A parte che il mio Honda Service mi ha detto l'esatto contrario ("Non disattivare mai il tasto Econ!!!") non capisco perchè la minor sensibilità di risposta del pedale dell'acceleratore comporti maggiori consumi.
Da quanto letto e capito infatti l'unico effetto sulla guida è che la risposta della macchina alla pressione dell'acceleratore è meno "pronta", più progressiva.
Questo, unito ad un'ottimizzazione dell'impianto di climatizzazione che è anch'esso meno "violento" nel fare freddo, dovrebbe diminuire i consumi più o meno dovunque.
Grazie per ulteriori delucidazioni.
Perfetto.Ok, ho capito.
In effetti io passo il tempo sulla via Emilia a velocità "costante" e senza possibilità di grandi sorpassi..
Pensa che in un anno e passa ho sentito il rumore del cambio "simulato" due volte, di cui una era di prova..
Se capita provo a toglierlo e poi ti/vi dico !
Grazie!
Mica male il tuo consumo in autostrada, anzi ottimo, direi....
3200 km in autostrada con un consumo medio di 22,7 km/l...
Carloantonio70 - 24 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa