Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova jazz 2020

Nuova jazz 2020 | Pagina 35 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    354
    Piaciuto:
    211
    Il tasto ECO ottimizza il funzionamento del climatizzatore e rende il pedale dell'acceleratore meno "sensibile" al piede del conducente.
    Sul Cruise Control non ha effetti.
     
  2. rebus

    rebus

    Iscritto:
    1634562941
    Messaggi:
    231
    Piaciuto:
    72
    A me risulta di sì, se fai una ricerca tra le pagine in inglese che ne parlano viene citato quasi sempre.
    D'altra parte è logico che, se la risposta dell'acceleratore in modalità ECON diventa più graduale, anche quando ad accelerare è il Cruise Control si comporti allo stesso modo.
     
  3. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    354
    Piaciuto:
    211
    Non lo so..ma io non ho mai disinserito il tasto ECO da quando l'ho comprata e quando il CC accelera sembra una Formula 1 (soprattutto dal rumore che fa..).
    Se quello è mitigato non oso pensare cosa faccia senza.
    Comunque al corso di guida ibrida a cui ho partecipato non si è fatta nessuna menzione ad effetti sul CC.
    E dal libretto della Jazz a pag.405:
    "Il pulsante ECON attiva e disattiva la modalità ECON.
    La modalità ECON consente di migliorare il risparmio consumo di carburante regolando le prestazioni del sistema di climatizzazione e la risposta del pedale dell'acceleratore."
    Nient'altro.
     
  4. rebus

    rebus

    Iscritto:
    1634562941
    Messaggi:
    231
    Piaciuto:
    72
    Sì, il manuale non approfondisce molto, anzi lo fa molto poco. Ad esempio anche la spiegazione del punteggio ECON (che sembra un videogioco, con gli avanzamenti di livello) lascia molto spazio all'immaginazione...
    Penso che i dubbi di chi ha fatto la domanda nascano proprio da questa poca chiarezza.
     
  5. Maticami

    Maticami

    Iscritto:
    1659295730
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    Spero di non aver sbagliato sezione ma mi chiedevo: qualcuno sa se i problemi riscontrate sulle jazz relativi all’honda sensing sono stati riscontrati o potrebbero essere riscontrabili in futuro sulla nuova Hrv o sulla nuova Crv? Montano la stessa telecamere/stesso software?
    Grazie in anticipo
     
  6. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    354
    Piaciuto:
    211
    Con l'aggiornamento software oggetto di richiamo ritengo che Honda abbia risolto i problemi pregressi e immagino molto probabilmente anche i futuri.
    Resta da verificare che nessuna macchina dia nuovamente problemi post-aggiornamento ma questo lo impareremo tra un po'..
     
  7. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    817
    Piaciuto:
    836
    Cito, dalla campagna di lancio della Nuova Jazz 2020, le parole del designer, Baek Jongkuk: "Volevo creare un'auto che fosse una "compagna gentile" per il proprietario, massimizzandone l'usabilità. L'ho fatto riducendo al minimo le caratteristiche non necessarie e semplificando le linee esterne per offrire un'auto dall'aspetto amichevole e fresco, completa di interni comodi e pratici".

    In realtà dietro la progettazione di un nuovo modello di auto ci sono studi approfonditi sul target di consumatori. Quindi, cari @taygeta e @march73 , non è che voi siete dei cloni, ma appartenete ad un cosiddetto cluster di consumatori, ovvero un gruppo omogeno di individui le cui differenze gusti, stile di vita ecc. sono minime. C'è anche chi, come @Rivaldo 2 , definisce la linea dell’auto poco maschile e poco femminile.

    Quindi, per la progettazione della Jazz 2020, sono stati individuati cluster di gruppi con unità omogenee tra loro e differenti dagli appartenenti agli altri cluster: cluster di ex possessori di Mercedes Classe A con figlie adolescenti, cluster di pensionati che guidano col cappello, cluster di desperate housewives…………….
     
    Ultima modifica: 13 Settembre 2022
  8. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    354
    Piaciuto:
    211
    A me in un cluster non mi ci aveva mai messo nessuno!! :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
    Comunque anche quando l'ho comprata il commerciale che mi ha seguito mi aveva anticipato che il passaggio W169 - Jazz era stato notato come frequente.
    Perfino lui stesso faceva parte del cluster!
     
  9. rebus

    rebus

    Iscritto:
    1634562941
    Messaggi:
    231
    Piaciuto:
    72
    Meglio un cluster di un clister(e). :emoji_point_up:
     
    A savio42 piace questo elemento.
  10. ciccioesposito

    ciccioesposito

    Iscritto:
    1592342412
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    12
    Io ho smesso di utilizzare la funzione ECO dopo pochi tentativi. Mi sembra che la guida sia troppo sacrificata, e un paio di volte sono andato in difficoltà perché ho tentato un sorpasso e l'auto non aveva lo scatto necessario.
    Per quanto riguarda il cambio in B, forse anche in pianura potrebbe avere un senso in ottica di risparmio dei freni quando si deve frenare spesso, per esempio nel traffico o quando ci sono semafori ravvicinati in serie. Il collaudatore Honda, quando ho fatto con lui un giro di conoscenza, mi suggerì l'uso di B nel traffico.
     
  11. bensigi

    bensigi

    Iscritto:
    1633760710
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    8
    Mi potreste dire quanto vi è costato il primo tagliando annuale distinguendo mano d'opera e materiali? Grazie ciao
     
  12. ciccioesposito

    ciccioesposito

    Iscritto:
    1592342412
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    12
    Per me 240 euro, di cui:
    96 materiali, 65 mano d'opera, 35 oneri vari (?) , 43 imposta.
     
  13. bensigi

    bensigi

    Iscritto:
    1633760710
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    8
    Grazie mille. La spesa può variare da un concessionario ad un altro? O è possibile che dopo un solo anno alcuni necessitino di interventi addizionali rispetto ad altri? Grazie ancora.
     
  14. ciccioesposito

    ciccioesposito

    Iscritto:
    1592342412
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    12
    Non saprei ma suppongo che possa variare.
     
  15. savio42

    savio42

    Iscritto:
    1611240152
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    18
    Ciao a tutti.
    Un paio di settimane fa m'è toccato il secondo talgliando.
    Fatto ciò, la concessionaria mi segnala una piccola slabratura all'anteriore destra (devo aver preso qualche marciapiedi perché anche il cerchio è rigato) e mi ha consigliato la sostituzione anche perché mi dice "le vedo un po' consumate le gomme".
    Ora, premesso che ho appena percorso 20.000 km, è possibile che le gomme siano già da buttare? Mai accelerazioni e/o frenate a limite, quasi sempre e solo città... Non sono un tecnico, ma a memoria le gomme solitamente mi duravano un tantinello in più... mah, a me pare di vederle ancora bene.

    Comunque, siccome il tarlo me l'ha messo, le voglio cambiare, consigli? Voi che avete messo su?

    Dunque, a memoria non ti posso fare la distinzione, ma ti posso dire che dal primo al secondo tagliando siamo passati da 150€ a 265€... appena riprendo fatture ti potrò essere più dettagliato.
     

Condividi questa Pagina